catalogo

    L’innovazione raggiunge quota 150

    Skylab Studios festeggia 150 comuni innovativi

    Il 27 Settembre si celebra una ricorrenza molto importante per il lavoro svolto negli Studios di Skylab: la Giornata Mondiale del Turismo. Si tratta di una giornata istituita nel 1979 da parte dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite. L’obiettivo è ovviamente quello di sottolineare l’importanza del ruolo del turismo nel mondo del lavoro e delle sue opportunità, focalizzando l’attenzione soprattutto sulla tutela e la conservazione dei patrimoni culturali e naturalistici.

    In Skylab Studios siamo ben consci del grande valore e ruolo del turismo e del forte impatto che questo ha sui cittadini di tutto il mondo. Ormai da oltre 25 anni infatti aiutiamo i comuni di tutta Italia a rivoluzionare l’esperienza turistica dei loro visitatori e a rendere il loro territorio e il loro patrimonio artistico e culturale più innovativi. Grazie all’enorme potere dei Qr Code, della Realtà Virtuale e della Realtà Aumentata abbiamo vinto alcuni dei bandi più prestigiosi per città come Milano, Roma, Siena, Ravenna e Genova.

    Abbiamo viaggiato in lungo e in largo per tutta l’Italia (e non solo!) per migliorare la fruizione del patrimonio culturale di grandi città e caratteristici borghi rendendo più interattivi e innovativi ben 18 Patrimoni UNESCO. Il nostro amore per l’arte e la cultura è stato il motore che ci ha spinto e che ci ispira ogni giorno in ogni nuovo progetto.

    Quale migliore occasione della Giornata Mondiale del Turismo per dirvi che abbiamo raggiunto quota 150 comuni innovativi? Ben 150 comuni hanno scelto le soluzioni innovative made in Skylab Studios e si sono affidati alla nostra creatività e alla nostra ventennale esperienza nel campo del turismo e del digitale per promuovere il proprio patrimonio culturale e aprire le porte ai turisti provenienti da tutto il mondo.

    Siamo infinitamente grati della fiducia mostrataci da parte delle 150 amministrazioni comunali italiane e siamo orgogliosi del positivo riscontro ottenuto a seguito della conclusione di ciascun lavoro. Ogni progetto terminato è un passo in avanti verso il turismo del futuro!

    Il 27 settembre coincide anche con un’altra importante data, strettamente legata ad uno dei nostri prossimi lavori: la nascita della tanto amata scrittrice Grazia Deledda. Quest’incredibile personaggio, Premio Nobel per la Letteratura nel 1926, nacque a Nuoro, affascinante cittadina sarda dove presto attraccherà la nostra innovazione!

    catalogo

    Vi anticipiamo quindi che per le strade di Nuoro presto troverete la Segnaletica Turistica Interattiva di Skylab Studios. Una segnaletica multilingua comprendente ben 20 punti di interesse che vi guiderà alla scoperta di tutte le bellezze del comune della Sardegna.

    pagine catalogo

    Scansionando il Qr Code presente sui pannelli il turista avrà a sua disposizione una serie di contenuti, fra cui audioguide e videoguide in LIS, e potrà anche farsi svelare i segreti di Nuoro proprio da Grazia Deledda stessa, che racconterà la sua città natale grazie alla magia della Realtà Aumentata e all’app gratuita LINKAR®.

    catalogo realtà aumentata

    Siete pronti a vivere Nuoro in un modo del tutto nuovo e interattivo? L’innovazione sta arrivando…

    Archivi

    Cosa stiamo facendo?

    Ogni giorno nuove idee si trasformano in progetti che rendono speciale il nostro lavoro. Emozioni, creatività e innovazione per scrivere la nostra e la vostra storia. Seguiteci sul blog per scoprire in anteprima tutti i lavori in corso e i nuovi progetti

    Insieme 86, una pozione da record!

    Insieme 86, una pozione da record!

    Il Benevento Calcio per festeggiare la sua salita in Serie A, ha scelto di creare una birra in edizione limitata: Insieme 86.

    Skylab Studios a GR1 Radio Rai

    Skylab Studios a GR1 Radio Rai

    In casa Skylab Studios la settimana inizia con l’art director Leonardo Tosoni ospite della trasmissione “Sportello Italia” in diretta su Rai Radio 1.

    500 anni di Raffaello nel Metaverso

    500 anni di Raffaello nel Metaverso

    Raphaello VR è il progetto di Skylab Studios dove grazie alla realtà virtuale e alla realtà aumentata sarà possibile visitare un museo comodamente da casa.

    Vuoi diventare la prossima Esperienza Innovativa
    Mandaci un messaggio!

    Un nostro esperto sarà felice di rispondervi subito e organizzare una Videocall Immersiva gratuita nei nostri Metastudios per capire come trasformare il vostro territorio e rendere il patrimonio accessibile a chiunque.

    GDPR e Privacy

    2 + 6 =

    Le nostre sedi

    Factory

    Skylab Studios srl
    Via le Rose, 45
    01016
    Tarquinia (Vt) - Italia
    Tel +39 0766 840575
    Cell. +39 329 6668127
    info@skylabstudios.net

    Dubai

    Italian Chamber of Commerce
    in the UAE

    48 Burj Gate, Downtown Dubai - UAE
    Tel +971 4321 6260
    Mobile: +971 5271 25624
    business@iicuae.com

    Barcelona

    InMedia Solutions S.L.
    Balmes 109, 1º 2ª
    08008 Barcelona - España
    Tel +34 932 692489
    Movil +34 672 263 700
    jpalau@inmedia.es

    Iscriviti alla Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter

    Per rimanere sempre aggiornato sul mondo Skylab Studios, comodamente sul divano di casa, al letto e sempre nel palmo della tua mano…a viaggiare ci pensiamo noi!

    Iscrizione avvenuta con successo

    Share This