La Segnaletica Interattiva di Città della Pieve
Nei mesi passati vi avevamo raccontato del progetto di City Brand che Skylab Studios aveva pensato per la promozione turistica di Città della Pieve, località umbra nota per il suo patrimonio artistico e culturale, e per la presenza di alcune delle principali opere del Perugino, uno dei più grandi maestri rinascimentali.
Parallelamente al viaggio in mongolfiera virtuale il progetto prevede il restyling della segnaletica turistica interattiva che si doterà di un nuovo software, aggiornato e arricchito da nuovi contenuti virtuali, utile per conoscere la storia e le curiosità riguardanti i luoghi di massimo interesse di Città della Pieve.
Sarà la città stessa a parlare con i visitatori e per la prima volta anche con i più piccoli. Tutta la segnaletica sarà dotata di personaggi a fumetti che, grazie alla realtà aumentata, prendono vita e parlano ai bambini raccontando la storia e il patrimonio pievese. Il protagonista di questo tour sarà lo stesso Perugino, illustrato da Silvia Amantini, illustratrice ed animatrice.
Il Perugino è un personaggio interattivo, che guiderà con un linguaggio semplice, ma allo stesso tempo preciso, i visitatori di tutte le età, per le vie e i monumenti di Città della Pieve. Per “dare vita” al Perugino basterà scaricare Linkar, l’app gratuita di Skylab Studios, inquadrare con la fotocamera del proprio device le illustrazioni sulla segnaletica, e magicamente il maestro del Rinascimento inizierà a parlare e a raccontare le bellezze della sua città natale.
Per quanto riguarda il restyling, oltre al personaggio in realtà aumentata, grazie ad un qr code sarà possibile accedere alle informazioni culturali sia in italiano che in inglese. In ogni punto della città c’è la possibilità di usufruire di uno speciale servizio rivolto alle persone sordomute grazie alle videoguide in LIS (lingua italiana dei segni), per i non vedenti, invece, sono previste delle audioguide, e per i portatori di handicap motori si apriranno le porte anche dei monumenti non accessibili abbattendo le barriere architettoniche grazie alla realtà virtuale.
Città della Pieve fa l’ennesimo salto in avanti e si afferma sempre più tra le cittadine d’arte più innovative d’Italia per accogliere al meglio i turisti in presenza e non.
Cosa stiamo facendo?
Ogni giorno nuove idee si trasformano in progetti che rendono speciale il nostro lavoro. Emozioni, creatività e innovazione per scrivere la nostra e la vostra storia. Seguiteci sul blog per scoprire in anteprima tutti i lavori in corso e i nuovi progetti
La Tua Prossima Esperienza
Città della Pieve verrà raccontata da un ospite d’eccezione, uno degli attori più amati d’Italia: Luca Argentero.
La Com3dia: il virtual tour che celebra Dante
In occasione del settecentesimo anniversario della morte di Dante, Skylab Studios grazie a MR Digital vi porterà dentro la Divina Commedia.
Insieme 86, una pozione da record!
Il Benevento Calcio per festeggiare la sua salita in Serie A, ha scelto di creare una birra in edizione limitata: Insieme 86.
Inaugurato il percorso turistico interattivo del Naviglio Martesana
Il 30 luglio, è stato inaugurato il percorso turistico storico-culturale che vede protagonista il Naviglio Martesana di Milano.
Skylab Studios a GR1 Radio Rai
In casa Skylab Studios la settimana inizia con l’art director Leonardo Tosoni ospite della trasmissione “Sportello Italia” in diretta su Rai Radio 1.
500 ANNI DI RAFFAELLO
Raphaello VR è il progetto di Skylab Studios dove grazie alla realtà virtuale e alla realtà aumentata sarà possibile visitare un museo comodamente da casa.
Vuoi diventare la prossima Esperienza Innovativa
Mandaci un messaggio!
Un nostro esperto sarà felice di rispondervi subito e organizzare un sopralluogo gratuito nella vostra città per capire come trasformare il vostro territorio e rendere il patrimonio accessibile a chiunque.
Le nostre sedi
Factory
Skylab Studios srl
Via le Rose,
01016
Tel
info@skylabstudios.net
Dubai
Italian Chamber of Commerce
in the UAE
48 Burj Gate, Downtown Dubai - UAE
Tel
business@iicuae.com
Barcelona
InMedia Solutions S.L.
Balmes 109, 1º 2ª
08008 Barcelona - España
Tel
jpalau@inmedia.es