virtual tour Dubai Skylab Studios

    La Regione Lazio racconta i suoi patrimoni UNESCO al ATM 2024

    A Dubai per portare i siti UNESCO laziali nel Medio Oriente con la realtà virtuale

    Classico appuntamento di maggio per il mondo del turismo, si torna all’Arabian Travel Market (ATM) di Dubai, dal 6 al 9 maggio presso il Dubai World Trade Centre, per presentare al pubblico mondiale, e soprattutto a quello proveniente dal Medio Oriente, una serie di strategie e tendenze turistiche innovative dedicate alla promozione del territorio delle destinazioni del Lazio.

    L’ATM, il più importante evento fieristico del Middle East dedicato al settore dell’ospitalità, un’importante vetrina per il turismo internazionale rivolta al mercato del Medio Oriente, evento ideale per presentare il brand Lazio in un contesto internazionale promuovendo le sue eccellenze turistiche nel settore lusso del prestigioso mercato negli Emirati Arabi.

    Fra le realtà presenti al padiglione della Regione Lazio nello stand Italia dell’ENIT anche Skylab Studios che, già ambasciatrice digitale delle bellezze del Lazio alla BMT di Napoli e al Seatrade di Miami, ha seguito con orgoglio la Regione anche negli Emirati Arabi Uniti.

    Nello spazio della Regione Lazio, i partecipanti all’Arabian Travel Market, hanno avuto l’opportunità di esplorare le meraviglie laziali attraverso l’uso di visori per la realtà virtuale, che hanno permesso loro di immergersi completamente nell’ambiente digitale creato appositamente per promuovere i siti UNESCO della regione.

    Il Metaverso della Regione Lazio, realizzato da Lazio Innova con Skylab Studios per la Regione Lazio è un viaggio sorprendente ed emozionante che permette all’utente di visitare “virtualmente” Villa d’Este e Villa Adriana a Tivoli, la Necropoli Etrusca di Monterozzi a Tarquinia, la Faggeta di Monte Raschio a Oriolo Romano, la Faggeta dei Monti Cimini a Soriano nel Cimino e di compiere un magico volo sul Centro Storico della Città di Roma. Un’esperienza che ha riscosso, e continua a riscuotere ad ogni evento, un grande successo, e che offre, con un innovativo approccio, una completa e accattivante presentazione delle ricchezze paesaggistiche e culturali che la Regione vanta, incoraggiando l’utente a scegliere il Lazio come prossima meta delle sue vacanze.

    virtual tour Dubai Skylab Studios

    Una straordinaria occasione per mostrare anche al mercato medio orientale le bellezze senza tempo del nostro territorio – così, Marco Piastra e Leonardo Tosoni, di Skylab Studios aprono le porte virtuali dei siti UNESCO della Regione Lazio – L’ATM, come ogni anno, si è presentato come l’evento internazionale più interessante per stimolare e interessare anche un pubblico di così diversa cultura. Un pubblico che si è rivelato, da subito, interessato al patrimonio millenario che viene custodito dalla Regione Lazio. Un mercato ricchissimo tutto da scoprire, curioso della storia dell’umanità e che, grazie proprio alla realtà virtuale, ha avuto la possibilità di dare un primo sguardo da vicino appassionandosi da subito davanti alle meraviglie dei siti UNESCO del Lazio. Tutto questo grazie al lavoro fatto insieme a Lazio Innova proprio per la Regione nella realizzazione dello spazio Metaverso, dove chiunque, da ogni parte del mondo, può entrare e innamorarsi del Lazio. Un ringraziamento è dovuto anche all’Amministrazione della Città di Tarquinia, nelle persone del Sindaco Sandro Giulivi e dell’assessore al turismo Luigi Serafini, che in ogni occasione, dotano le nostre missioni di promozione con i cardboard interattivi per la visita della Necropoli Etrusca di Tarquinia, permettendoci di lasciare un pezzo di Lazio e di Tarquinia ai visitatori più interessati al territorio e ai principali tour operator presenti sul mercato”.

    dimore storiche app regione lazio

    Durante i giorni della fiera, alcuni fortunati ospiti dello spazio ENIT, sono stati omaggiati, dall’assessorato al turismo del Comune di Tarquinia, con un esclusivo pacchetto interattivo dedicato alla Necropoli Monterozzi, sito Unesco della Città di Tarquinia. Un cardboard tascabile, per fruire della realtà virtuale, progettato per la promozione proprio della Necropoli e del PACT (Parco Archeologico Cerveteri Tarquinia). Si tratta di uno strumento più semplice di un costoso visore VR, che può essere utilizzato, da chiunque e ovunque, per visitare le affascinanti tombe etrusche anche comodamente da casa attraverso la virtual reality made in Skylab Studios. Al tour virtuale si può accedere semplicemente inquadrando l’apposito Qr Code presente sulla confezione e inserendo il proprio smartphone, trasformando, una semplice scatolina, in un potentissimo strumento di promozione del territorio altamente innovativo.

    La partecipazione della Regione Lazio all’ATM di Dubai ribadisce la sua posizione strategica come destinazione turistica di rilevanza globale. Grazie alla promozione delle sue eccellenze e all’utilizzo delle tecnologie più innovative sul mercato, la Regione dimostra il suo costante impegno nel mantenere e rafforzare il suo fascino rispetto al mercato turistico internazionale.

    dimore storiche app regione lazio
    Scarica il Comunicato Stampa nella sua versione integrale e abbreviata e il materiale fotografico.

    Archivi

    Cosa stiamo facendo?

    Ogni giorno nuove idee si trasformano in progetti che rendono speciale il nostro lavoro. Emozioni, creatività e innovazione per scrivere la nostra e la vostra storia. Seguiteci sul blog per scoprire in anteprima tutti i lavori in corso e i nuovi progetti

    Skylab Studios ti invita allo stadio

    Skylab Studios ti invita allo stadio

    Siete tifosi della AS Roma? Allora preparatevi, perché potreste essere voi i nostri prossimi ospiti dell’area Premium in Tribuna Montemario.

    Skylab Studios vola a Miami

    Skylab Studios vola a Miami

    L’Art Director e il Direttore Marketing di Skylab Studios sono volati in Florida insieme a Etruskey in occasione del Seatrade 2023 di Miami.

    Vuoi diventare la prossima Esperienza Innovativa
    Mandaci un messaggio!

    Un nostro esperto sarà felice di rispondervi subito e organizzare una Videocall Immersiva gratuita nei nostri Metastudios per capire come trasformare il vostro territorio e rendere il patrimonio accessibile a chiunque.

    GDPR e Privacy

    12 + 8 =

    Le nostre sedi

    Factory

    Skylab Studios srl
    Via le Rose, 45
    01016
    Tarquinia (Vt) - Italia
    Tel +39 0766 840575
    Cell. +39 329 6668127
    info@skylabstudios.net

    Iscriviti alla Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter

    Per rimanere sempre aggiornato sul mondo Skylab Studios, comodamente sul divano di casa, al letto e sempre nel palmo della tua mano…a viaggiare ci pensiamo noi!

    Iscrizione avvenuta con successo