dimore storiche regione lazio app

    La Regione Lazio apre le porte delle Dimore Storiche

    Un’app per accedere ai gioielli nascosti del Lazio

    Grazie ad un’iniziativa realizzata dalla Regione Lazio in collaborazione con Lazio Innova, numerosi gioielli nascosti del nostro territorio, fra cui alcuni beni riconosciuti Patrimonio UNESCO e altri inaccessibili al pubblico, hanno aperto le loro porte a migliaia di visitatori.

    Infatti, il 2 e il 3 dicembre cittadini, turisti, famiglie e studenti hanno potuto visitare gratuitamente 83 luoghi suggestivi, che fanno parte della Rete delle Dimore Storiche del Lazio diffusa sul territorio delle cinque province della Regione e che hanno aderito all’apertura straordinaria organizzata proprio per valorizzare, promuovere e far conoscere al pubblico questi complessi architettonici e paesaggistici di grandissimo valore per l’Italia.

    Ciò che rende particolarmente speciale questo progetto culturale, e che costituisce la vera novità, è l’intento di promuovere la conoscenza delle dimore, ville, castelli, parchi e giardini attraverso una modalità di fruizione innovativa: un’app per smartphone e tablet. Questo prodotto digitale, realizzato dalla sinergia di competenze appartenenti a tre differenti aziende, è la chiave che permette a chiunque e gratuitamente di scoprire la storia di più di 100 Dimore Storiche della Regione Lazio.

    dimore storiche app regione lazio

    L’applicazione “Rete Dimore Storiche del Lazio”, disponibile su App Store e Google Play Store e scaricabile anche dal sito www.retedimorestorichelazio.it è stata sviluppata da Beapp S.R.L, è divisa in 5 differenti sezioni rappresentative delle 5 province della regione e, in ciascuna di queste, sono presenti tutte le Dimore Storiche che hanno aderito al progetto culturale e che hanno fornito quindi le informazioni necessarie a strutturare una scheda informativa ricca di contenuti.

    Il lavoro di realizzazione delle schede, con testo in multilingua, contatti e numeri utili, una galleria fotografica del sito culturale e GPS integrato, è stato assegnato all’azienda Skylab Studios, mentre le audioguide, anch’esse in italiano e in inglese, sono state prodotte dalla DBG Management & Consulting srl.

    dimore storiche regione lazio

    Una joint venture fra 3 realtà quindi, che ha portato alla creazione di un’app in grado di far intraprendere un vero e proprio viaggio entusiasmante alla scoperta delle Dimore Storiche della Regione Lazio e che racchiude tutte le informazioni necessarie a programmare un itinerario turistico e culturale completo e coinvolgente.

    Scaricando l’applicazione l’utente supporta la Regione Lazio nel lodevole progetto di promozione della bellezza delle sue Dimore Storiche che, grazie a questo tool digitale, saranno sempre accessibili e “aperte” al pubblico.

    Intraprendere un viaggio alla scoperta delle Dimore Storiche del Lazio significa valorizzare questi luoghi cruciali per la storia del nostro Paese e diventare veri e propri ambasciatori della cultura e della bellezza della Regione, incentivando così il turismo nazionale.

    dimore storiche regione lazio app
    Scarica il Comunicato Stampa nella sua versione integrale e il materiale fotografico.

    Archivi

    Cosa stiamo facendo?

    Ogni giorno nuove idee si trasformano in progetti che rendono speciale il nostro lavoro. Emozioni, creatività e innovazione per scrivere la nostra e la vostra storia. Seguiteci sul blog per scoprire in anteprima tutti i lavori in corso e i nuovi progetti

    Skylab Studios ti invita allo stadio

    Skylab Studios ti invita allo stadio

    Siete tifosi della AS Roma? Allora preparatevi, perché potreste essere voi i nostri prossimi ospiti dell’area Premium in Tribuna Montemario.

    Vuoi diventare la prossima Esperienza Innovativa
    Mandaci un messaggio!

    Un nostro esperto sarà felice di rispondervi subito e organizzare una Videocall Immersiva gratuita nei nostri Metastudios per capire come trasformare il vostro territorio e rendere il patrimonio accessibile a chiunque.

    GDPR e Privacy

    11 + 4 =

    Le nostre sedi

    Factory

    Skylab Studios srl
    Via le Rose, 45
    01016
    Tarquinia (Vt) - Italia
    Tel +39 0766 840575
    Cell. +39 329 6668127
    info@skylabstudios.net

    Iscriviti alla Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter

    Per rimanere sempre aggiornato sul mondo Skylab Studios, comodamente sul divano di casa, al letto e sempre nel palmo della tua mano…a viaggiare ci pensiamo noi!

    Iscrizione avvenuta con successo