La Realtà Aumentata al Ristorante

L’innovativa tecnologia arriva sulle tovagliette della catena VIVO

Una novità sulle tavole della catena di ristoranti VIVO: dal mare alla padella. La collaborazione che ormai dura da anni tra la catena di ristoranti e Skylab Studios, questa volta ha dato vita ad un prodotto innovativo che intratterrà tutti i clienti di VIVO: delle tovagliette di carta che grazie alla Realtà Aumentata diventano degli schermi full HD che scoprono la magia di quello c’è dietro al mondo di Vivo, un vero e proprio “dal mare alla padella”.
La tovaglietta interattiva è stata presentata durante l’inaugurazione del nuovo ristorante della catena a Parma, in una serata all’insegna del buon cibo e dell’innovazione.
Con un’app apposita basta inquadrare con il proprio smartphone la tovaglietta e un video trasformerà lo “spettatore” in pescatore, facendolo trovare in mezzo al mare su di un peschereccio.

Questo viaggio tra le onde, grazie alla Realtà Aumentata, racconta i valori della catena di ristorazione, l’attenzione alla sostenibilità della pesca, l’importanza della filiera corta, la cura del mare fino all’arrivo in cucina.
Il pubblico rimasto affascinato dalla Realtà Aumentata, ha continuato per tutta la sera a provare la tecnologia made in Skylab Studios, utilizzando i propri dispositivi inquadrando le tovagliette.
Il ristorante appena inaugurato a Parma si aggiunge ai tre VIVO: dal mare alla padella di Milano, Firenze ed al primo originale VIVO di Capalbio.

Skylab Studios punta sull’enogastronomia, dimostrando ancora una volta che l’innovazione aiuta a creare dei contenuti diversi per una call to action sempre più nuova e attraente per il cliente, infatti l’Art Director di Skylab Studios Leonardo Tosoni aggiunge:
“Stiamo lavorando al lancio di una serie di nuovi servizi dedicati al mondo dell’enogastronomia, il 2020 sarà l’anno dei food & beverage, tante novità e soluzioni innovative pensate per il consumatore finale e che siano in grado di rendere più interattivo il rapporto tra pubblico e azienda creando un legame innovativo che vuole raccontare una storia. Il mercato cambierà radicalmente, gli scaffali dei supermarket si trasformeranno in schermi e ambienti interattivi dove poter trovare ricette, consigli per l’uso, storie e tanta tanta interazione che porterà il cliente a essere sempre più protagonista delle due scelte….ma con innovazione. Noi siamo già pronti a raccogliere questa sfida, e come già fatto per il turismo e la cultura, siamo pronti a disegnare il futuro del mercato più gustoso”.

Cosa Stiamo Facendo?

Ogni giorno nuove idee si trasformano in progetti che rendono speciale il nostro lavoro. Emozioni, creatività e innovazione per scrivere la nostra e la vostra storia. Seguiteci sul blog per scoprire in anteprima tutti i lavori in corso e i nuovi progetti

Video Gallery

Il modo migliore per raccontare i nostri progetti è attraverso le immagini e le testimonianze delle persone protagoniste del nostro percorso. Qui potrete trovare tutti gli storytelling, le presentazioni e le interviste che illustrano al meglio la nostra mission innovativa.

  • Segnaletica Turistica Interattiva - Acquapendente
  • Gioconda in Dubai - Augmented Reality
  • Segnaletica Turistica Interattiva - Salsomaggiore Terme
  • Il Cammino del Cibo a ITB 2018 Berlino
  • La Formula E in realtà aumentata
  • Sosteniamo Martino Ruggieri
  • EDIT UNI BERLINO
  • Dubai: a scuola con la realtà aumentata
  • Santa Rosa in Realtà Aumentata
  • La Magica sala degli Affreschi
  • Inaugurazione Sala Affreschi
  • ALLA RICERCA DEGLI ETRUSCHI

VUOI DIVENTARE LA PROSSIMA CITTà INNOVATIVA?
MANDACI UN MESSAGGIO!

Un nostro esperto sarà felice di rispondervi subito e organizzare un sopralluogo gratuito nella vostra città per capire come trasformare il vostro territorio e rendere il patrimonio accessibile a chiunque.

GDPR e Privacy

9 + 10 =

Share This