virtual tour Dubai Skylab Studios

    La Necropoli di Tarquinia incanta Casa Azzurri

    Le bellezze della cittadina etrusca raccontate in Realtà Virtuale

    L’avventura di Skylab Studios a Iserlohn, l’esclusiva location sede di Casa Azzurri durante gli UEFA EURO 2024 riporta a casa una nuova bella storia da raccontare: quella della Necropoli di Tarquinia.

    L’importante sito archeologico del territorio laziale, che proprio il 2 luglio celebra i suoi 20 anni di Patrimonio Mondiale dell’Umanità UNESCO, è stato protagonista di un’innovativa strategia di promozione che la Regione Lazio ha realizzato all’interno di Casa Azzurri, il Team Base Camp della Nazionale Italiana di Calcio.

    A Casa Azzurri è stato possibile provare l’esperienza in realtà virtuale del Metaverso della Regione Lazio, realizzato da Skylab Studios per Lazio Innova, che vede tra i protagonisti anche la Necropoli Etrusca di Tarquinia. Il tour virtuale sui cieli della capitale etrusca ha lasciato senza parole i visitatori che hanno potuto fare un giro virtuale nell’area archeologica. Tra di loro i più fortunati hanno ricevuto in regalo dei cardboard per continuare la visita virtuale delle tombe etrusche di Tarquinia anche dal proprio divano una volta rientrati in Italia.

    “È sempre bello vedere i sorrisi e le espressioni di stupore nelle persone che indossano i visori mentre visitano virtualmente Tarquinia. – dicono Leonardo Tosoni e Marco Piastra di Skylab Studios – Non ci stancheremo mai di fare da ambasciatori della nostra terra facendo riscoprire a tutti la capitale del mondo etrusco, un luogo così unico e magico che merita i riflettori del grande pubblico e un racconto rivolto anche alle nuove generazioni tramite l’innovazione”.

    Un fascino intramontabile, quello del mondo etrusco e delle sue ricchezze, che a 20 anni dalla proclamazione a sito UNESCO continuano a lasciare a bocca aperta migliaia di persone provenienti da tutto il mondo: è quanto accaduto anche in Germania, dove la città di Tarquinia ha potuto così aprire le sue porte ed essere esplorata virtualmente da un vaso pubblico internazionale. Una visita che non vuole sostituire quella in presenza ma che invita ad assaggiare il patrimonio storico e artistico italiano attraverso soluzioni di divulgazione culturale sempre più innovative e altamente accessibili, con l’obiettivo di rendere l’affascinante territorio etrusco la prossima destinazione turistica per migliaia di visitatori.

    Una strategia che la Regione Lazio sta utilizzando in tutte le fiere turistiche più importanti al mondo e che ogni volta avvicina migliaia di nuovi turisti al territorio e al suo incredibile patrimonio culturale.

    Scarica il Comunicato Stampa nella sua versione integrale e abbreviata e il materiale fotografico.

    Archivi

    Cosa stiamo facendo?

    Ogni giorno nuove idee si trasformano in progetti che rendono speciale il nostro lavoro. Emozioni, creatività e innovazione per scrivere la nostra e la vostra storia. Seguiteci sul blog per scoprire in anteprima tutti i lavori in corso e i nuovi progetti

    Skylab Studios ti invita allo stadio

    Skylab Studios ti invita allo stadio

    Siete tifosi della AS Roma? Allora preparatevi, perché potreste essere voi i nostri prossimi ospiti dell’area Premium in Tribuna Montemario.

    Vuoi diventare la prossima Esperienza Innovativa
    Mandaci un messaggio!

    Un nostro esperto sarà felice di rispondervi subito e organizzare una Videocall Immersiva gratuita nei nostri Metastudios per capire come trasformare il vostro territorio e rendere il patrimonio accessibile a chiunque.

    GDPR e Privacy

    10 + 5 =

    Le nostre sedi

    Factory

    Skylab Studios srl
    Via le Rose, 45
    01016
    Tarquinia (Vt) - Italia
    Tel +39 0766 840575
    Cell. +39 329 6668127
    info@skylabstudios.net

    Iscriviti alla Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter

    Per rimanere sempre aggiornato sul mondo Skylab Studios, comodamente sul divano di casa, al letto e sempre nel palmo della tua mano…a viaggiare ci pensiamo noi!

    Iscrizione avvenuta con successo