sala degli affreschi parete nord

    La Magica Sala degli Affreschi in ULTRA HD

    Vivi un’esperienza immersiva con la nuova definizione

    Da tempo ormai il team di Skylab Studios stava progettando un nuovo servizio innovativo che fosse in grado di rivoluzionare il concetto stesso di virtual tour rendendo queste visite digitali ancor più coinvolgenti e immersive. Il risultato di tanto lavoro è il VR ULTRA HD: una soluzione che sfrutta al massimo il potenziale della realtà virtuale, un’esperienza di visione ad altissima definizione che permette al visitatore digitale di “avvicinarsi” per osservare ogni piccolo dettaglio da più vicino.

    Si tratta di uno strumento dall’enorme potenziale, visitabile a 360° che garantisce l’effetto di realismo per chiunque ne fruisca. Nostro primo esempio di VR ULTRA HD è la Magica Sala degli Affreschi di Tarquinia, che risale ai primi del ‘600 ed è ricca di personaggi e di particolari che illustrano la storia della cittadina che la custodisce.

    parete ovest sala degli affreschi

    Con un semplice scroll del mouse, o zoomando sul monitor del proprio dispositivo mobile, ci si potrà avvicinare ad ogni parete e dipinto per osservare tutti i dettagli e i segni del tempo che caratterizzano questa affascinante sala. La particolarità che differenzia questo virtual tour e che lo rende ancor più immersivo è che alcuni dei personaggi si animano e parlano grazie alla magia della realtà aumentata. Un modo perfetto quindi per vivere la storia e l’arte in modo differente e per avvicinare il patrimonio culturale ai bambini, garantendo la massima accessibilità dei contenuti.

    All’interno del virtual tour un menu a scomparsa guiderà il turista digitale alla scoperta di ciascun personaggio e storia raffigurata sulle pareti; basterà cliccare su uno dei nomi dell’elenco per essere automaticamente portati di fronte al dipinto scelto e leggere o ascoltare la sua storia. Il Sediario, Tagete, il Cardinale Vitelleschi, i Magistrati e altri personaggi vi aspettano per raccontarvi interessanti aneddoti e curiosità.

    parete est sala degli affreschi

    Il VR ULTRA HD è una vera e propria evoluzione dei virtual tour made in Skylab Studios, la soluzione perfetta per digitalizzare i musei e le sale affrescate italiane e condividere la bellezza del patrimonio artistico e culturale del nostro Bel Paese con il mondo intero.

    “Questo per noi è l’ennesimo passo in avanti rivolto a perfezionare e migliorare la qualità dei nostri servizi in realtà virtuale. – Ha commentato Leonardo Tosoni, Art Director di Skylab StudiosUna qualità mai raggiunta fino adesso che farà dei tour virtuali uno strumento utile anche a chi studia storia dell’arte dall’altra parte del mondo. Ci sembrava dovuto partire da Tarquinia dove l’amministrazione comunale ha sempre aperto le porte del patrimonio della cittadina per farci sperimentare nuove soluzioni che sono poi diventate lo standard utilizzato anche dalle principali città italiane e non solo. Un ringraziamento speciale soprattutto dopo aver vinto il premio Media Innovation Award 2021 come società leader nel mondo dell’innovazione VR, AR e QR proprio grazie alle soluzioni sviluppata nella cittadina etrusca patrimonio UNESCO”.

    Scoprite la Magica Sala degli Affreschi di Tarquinia e lasciatevi stupire dall’altissima definizione degli scatti a 360° catturati con apparecchiature performanti in grado di cogliere tutti i particolari più rilevanti e garantire estremo realismo.

    Rassegna Stampa:

    Terzo Binario News

    Archivi

    Cosa stiamo facendo?

    Ogni giorno nuove idee si trasformano in progetti che rendono speciale il nostro lavoro. Emozioni, creatività e innovazione per scrivere la nostra e la vostra storia. Seguiteci sul blog per scoprire in anteprima tutti i lavori in corso e i nuovi progetti

    Insieme 86, una pozione da record!

    Insieme 86, una pozione da record!

    Il Benevento Calcio per festeggiare la sua salita in Serie A, ha scelto di creare una birra in edizione limitata: Insieme 86.

    Skylab Studios a GR1 Radio Rai

    Skylab Studios a GR1 Radio Rai

    In casa Skylab Studios la settimana inizia con l’art director Leonardo Tosoni ospite della trasmissione “Sportello Italia” in diretta su Rai Radio 1.

    500 anni di Raffaello nel Metaverso

    500 anni di Raffaello nel Metaverso

    Raphaello VR è il progetto di Skylab Studios dove grazie alla realtà virtuale e alla realtà aumentata sarà possibile visitare un museo comodamente da casa.

    Vuoi diventare la prossima Esperienza Innovativa
    Mandaci un messaggio!

    Un nostro esperto sarà felice di rispondervi subito e organizzare un sopralluogo gratuito nella vostra città per capire come trasformare il vostro territorio e rendere il patrimonio accessibile a chiunque.

    GDPR e Privacy

    12 + 10 =

    Le nostre sedi

    Factory

    Skylab Studios srl
    Via le Rose, 45
    01016
    Tarquinia (Vt) - Italia
    Tel +39 0766 840575
    Cell. +39 329 6668127
    info@skylabstudios.net

    Dubai

    Italian Chamber of Commerce
    in the UAE

    48 Burj Gate, Downtown Dubai - UAE
    Tel +971 4321 6260
    Mobile: +971 5271 25624
    business@iicuae.com

    Barcelona

    InMedia Solutions S.L.
    Balmes 109, 1º 2ª
    08008 Barcelona - España
    Tel +34 932 692489
    Movil +34 672 263 700
    jpalau@inmedia.es

    Iscriviti alla Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter

    Per rimanere sempre aggiornato sul mondo Skylab Studios, comodamente sul divano di casa, al letto e sempre nel palmo della tua mano…a viaggiare ci pensiamo noi!

    Iscrizione avvenuta con successo

    Share This