
La città parlante di Blera
Nella cittadina del viterbese arriva l’innovazione turistica
Il progetto realizzato è stato finanziato da un contributo della Regione Lazio a seguito della vittoria del bando “Un Paese ci Vuole 2020”, un’iniziativa di notevole importanza che vuole valorizzare i piccoli comuni e il loro inestimabile patrimonio ricco di cultura, arte, tradizione e storia. Per poter proteggere e tutelare queste realtà, è fondamentale lavorare con impegno per metterne in risalto i principali punti di interesse, i centri storici e le bellezze naturalistiche. Ecco quindi l’innovazione che sarà la chiave per accedere al patrimonio storico, agricolo e paesaggistico di Blera in modo coinvolgente e interattivo.

Questo genere di soluzioni permette di trasformare ogni comune in una città alla portata di tutti, con un occhio sempre fisso sul turismo del futuro, che sarà un turismo completamente accessibile e inclusivo.

Anche i bambini potranno divertirsi durante la visita di Blera grazie a Clodia, una speciale guida a fumetti animata attraverso la Realtà Aumentata che sarà in grado di stupire i piccoli turisti e farli viaggiare con la fantasia. L’illustratrice Silvia Amantini ha realizzato questa versione dell’elegante Cavallo Maremmano, simbolo del territorio di Blera, per far sì che, con un linguaggio semplice e chiaro, potesse raccontare tutti i segreti del borgo ai bambini, intrattenendoli e lasciandoli senza fiato. Basterà inquadrare il fumetto dopo aver scaricato l’app gratuita per la realtà aumentata Linkar®, per vedere magicamente Clodia prendere vita e parlare con i giovani turisti.
Grazie a tutte le soluzioni innovative adottate, visitare Blera sarà ancora più emozionante e soprattutto accessibile a chiunque.

Cosa stiamo facendo?
Ogni giorno nuove idee si trasformano in progetti che rendono speciale il nostro lavoro. Emozioni, creatività e innovazione per scrivere la nostra e la vostra storia. Seguiteci sul blog per scoprire in anteprima tutti i lavori in corso e i nuovi progetti
Luca Argentero nel nuovo spot di Skylab Studios
Città della Pieve verrà raccontata da un ospite d’eccezione, uno degli attori più amati d’Italia: Luca Argentero.
La Divina Commedia diventa un fumetto in Virtual Reality
In occasione del settecentesimo anniversario della morte di Dante, Skylab Studios grazie a MR Digital vi porterà dentro la Divina Commedia.
Insieme 86, una pozione da record!
Il Benevento Calcio per festeggiare la sua salita in Serie A, ha scelto di creare una birra in edizione limitata: Insieme 86.
La Segnaletica Turistica Interattiva di Milano
Il 30 luglio, è stato inaugurato il percorso turistico storico-culturale che vede protagonista il Naviglio Martesana di Milano.
Skylab Studios a GR1 Radio Rai
In casa Skylab Studios la settimana inizia con l’art director Leonardo Tosoni ospite della trasmissione “Sportello Italia” in diretta su Rai Radio 1.
500 anni di Raffaello nel Metaverso
Raphaello VR è il progetto di Skylab Studios dove grazie alla realtà virtuale e alla realtà aumentata sarà possibile visitare un museo comodamente da casa.
Vuoi diventare la prossima Esperienza Innovativa
Mandaci un messaggio!

Le nostre sedi
Factory
Skylab Studios srl
Via le Rose,
01016
Tel
info@skylabstudios.net
Dubai
Italian Chamber of Commerce
in the UAE
48 Burj Gate, Downtown Dubai - UAE
Tel
business@iicuae.com
Barcelona
InMedia Solutions S.L.
Balmes 109, 1º 2ª
08008 Barcelona - España
Tel
jpalau@inmedia.es