La Città Online di Skylab Studios

Vr City: visitare una città non è mai stato così emozionante!

Il lockdown non ha fermato Skylab Studios che ne ha approfittato per dare vita ad un nuovo progetto ricco di innovazione e di magia.
VrCity, una città online visitabile grazie ad un fantastico viaggio in mongolfiera, dove anche da casa sarà possibile scoprire la bellezza delle città e conoscerne tutta la loro storia.

Sarà il turista digitale a scegliere dove andare, dove scendere e come visitare i luoghi d’interesse di un comune, entrandoci dentro per scoprirne tutta la loro bellezza e la loro storia.
Sarà infatti possibile intraprendere un meraviglio viaggio a bordo di una mongolfiera virtuale e vedere la città dall’alto godendosi tutto il panorama per poi scendere nei siti d’interesse e conoscerne tutte le curiosità.

Si potranno visitare virtualmente tutti i monumenti, salire sulla cima più alta della città, entrare nei musei e conoscerne tutta la storia e le ricchezze custodite all’interno. Ad attendere i turisti, una volta scesi, c’è una segnaletica turistica interattiva che dà la possibilità trasformare il patrimonio culturale accessibile a chiunque grazie alle informazioni sia in italiano che in inglese, alle videoguide in LIS (lingua italiana dei segni), audioguide pensate per un pubblico di non udenti, a delle visite virtuali realizzate ad hoc per i portatori di handicap e ad un innovativo servizio di guida in realtà aumentata dedicato ai bambini.

Questo tipo di segnaletica ovviamente sarà disponibile anche nella realtà dove, grazie ai Qr Code e Chip NFC, sarà semplicissimo scoprire la storia del monumento che si sta visitando, basterà inquadrare con il proprio device il codice ed il gioco è fatto.

VrCity, nasce per rendere le città accessibili a tutti anche a chilometri e chilometri di distanza e far conoscere a tutto il mondo la bellezza del patrimonio culturale italiano facendo un meraviglio viaggio in mongolfiera che nessuno finora ha mai fatto. La visita, inoltre, può essere effettuata anche in realtà virtuale inserendo il proprio smartphone all’interno di un caschetto VR o sfruttando i vostri VR come l’oculus.
Sarà come essere tra le vie della cittadina, a pochi centimetri da affreschi e reperti archeologici impossibile da vedere cosi vicino nella realtà.

Un viaggio emozionante che ci porta alla scoperta di una città in maniera del tutto nuovo e innovativa, le mongolfiere di Skylab Studios sono pronte a colorare i cieli digitali di tutti i vostri device.

Archivi

Cosa Stiamo Facendo?

Ogni giorno nuove idee si trasformano in progetti che rendono speciale il nostro lavoro. Emozioni, creatività e innovazione per scrivere la nostra e la vostra storia. Seguiteci sul blog per scoprire in anteprima tutti i lavori in corso e i nuovi progetti

Video Gallery

Il modo migliore per raccontare i nostri progetti è attraverso le immagini e le testimonianze delle persone protagoniste del nostro percorso. Qui potrete trovare tutti gli storytelling, le presentazioni e le interviste che illustrano al meglio la nostra mission innovativa.

  • Segnaletica Turistica Interattiva - Acquapendente
  • Gioconda in Dubai - Augmented Reality
  • Segnaletica Turistica Interattiva - Salsomaggiore Terme
  • Il Cammino del Cibo a ITB 2018 Berlino
  • La Formula E in realtà aumentata
  • Sosteniamo Martino Ruggieri
  • EDIT UNI BERLINO
  • Dubai: a scuola con la realtà aumentata
  • Santa Rosa in Realtà Aumentata
  • La Magica sala degli Affreschi
  • Inaugurazione Sala Affreschi
  • ALLA RICERCA DEGLI ETRUSCHI

VUOI DIVENTARE LA PROSSIMA CITTà INNOVATIVA?
MANDACI UN MESSAGGIO!

Un nostro esperto sarà felice di rispondervi subito e organizzare un sopralluogo gratuito nella vostra città per capire come trasformare il vostro territorio e rendere il patrimonio accessibile a chiunque.

GDPR e Privacy

3 + 12 =

Share This