Pa Social Day

La Centrale Montemartini VR

Da centrale termoelettrica a museo

La Centrale Montemartini è stata una centrale termoelettrica di Roma; situata nel quartiere Ostiense oggi è adibita a museo come sottesezione dei Musei Capitolini.

Inaugurata il 30 giugno del 1912, divenne il primo impianto di produzione elettrica, dopo circa trent’anni di utilizzi vari, gli spazi della cenrale furono restaurati e dal 1997 iniziarono ad ospitare il secondo polo dei Musei Capitolini.

Oggi visitare la Centrale Montemartini sarà ancora più bello e innovativo grazie al virtual tour realizzato da Skylab Studios, sotto la direzione di Zetema.

La Centrale Montemartini è indubbiamente uno dei luoghi della cultura più affascinanti del patrimonio di Roma e ora anche tra i più innovativi. 

Da ex centrale termoelettrica si è trasformata in un bellissimo museo che ospita più di 400 statue della Roma repubblicana insieme a epigrafi e mosaici in un’ambientazione suggestiva di archeologia industriale. 

Attraverso delle foto scattate con droni di ultima generazione, si possono visitare tutti gli ambienti da un punto di vista inedito e passeggiare all’interno della Centrale Montemartini godendo di tutte le sue bellezze.

Basta un click per essere catapultati all’interno della Centrale Montemartini e iniziare la propria visita  andando alla scoperta della bellezza del patrimonio attraverso un’esperienza digitale che supera i limiti dello spazio.

Il turista digitale, grazie ai comandi appositi presenti nel virtual tour, potrà spostarsi al suo interno, leggere i panelli esplicativi, vedere le gallerie fotografiche inserite all’interno del virtual tour e riprodurre alcuni video.

Il tour è inoltre arricchito da mappe intelligenti che seguono il visitatore mentre passa da una stanza all’altra, segnalando sale o opere non ancora visualizzate.

Un tour virtuale da vivere comodamente a casa grazie al quale vedere da vicino tutto lo splendido patrimonio che nasconde la Centrale, grazie alla realtà virtuale,  chiunque, e in qualsiasi parte del mondo, può entrare gratuitamente al suo interno godendo delle sue bellezze. Un’esperienza unica, fruibile da ogni tipo di device e disponibile anche in modalità immersiva grazie a degli appositi cardboard o visori VR.

Da qualche settimana inoltre, le camere per la realtà virtuale, sono scese anche al piano terra per completare la visita dello straordinario museo fino al salone che ospita l’incredibile treno di Pio IX. Con un semplice click, lo schermo del vostro smartphone si sdoppia e inserendolo in un visore VR si inizia un’esperienza unica.

Il Museo fa parte del progetto di virtualizzazione di Zètema  dei principali Musei di Roma per Culture Roma. Tutti i virtual tour sono realizzati da Skylab Studios e sono fruibili gratuitamente h24; oltre al museo delle Mura troviamo: Musei Capitolini, Ara Pacis, Museo di Roma, Museo Napoleonico, Musei dei Mercati di Traiano, Centrale Montemartini, Musei di Villa Torlonia.

Archivi

Cosa Stiamo Facendo?

Ogni giorno nuove idee si trasformano in progetti che rendono speciale il nostro lavoro. Emozioni, creatività e innovazione per scrivere la nostra e la vostra storia. Seguiteci sul blog per scoprire in anteprima tutti i lavori in corso e i nuovi progetti

La Tua Prossima Esperienza

La Tua Prossima Esperienza

Città della Pieve verrà raccontata da un ospite d’eccezione, uno degli attori più amati d’Italia: Luca Argentero.

Insieme 86, una pozione da record!

Insieme 86, una pozione da record!

Il Benevento Calcio per festeggiare la sua salita in Serie A, ha scelto di creare una birra in edizione limitata: Insieme 86.

Skylab Studios a GR1 Radio Rai

Skylab Studios a GR1 Radio Rai

In casa Skylab Studios la settimana inizia con l’art director Leonardo Tosoni ospite della trasmissione “Sportello Italia” in diretta su Rai Radio 1.

500 ANNI DI RAFFAELLO

500 ANNI DI RAFFAELLO

Raphaello VR è il progetto di Skylab Studios dove grazie alla realtà virtuale e alla realtà aumentata sarà possibile visitare un museo comodamente da casa.

Video Gallery

Il modo migliore per raccontare i nostri progetti è attraverso le immagini e le testimonianze delle persone protagoniste del nostro percorso. Qui potrete trovare tutti gli storytelling, le presentazioni e le interviste che illustrano al meglio la nostra mission innovativa.

  • Città della Pieve - La Tua Prossima Esperienza 30sec.
  • CITTA' DELLA PIEVE- La Tua Prossima Esperienza
  • Segnaletica Turistica Interattiva - Acquapendente
  • Gioconda in Dubai - Augmented Reality
  • Segnaletica Turistica Interattiva - Salsomaggiore Terme
  • Il Cammino del Cibo a ITB 2018 Berlino
  • La Formula E in realtà aumentata
  • Sosteniamo Martino Ruggieri
  • EDIT UNI BERLINO
  • Dubai: a scuola con la realtà aumentata
  • Santa Rosa in Realtà Aumentata
  • La Magica sala degli Affreschi

Vuoi diventare la prossima Esperienza Innovativa
Mandaci un messaggio!

Un nostro esperto sarà felice di rispondervi subito e organizzare un sopralluogo gratuito nella vostra città per capire come trasformare il vostro territorio e rendere il patrimonio accessibile a chiunque.

GDPR e Privacy

2 + 12 =

Le nostre sedi

Factory

Skylab Studios srl
Via le Rose, 45 - 01016 Tarquinia (Vt) - Italia
Tel +39 0766 840575
Cell. +39 329 6668127
info@skylabstudios.net

Dubai

Italian Chamber of Commerce
in the UAE

48 Burj Gate, Downtown Dubai - UAE
Tel +971 4321 6260
Mobile: +971 5271 25624
business@iicuae.com

Rome

DBG Management & Consulting
Via Cassia 834 Pal D
00189 Roma (Rm) Italia
Tel +39 06 33250375
Cell. +39 327 1641370
molinario@skylabstudios.net

Barcelona

InMedia Solutions S.L.
Balmes 109, 1º 2ª
08008 Barcelona - España
Tel +34 932 692489
Movil +34 672 263 700
jpalau@inmedia.es

Bratislava

DBG Slovakia s.r.o.
Miletičova 21
82108 Bratislava - Slovakia
Tel +421 915 853 600
peter.rajcan@dbgmec.com

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Per rimanere sempre aggiornato sul mondo Skylab Studios, comodamente sul divano di casa, al letto e sempre nel palmo della tua mano…a viaggiare ci pensiamo noi!

Iscrizione avvenuta con successo

Share This