cartolina etruskey

    La Cartolina magica in Realtà Aumentata

    Una speciale postcard reinventata per raccontare il territorio di Etruskey

    Il Seatrade Cruise Global 2023 di Miami è stato il palcoscenico perfetto per presentare un nuovo prodotto di comunicazione che racconta il magnifico territorio della Terra dei Re grazie all’innovativa realtà aumentata. Skylab Studios era presente al Seatrade in rappresentanza della DMO Etruskey per presentare alcuni strumenti comunicativi nati per raccontare l’Etruria Meridionale. Fra questi, protagonista è stata una speciale cartolina magica con Qr Code in realtà aumentata.

    Sono stati l’Art Director Leonardo Tosoni e il Direttore Marketing Marco Piastra a mostrare al pubblico presente in fiera questo strumento che funge da “chiave” per immergersi nel meraviglioso mondo di Etruskey. Un oggetto “vintage” potenziato dalla realtà aumentata, che è in grado di essere più di una semplice cartolina, diventando così un “gate” nel quale far apparire video immersivi, esperienze in realtà virtuale e pulsanti interattivi.

    cartolina etruskey realtà aumentata

    Per attivare la magia nascosta nella postcard di Etruskey è sufficiente scansionare il Qr Code presente sul retro per poi inquadrare la splendida immagine del tramonto sulla “Terra dei Re” scattata dal fotografo Tiziano Crescia. Grazie al potere della realtà aumentata, l’utente vedrà comparire sullo schermo del proprio dispositivo mobile un emozionante video immersivo, un racconto per immagini che illustra tutte le meraviglie di un territorio ricco di storia, cultura, arte e antiche tradizioni che comprende ben 12 comuni.

    La Magic Postcard si collega anche a contenuti esterni presenti in rete: sulla cartolina infatti, mentre viene riprodotto il video, appaiono anche due pulsanti virtuali che rappresentano due link diretti al sito ufficiale di Etruskey e al CMS Pemcards, presente in una sezione dedicata della pagina della DMO, che ha permesso agli ospiti del Seatrade di diventare ambasciatori della Terra dei Re. Il plugin di Pemcards nasce per superare i limiti del canale digitale e riconnettere così le persone nel mondo fisico tramite uno strumento semplice come una cartolina.

    cartolina etruskey realtà aumentata

    Cliccando sul pulsante e inserendo un codice indicato sul retro della cartolina ciascun utente può inviarne una virtuale a sua scelta, impreziosendola con una foto presente sulla galleria del proprio cellulare e con un testo personalizzato. Così, anche questa cartolina inviata sarà interattiva e il suo destinatario potrà godersi il video ufficiale di Etruskey e spedirne un’altra a sua volta, per continuare a diffondere la bellezza della terra dell’Etruria Meridionale in veste di ambasciatori.

    Una soluzione innovativa perfetta per raccontare qualsiasi realtà o azienda, un oggetto tradizionalmente usato per raccontare un viaggio o un’esperienza che diviene la “porta” virtuale che permette di accedere a meravigliosi mondi nascosti. La magic postcard è molto più che una semplice cartolina, è un vero e proprio biglietto da visita interattivo che ti lascia immergere nell’universo di un brand creando un esercito di ambasciatori che portano il territorio in tutto il mondo.

    cartolina etruskey realtà aumentata

    Archivi

    Cosa stiamo facendo?

    Ogni giorno nuove idee si trasformano in progetti che rendono speciale il nostro lavoro. Emozioni, creatività e innovazione per scrivere la nostra e la vostra storia. Seguiteci sul blog per scoprire in anteprima tutti i lavori in corso e i nuovi progetti

    Il tour virtuale del Foro Italico

    Il tour virtuale del Foro Italico

    Sport e innovazione si uniscono in un esclusivo virtual tour del Foro Italico che emozionerà tutti gli appasionati del tennis.

    Skylab Studios vola a Miami

    Skylab Studios vola a Miami

    L’Art Director e il Direttore Marketing di Skylab Studios sono volati in Florida insieme a Etruskey in occasione del Seatrade 2023 di Miami.

    Vuoi diventare la prossima Esperienza Innovativa
    Mandaci un messaggio!

    Un nostro esperto sarà felice di rispondervi subito e organizzare una Videocall Immersiva gratuita nei nostri Metastudios per capire come trasformare il vostro territorio e rendere il patrimonio accessibile a chiunque.

    GDPR e Privacy

    9 + 5 =

    Le nostre sedi

    Factory

    Skylab Studios srl
    Via le Rose, 45
    01016
    Tarquinia (Vt) - Italia
    Tel +39 0766 840575
    Cell. +39 329 6668127
    info@skylabstudios.net

    Iscriviti alla Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter

    Per rimanere sempre aggiornato sul mondo Skylab Studios, comodamente sul divano di casa, al letto e sempre nel palmo della tua mano…a viaggiare ci pensiamo noi!

    Iscrizione avvenuta con successo