La Calabria abbraccia le soluzioni innovative di Skylab Studios

Skylab Studios è volata in Calabria, più precisamente a Crotone, dove si è tenuto  un workshop gratuito, sabato 26 gennaio 2019 presso  la Torre Guardia Aragonese di Melissa (KR) , sede del GAL Kroton.

Il turismo moderno si è trasformato ormai da semplice visita a esperienza immersiva nel contesto locale e territoriale di permanenza, è per questo che si sente la necessità di potenziare i servizi turistici strutturando una nuova strategia che porti a migliorare i servizi di accoglienza, di raggiungibilità del territorio, con l’obiettivo di incentivare le presenze nei diversi status sociali e di ridurre i costi dei servizi al turismo.

In questo caso, i servizi offerti dalla Comunicazione Visiva e dalla Realtà Aumentata hanno un ruolo fondamentale aiutando nella promozione, nella gestione e nell’organizzazione dell’offerta turistica che si vuole proporre.  Proprio questo è stato il focus del workshop gratuito, che ha ospitato tutti quei soggetti del crotonese, sia istituzionali sia privati, interessati a portare avanti un’idea di sviluppo turistico e di valorizzazione dei beni culturali con l’utilizzo di strumenti innovativi. Un incontro importante che ha visto riuniti insieme sindaci, assessori, dirigenti di settore della pubblica amministrazione, direttori e responsabili organizzativi di strutture museali del crotonese, operatori turistici e animatori territoriali, architetti e ingegneri, esperti locali di marketing territoriale, presidenti e componenti di Pro Loco (locali e provinciali), responsabili di Aree Protette e Riserve Naturali, presidenti e componenti di associazioni culturali, responsabili marketing e promozione di aziende private, operatori dell’informazione e della comunicazione, social media manager e operatori di web marketing.

Il nostro Direttore Marketing, Marco Piastra,  ha mostrato e raccontato il modo di guardare verso il turismo e la cultura caratteristico di SkyLab Studios, parlando di Realtà Aumentata e segnaletica interattiva, strumenti che aiutano molto nello sviluppo del turismo e che permettono di valorizzare il territorio al meglio rendendolo accessibile a chiunque. Insieme a lui sono intervenuti il Presidente del Gal Kroton  Natale Carvello  e l’esperto di marketing territoriale  Valerio Capparelli.

Cosa Stiamo Facendo?

Ogni giorno nuove idee si trasformano in progetti che rendono speciale il nostro lavoro. Emozioni, creatività e innovazione per scrivere la nostra e la vostra storia. Seguiteci sul blog per scoprire in anteprima tutti i lavori in corso e i nuovi progetti

Aquesio

Acquapendente grazie al progetto finanziato dalla Regione Lazio per la rete d’impresa “Porta Francigena” ha realizzato un personaggio a cartoni animati che renderà divertente ed interattiva la visita della città per i più piccoli.

Video Gallery

Il modo migliore per raccontare i nostri progetti è attraverso le immagini e le testimonianze delle persone protagoniste del nostro percorso. Qui potrete trovare tutti gli storytelling, le presentazioni e le interviste che illustrano al meglio la nostra mission innovativa.

  • GAL Kroton: TURISMO, LE OPPORTUNITÀ DELLA REALTÀ AUMENTATA
  • RTI Calabria intervista Skylab Studios
  • harrison ford ed il pesce di orbetello
  • Pesce Maremmano
  • EXPO ETRURIA
  • GENAZZANO A BUONGIORNO REGIONE - RAI TRE
  • PRESENTAZIONE AUMENTATA LOW
  • Intervista a Leonardo Tosoni per il FAI
  • IL RECUPERO DELLA TOMBA DEGLI SCUDI
  • Pitch al premio Unirsi per l'impresa
  • Premio Unirsi per l'impresa 2016 - I vincitori
  • Skylab Studios Intervistata da Mecenate TV

VUOI DIVENTARE LA PROSSIMA CITTà INNOVATIVA?
MANDACI UN MESSAGGIO!

Un nostro esperto sarà felice di rispondervi subito e organizzare un sopralluogo gratuito nella vostra città per capire come trasformare il vostro territorio e rendere il patrimonio accessibile a chiunque.

GDPR e Privacy

15 + 7 =

Share This