La Calabria abbraccia le soluzioni innovative di Skylab Studios

Skylab Studios è volata in Calabria, più precisamente a Crotone, dove si è tenuto  un workshop gratuito, sabato 26 gennaio 2019 presso  la Torre Guardia Aragonese di Melissa (KR) , sede del GAL Kroton.

Il turismo moderno si è trasformato ormai da semplice visita a esperienza immersiva nel contesto locale e territoriale di permanenza, è per questo che si sente la necessità di potenziare i servizi turistici strutturando una nuova strategia che porti a migliorare i servizi di accoglienza, di raggiungibilità del territorio, con l’obiettivo di incentivare le presenze nei diversi status sociali e di ridurre i costi dei servizi al turismo.

In questo caso, i servizi offerti dalla Comunicazione Visiva e dalla Realtà Aumentata hanno un ruolo fondamentale aiutando nella promozione, nella gestione e nell’organizzazione dell’offerta turistica che si vuole proporre.  Proprio questo è stato il focus del workshop gratuito, che ha ospitato tutti quei soggetti del crotonese, sia istituzionali sia privati, interessati a portare avanti un’idea di sviluppo turistico e di valorizzazione dei beni culturali con l’utilizzo di strumenti innovativi. Un incontro importante che ha visto riuniti insieme sindaci, assessori, dirigenti di settore della pubblica amministrazione, direttori e responsabili organizzativi di strutture museali del crotonese, operatori turistici e animatori territoriali, architetti e ingegneri, esperti locali di marketing territoriale, presidenti e componenti di Pro Loco (locali e provinciali), responsabili di Aree Protette e Riserve Naturali, presidenti e componenti di associazioni culturali, responsabili marketing e promozione di aziende private, operatori dell’informazione e della comunicazione, social media manager e operatori di web marketing.

Il nostro Direttore Marketing, Marco Piastra,  ha mostrato e raccontato il modo di guardare verso il turismo e la cultura caratteristico di SkyLab Studios, parlando di Realtà Aumentata e segnaletica interattiva, strumenti che aiutano molto nello sviluppo del turismo e che permettono di valorizzare il territorio al meglio rendendolo accessibile a chiunque. Insieme a lui sono intervenuti il Presidente del Gal Kroton  Natale Carvello  e l’esperto di marketing territoriale  Valerio Capparelli

Cosa Stiamo Facendo?

Ogni giorno nuove idee si trasformano in progetti che rendono speciale il nostro lavoro. Emozioni, creatività e innovazione per scrivere la nostra e la vostra storia. Seguiteci sul blog per scoprire in anteprima tutti i lavori in corso e i nuovi progetti

Anna Frank in Versione Digitale

In occasione della Giornata Mondiale della Memoria, Skylab Studios ha pensato ad un modo originale per non dimenticare, trasformando il diario della piccola Anna Frank in un oggetto digitale da poter leggere in ogni momento e su qualsiasi dispositivo.

Video Gallery

Il modo migliore per raccontare i nostri progetti è attraverso le immagini e le testimonianze delle persone protagoniste del nostro percorso. Qui potrete trovare tutti gli storytelling, le presentazioni e le interviste che illustrano al meglio la nostra mission innovativa.

  • GAL Kroton: TURISMO, LE OPPORTUNITÀ DELLA REALTÀ AUMENTATA
  • RTI Calabria intervista Skylab Studios
  • harrison ford ed il pesce di orbetello
  • Pesce Maremmano
  • EXPO ETRURIA
  • GENAZZANO A BUONGIORNO REGIONE - RAI TRE
  • PRESENTAZIONE AUMENTATA LOW
  • Intervista a Leonardo Tosoni per il FAI
  • IL RECUPERO DELLA TOMBA DEGLI SCUDI
  • Pitch al premio Unirsi per l'impresa
  • Premio Unirsi per l'impresa 2016 - I vincitori
  • Skylab Studios Intervistata da Mecenate TV

VUOI DIVENTARE LA PROSSIMA CITTà INNOVATIVA?
MANDACI UN MESSAGGIO!

Un nostro esperto sarà felice di rispondervi subito e organizzare un sopralluogo gratuito nella vostra città per capire come trasformare il vostro territorio e rendere il patrimonio accessibile a chiunque.

GDPR e Privacy

9 + 8 =

Share This