
Insieme 86, una pozione da record!
Skylab Studios insieme al Benevento Calcio per un progetto innovativo!
Una vittoria da record: il Benevento Calcio vince il campionato di serie B con ben 86 punti e sale nell’Olimpo delle grandi della seria A.
Una stagione straordinaria, dunque, quella del Benevento Calcio che raggiunge la promozione in Serie A con ben 7 giornate di anticipo.
Filippo Inzaghi e i suoi ragazzi sono stati protagonisti di una cavalcata trionfale: nonostante sia stata una stagione non facile, segnata dal virus e dallo stop forzato, sono riusciti a conquistare 86 punti con il miglior attacco e la miglior difesa della Serie B.
Il Presidente Oreste Vigorito, orgoglioso della sua squadra e desideroso di celebrare in qualche modo questa vittoria, ma non potendolo fare fisicamente a causa de COVID-19, ha pensato ad un’idea originale: una birra artigianale realizzata appositamente per il Benevento Calcio. Da qui nasce Insieme 86, una birra commemorativa prodotta dal Saint John’s Bier su ricetta del Maestro dello zafferano Gianni Vinerbi per Terre di Confine.
Insieme 86 sarà venduta in edizione limitata, 10mila i pezzi disponibili, confezionati in un elegante astuccio commemorativo per valorizzare ancora di più l’impresa da record del Benevento Calcio. Ma non è tutto, la birra con la sua confezione racchiude anche un po’ di magia…
È qui che entra in gioco Skylab Studios, che, oltre ad aver realizzato la grafica del packaging di Insieme 86, ha inserito un Qr Code che basterà inquadrare con il proprio device per accedere ad una serie di contenuti esclusivi sulla squadra giallorossa e poter avere tutte le informazioni utili sulla birra, dagli ingredienti alla produzione. Un modo davvero innovativo per poter ringraziare e festeggiare insieme a tutti i tifosi che da sempre sostengono il Benevento.
Lo Studio però, sta realizzando anche un progetto innovativo che vede protagonista appunto la squadra dei record, giocando la carta della Realtà Aumentata, fiore all’occhiello di Skylab Studios. Basterà infatti, scaricare Linkar, l’app ufficiale e gratuita di Skylab disponibile su IOS e Android, inquadrare lo stemma della Strega per vederlo prendere vita con una serie di contenuti esclusivi. Questa è solo una piccola anteprima del progetto pensato per il Benevento, che sarà la prima squadra della Serie A a scendere in campo con un tocco di magia in più.
Cosa stiamo facendo?
Ogni giorno nuove idee si trasformano in progetti che rendono speciale il nostro lavoro. Emozioni, creatività e innovazione per scrivere la nostra e la vostra storia. Seguiteci sul blog per scoprire in anteprima tutti i lavori in corso e i nuovi progetti
Luca Argentero nel nuovo spot di Skylab Studios
Città della Pieve verrà raccontata da un ospite d’eccezione, uno degli attori più amati d’Italia: Luca Argentero.
La Divina Commedia diventa un fumetto in Virtual Reality
In occasione del settecentesimo anniversario della morte di Dante, Skylab Studios grazie a MR Digital vi porterà dentro la Divina Commedia.
La Segnaletica Turistica Interattiva di Milano
Il 30 luglio, è stato inaugurato il percorso turistico storico-culturale che vede protagonista il Naviglio Martesana di Milano.
Skylab Studios a GR1 Radio Rai
In casa Skylab Studios la settimana inizia con l’art director Leonardo Tosoni ospite della trasmissione “Sportello Italia” in diretta su Rai Radio 1.
500 anni di Raffaello nel Metaverso
Raphaello VR è il progetto di Skylab Studios dove grazie alla realtà virtuale e alla realtà aumentata sarà possibile visitare un museo comodamente da casa.
Skylab Studios alla BIT 2020
Il 2020 porta Skylab Studios e le sue soluzioni innovative in un’altra importante Fiera del Turismo la BIT di Milano dal 9 all’11 febbraio 2020.
Vuoi diventare la prossima Esperienza Innovativa
Mandaci un messaggio!

Le nostre sedi
Factory
Skylab Studios srl
Via le Rose,
01016
Tel
info@skylabstudios.net
Dubai
Italian Chamber of Commerce
in the UAE
48 Burj Gate, Downtown Dubai - UAE
Tel
business@iicuae.com
Barcelona
InMedia Solutions S.L.
Balmes 109, 1º 2ª
08008 Barcelona - España
Tel
jpalau@inmedia.es