
Innovazione nella Ciutad Romana di Pollentia
Dopo mesi di lavoro è quasi pronto il percorso interattivo all’interno della Ciutad Romana di Pollentia. Il progetto realizzato da In Media Solutions, società catalana, in collaborazione con Skylab Studios, prevede la realizzazione di una serie di totem esplicativi posti in ogni tappa del percorso archeologico. A queste strutture è stata aggiunto l’utilizzo di QrCode e Chip NFC, grazie ai quali accedere ad una piattaforma sul Cloud dove sono custoditi contenuti multimediali che ne miglioreranno la comprensione e l’accessibilità. La città romana di Pollentia si trova appena fuori dalle mura medievali di Alcudia, a poche centinaia di metri dalla chiesa di Sant’Anna, tra le 2 grandi baie della costa orientale di Maiorca. Fondata intorno al 123 a.C., dopo la conquista dell’isola da parte del console Cecilio Metello Qintus, Pollentia divenne nei primi 3 secoli dopo Cristo la città romana più importante delle Baleari. Oggi l’area archeologica sarà tra le più innovative e accessibili della Spagna proprio grazie a questo sistema di informazione interattivo con il quale poter aver informazioni in più lingue, essere geolocalizzato, scoprire in modo più approfondito la storia e l’architettura dell’antica città romana grazie, anche, a delle ricostruzioni in 3d visibili sul proprio telefonino.
A chiudere l’esperienza della visita un video, realizzato con una flotta di droni, per vedere la città dall’alto e capirne l’incredibile struttura e un simpatico quiz interattivo, per i più piccoli, per aiutarli nella comprensione della visita. L’idea proposta dalla società InMedia, che ne ha curato tutti i dettagli, è stato realizzato dagli archeologi della Ciutad Romana di Pollentia e dalla società italiana Skylab Studios che ha realizzato il sistema interattivo basato sull’uso di Qr Code e Chip NFC.
Cosa stiamo facendo?
Ogni giorno nuove idee si trasformano in progetti che rendono speciale il nostro lavoro. Emozioni, creatività e innovazione per scrivere la nostra e la vostra storia. Seguiteci sul blog per scoprire in anteprima tutti i lavori in corso e i nuovi progetti
Il Metaverso della Regione Lazio conquista anche Paestum
Skylab Studios presenta il Metaverso della Regione Lazio alla Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico di Paestum.
Skylab Studios presenta i “super poteri” per il turismo del futuro
Grande successo di pubblico per le soluzioni innovative di Skylab Studios alla decima edizione dell’Hospitality Day di Rimini.
Skylab Studios ti invita allo stadio
Siete tifosi della AS Roma? Allora preparatevi, perché potreste essere voi i nostri prossimi ospiti dell’area Premium in Tribuna Montemario.
Il tour virtuale del Foro Italico
Sport e innovazione si uniscono in un esclusivo virtual tour del Foro Italico che emozionerà tutti gli appasionati del tennis.
Il Virtual Tour di Biblioteca di Babele
Il Virtual Tour di Biblioteca di Babele ti permette di esplorare il magico luogo che conserva oltre 300 mila libri usati.
Skylab Studios vola a Miami
L’Art Director e il Direttore Marketing di Skylab Studios sono volati in Florida insieme a Etruskey in occasione del Seatrade 2023 di Miami.
Vuoi diventare la prossima Esperienza Innovativa
Mandaci un messaggio!

Le nostre sedi
Factory
Skylab Studios srl
Via le Rose,
01016
Tel
info@skylabstudios.net