dubai virtual tour

    Innovazione e tecnologia italiana a Dubai

    Il food & beverage di lusso apre le porte alla realtà virtuale di Skylab Studios

    La società Dg FzE rappresentata da Dionisio Graziosi e la ALL WAYS PARTIES & ENTERTAINMENTS SERVICES rappresentata da Raffaella Mascolo, diventano le promotrici dei nuovi servizi innovativi che Skylab Studios sta per presentare nel settore lusso food & beverage a Dubai e Abu Dhabi. L’agenzia specializzata in visual marketing interattivo con 25 anni di esperienza nella realizzazione di soluzioni innovative nel settore della cultura, del turismo e dell’enogastronomia fa un ulteriore salto di qualità e si prepara a esportare le nuove soluzioni e prodotti fino agli Emirati Arabi.

    Già l’anno scorso Skylab Studios aveva avuto l’opportunità di presentare alcuni fra i suoi progetti innovativi più di successo a Dubai in occasione dell’EXPO 2020. In questo importante contesto, l’azienda aveva esibito difronte ad un pubblico internazionale alcune emozionanti e immersive esperienze in realtà virtuale e, a fianco di Unindustria e della Regione Lazio, si era impegnata a promuovere tutte le eccellenze rilanciando il  turismo e l’economia made in Lazio.

    A distanza di un anno, il team di Skylab Studios approda nuovamente nella città più innovativa degli Emirati per realizzare un progetto ideato appositamente per alcuni importanti rappresentanti del settore food & beverage e hospitality di lusso. Fulcro del progetto sarà la realtà virtuale, una tecnologia dall’effetto mozzafiato che regala ai suoi fruitori delle esperienze immersive ed emozionanti a 360°. La soluzione che verrà realizzata a Dubai nasce da una serie di test sul campo svolti negli Emirati e in Italia che saranno la base per il successivo sviluppo del progetto vero e proprio e che vedrà protagonisti una serie di ristoranti esclusivi di hotel 5 stelle lusso e dei rooftops lounge fra i più scenografici della metropoli.

    virtual tour dubai

    I tour virtuali che verranno prodotti per Dubai sono il risultato di un perfezionamento ottenuto anche grazie alla realizzazione di altri 2 test svolti questa volta in Italia. Skylab Studios sta infatti lavorando ad altre soluzioni in realtà virtuale per la promozione di alcuni ristoranti stellati e Bib Gourmand della Guida Michelin. L’esperienza ventennale nella virtual reality e i continui e approfonditi test sul campo hanno permesso a Skylab Studios di confezionare un prodotto perfetto per raccontare al pubblico anche i locali più eleganti ed esclusivi in modo innovativo e interattivo in altissima definizione.

    Clienti di tutto il mondo, business men di passaggio in città, o semplici curiosi potranno visitare queste esclusive strutture di lusso in una modalità immersiva grazie all’enorme potere della realtà virtuale. Con pochi semplici click l’utente potrà visionare il menu, scoprire tutti i dettagli dei signature dish degli chef, in alcuni casi interagire direttamente con il team che lavora in cucina e con l’executive chef stesso, visitare tutti gli angoli non accessibili al pubblico scoprendone tutti i segreti per poi prenotare il proprio tavolo e completare l’esperienza con la visita in presenza.

    virtual tour dubai

    “Siamo così eccitati per questa nuova avventura che non vediamo l’ora di aprire le porte del primo ristorante di lusso virtuale. – afferma Leonardo Tosoni, Art Director di Skylab StudiosLa virtual reality sta per scrivere una nuova storia dell’innovazione nel mondo food & beverage, per far vivere esperienza esclusive ai clienti top provenienti da tutto il mondo con destinazione gli Emirati Arabi e l’Italia. Gli ultimi 10 anni ci hanno dato la possibilità di sviluppare delle soluzioni innovative che ci hanno fatto conoscere al grande pubblico e ora siamo pronti ad entrare nel mondo del lusso per rendere ancora più esclusivo questo segmento di mercato internazionale. Grazie ancora al nostro partner negli Emirati, Dionisio Graziosi, con il quale nei prossimi mesi andremo alla scoperta di alcuni dei locali più esclusivi di Dubai e Abu Dhabi per continuare questo viaggio nel mondo del gusto”.

    Un ventaglio di nuove possibilità si apre di fronte al settore food & beverage di lusso di Dubai che, oltre a deliziare la propria clientela con un eccellente menu e con location da sogno, potrà molto presto sorprendere chiunque, da ogni parte del mondo, con gli effetti speciali della realtà virtuale. Il lusso si arricchisce aprendo le porte a nuove strabilianti esperienze a 360°.

    dubai virtual tour

    Scarica il Comunicato Stampa nella sua versione integrale e il materiale fotografico.

    Rassegna Stampa:

    Archivi

    Cosa stiamo facendo?

    Ogni giorno nuove idee si trasformano in progetti che rendono speciale il nostro lavoro. Emozioni, creatività e innovazione per scrivere la nostra e la vostra storia. Seguiteci sul blog per scoprire in anteprima tutti i lavori in corso e i nuovi progetti

    Skylab Studios ti invita allo stadio

    Skylab Studios ti invita allo stadio

    Siete tifosi della AS Roma? Allora preparatevi, perché potreste essere voi i nostri prossimi ospiti dell’area Premium in Tribuna Montemario.

    Vuoi diventare la prossima Esperienza Innovativa
    Mandaci un messaggio!

    Un nostro esperto sarà felice di rispondervi subito e organizzare una Videocall Immersiva gratuita nei nostri Metastudios per capire come trasformare il vostro territorio e rendere il patrimonio accessibile a chiunque.

    GDPR e Privacy

    8 + 9 =

    Le nostre sedi

    Factory

    Skylab Studios srl
    Via le Rose, 45
    01016
    Tarquinia (Vt) - Italia
    Tel +39 0766 840575
    Cell. +39 329 6668127
    info@skylabstudios.net

    Iscriviti alla Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter

    Per rimanere sempre aggiornato sul mondo Skylab Studios, comodamente sul divano di casa, al letto e sempre nel palmo della tua mano…a viaggiare ci pensiamo noi!

    Iscrizione avvenuta con successo