Innovazione a misura di bambino

    Il Patrimonio Unesco della Città di Tarquinia apre le porte ai più piccoli. Grazie al contributo di Visit Lazio e della Regione Lazio, il sindaco Mauro Mazzola e l’assessore al Turismo Sandro Celli presentano “Alla Ricerca degli Etruschi“. Il progetto prevede la creazione di una serie di materiali didattici utili, ai più giovani, per fruire e scoprire la storia degli etruschi. Grazie ad un quaderno didattico interattivo, i ragazzi, visitando la Necropoli Etrusca e il Museo Nazionale Etrusco, potranno studiare giocando. Infatti all’interno del quaderno sono presenti quiz, rebus, cruciverba, giochi di memoria ed elementi interattivi come, ad esempio, un personaggio a cartoni animati che in realtà aumentata racconta le origini del popolo. Questo video di presentazione fa parte di una campagna promozionale che vedrà Tarquinia protagonista del mercato delle gite didattiche. Grazie al prezioso aiuto dell’Istituto Superiore Vincenzo Cardarelli di Tarquinia, durante il progetto di alternanza-lavoro, i ragazzi del liceo turistico hanno creato un database di contatti nazionali ai quali saranno inviate una serie di newsletters con il racconto di una Tarquinia inedita, a misura di bambino. Protagonisti e attori del video i ragazzi e il corpo docenti dell’Istituto Comprensivo Ettore Sacconi che hanno svolto un ruolo determinante nella stesura del quaderno didattico.

    Archivi

    Cosa stiamo facendo?

    Ogni giorno nuove idee si trasformano in progetti che rendono speciale il nostro lavoro. Emozioni, creatività e innovazione per scrivere la nostra e la vostra storia. Seguiteci sul blog per scoprire in anteprima tutti i lavori in corso e i nuovi progetti

    Insieme 86, una pozione da record!

    Insieme 86, una pozione da record!

    Il Benevento Calcio per festeggiare la sua salita in Serie A, ha scelto di creare una birra in edizione limitata: Insieme 86.

    Skylab Studios a GR1 Radio Rai

    Skylab Studios a GR1 Radio Rai

    In casa Skylab Studios la settimana inizia con l’art director Leonardo Tosoni ospite della trasmissione “Sportello Italia” in diretta su Rai Radio 1.

    500 anni di Raffaello nel Metaverso

    500 anni di Raffaello nel Metaverso

    Raphaello VR è il progetto di Skylab Studios dove grazie alla realtà virtuale e alla realtà aumentata sarà possibile visitare un museo comodamente da casa.

    Vuoi diventare la prossima Esperienza Innovativa
    Mandaci un messaggio!

    Un nostro esperto sarà felice di rispondervi subito e organizzare un sopralluogo gratuito nella vostra città per capire come trasformare il vostro territorio e rendere il patrimonio accessibile a chiunque.

    GDPR e Privacy

    10 + 9 =

    Le nostre sedi

    Factory

    Skylab Studios srl
    Via le Rose, 45
    01016
    Tarquinia (Vt) - Italia
    Tel +39 0766 840575
    Cell. +39 329 6668127
    info@skylabstudios.net

    Dubai

    Italian Chamber of Commerce
    in the UAE

    48 Burj Gate, Downtown Dubai - UAE
    Tel +971 4321 6260
    Mobile: +971 5271 25624
    business@iicuae.com

    Barcelona

    InMedia Solutions S.L.
    Balmes 109, 1º 2ª
    08008 Barcelona - España
    Tel +34 932 692489
    Movil +34 672 263 700
    jpalau@inmedia.es

    Iscriviti alla Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter

    Per rimanere sempre aggiornato sul mondo Skylab Studios, comodamente sul divano di casa, al letto e sempre nel palmo della tua mano…a viaggiare ci pensiamo noi!

    Iscrizione avvenuta con successo

    Share This