
Il tour virtuale del Foro Italico
Sport e innovazione si uniscono per regalare un’esperienza unica agli appassionati di tennis
Sport e innovazione si uniscono per regalare agli amanti del tennis un’esperienza digitale unica e a dir poco indimenticabile. Skylab Studios, azienda specializzata in visual marketing interattivo, scende in campo per gli Internazionali BNL d’Italia con l’obiettivo di offrire al pubblico del celebre evento sportivo un tour completo dell’imponente e storico scenario del Foro Italico.
In uno speciale stand presente al Foro Italico sono stati messi a disposizione una serie di visori Oculus per la virtual reality, la chiave di accesso esclusiva per entrare nella location che dal 2 al 21 maggio ha ospitato alcuni dei più talentuosi tennisti del panorama mondiale e che è stato il palcoscenico degli Internazionali di Tennis d’Italia 2023.

L’expertise nel campo della realtà virtuale di Skylab Studios ha permesso la realizzazione di un tour virtuale emozionante e immersivo che guida i fan del tennis in un viaggio digitale alla scoperta del Campo Centrale, dello stadio Nicola Petrangeli, del Grand Stand, dei courts secondari e persino degli ambienti non accessibili al pubblico, come gli spogliatoi. Indossando l’Oculus, gli utenti hanno avuto la possibilità di visitare il Foro Italico in una versione insolita: in completa solitudine, senza la folla che solitamente popola la venue durante lo svolgimento di questo evento.

“Un’esperienza incredibile ci ha visti varcare i cancelli del magnifico Foro Italico alle prime luci dell’alba per effettuare un esclusivo shooting fotografico grazie al quale costruire questa esperienza virtuale. – dice Leonardo Tosoni Art Director di Skylab Studios – Un sogno che diventa realtà per tutti gli appassionati di tennis e non solo. Grazie alla realtà virtuale, oggi, ci si può sedere negli spogliatoi vivendo gli attimi prima della partita, attraversare il Tunnel dei Campioni che collega il Pietrangeli con il Campo Centrale, stare da soli al centro di ognuno dei campi da gioco e addirittura visitare le aree riservate ai giocatori dove mangiano e si rilassano. Per noi è l’ennesima soddisfazione che arriva in un campo nuovo, quello dello sport, dove abbiamo attivato una serie di investimenti per sfruttare e proporre le nostre soluzioni innovative anche negli eventi sportivi più importanti al mondo”.
La realtà virtuale scende in campo e si unisce allo sport per creare un prodotto digitale unico, un viaggio immersivo fra gli spalti e sulla mitica terra rossa di Roma, uno strumento perfetto per raccontare lo sport e la sua storia in modo coinvolgente e interattivo firmato Skylab Studios.

Cosa stiamo facendo?
Ogni giorno nuove idee si trasformano in progetti che rendono speciale il nostro lavoro. Emozioni, creatività e innovazione per scrivere la nostra e la vostra storia. Seguiteci sul blog per scoprire in anteprima tutti i lavori in corso e i nuovi progetti
Il Virtual Tour di Biblioteca di Babele
Il Virtual Tour di Biblioteca di Babele ti permette di esplorare il magico luogo che conserva oltre 300 mila libri usati.
Skylab Studios vola a Miami
L’Art Director e il Direttore Marketing di Skylab Studios sono volati in Florida insieme a Etruskey in occasione del Seatrade 2023 di Miami.
Etruskey sbarca al Seatrade Cruise Global 2023
La DMO Etruskey vola a Miami al Seatrade Cruise Global 2023 con i soci Incitur e l’agenzia di visual marketing interattivo Skylab Studios.
Il nuovo Tour Virtuale di Villa Torlonia
Skylab Studios sotto la direzione di Zetema ha realizzato un nuovo immersivo tour virtuale di Villa Torlonia.
Luca Argentero nel nuovo spot di Skylab Studios
Città della Pieve verrà raccontata da un ospite d’eccezione, uno degli attori più amati d’Italia: Luca Argentero.
La Divina Commedia diventa un fumetto in Virtual Reality
In occasione del settecentesimo anniversario della morte di Dante, Skylab Studios grazie a MR Digital vi porterà dentro la Divina Commedia.
Vuoi diventare la prossima Esperienza Innovativa
Mandaci un messaggio!

Le nostre sedi
Factory
Skylab Studios srl
Via le Rose,
01016
Tel
info@skylabstudios.net