Il patrimonio Unesco di Tarquinia in VR

    3000 anni di storia raccontati con innovazione

    La storia della città di Tarquinia ebbe inizio tra il IX e il X secolo a.C, una storia caratterizzata dal popolo etrusco come dimostra l’incredibile patrimonio lasciato nella città.
    Proprio grazie a queste testimonianze, il 2 luglio 2004, il Comitato Esecutivo dell’UNESCO ha proclamato le Necropoli Etrusche di Cerveteri e di Tarquinia Sito UNESCO Patrimonio Mondiale dell’Umanità.

    Le vaste necropoli presenti sul territorio, in particolare la necropoli di Monterozzi, che racchiude numerose tombe con camere scavate nella roccia nelle quali è conservata una straordinaria serie di dipinti, sono un vero e proprio capolavoro riconosciuto in tutto il mondo.

    La città di Tarquinia ogni anno accoglie decine di migliaia di turisti che vengono a scoprire e a conoscere la storia degli etruschi raffigurati negli affreschi presenti all’interno delle tombe, delle vere e proprie ricostruzioni della loro vita quotidiana.

    Una testimonianza eccezionale dell’antica civiltà etrusca che, grazie alla collaborazione tra il Comune di Tarquinia, l’InfoPoint di Tarquinia e Skylab Studios, può essere raccontata in modo del tutto innovativo.

    La Capitale del mondo etrusco è dunque pronta ad accogliere turisti da tutto il mondo, non solo in presenza ma anche online grazie a VrCity, un progetto che mette online oltre al centro storico, anche le magnifiche necropoli etrusche e il sito archeologico dell’Ara della Regina.

    Un tour immersivo a 360° che si può effettuare a bordo di una mongolfiera virtuale a cui si accede con computer, smartphone o tablet per poi essere catapultati sopra il cielo di Tarquinia e godere di una bellissima visione a 360°.

    Inoltre, per un’esperienza ancora più immersiva, è possibile utilizzare dei visori VR o degli appositi cardboard che permettono di vivere la visita in realtà virtuale.

    Una novità assoluta nel campo della promozione e divulgazione turistica che proietta Tarquinia sempre più tra le cittadine d’arte più innovative d’Italia. Grazie ancora al Comune di Tarquinia, all’assessore alla cultura Martina Tosoni e alll’InfoPoint Tarquinia.

    Archivi

    Cosa stiamo facendo?

    Ogni giorno nuove idee si trasformano in progetti che rendono speciale il nostro lavoro. Emozioni, creatività e innovazione per scrivere la nostra e la vostra storia. Seguiteci sul blog per scoprire in anteprima tutti i lavori in corso e i nuovi progetti

    La Tua Prossima Esperienza

    La Tua Prossima Esperienza

    Città della Pieve verrà raccontata da un ospite d’eccezione, uno degli attori più amati d’Italia: Luca Argentero.

    Insieme 86, una pozione da record!

    Insieme 86, una pozione da record!

    Il Benevento Calcio per festeggiare la sua salita in Serie A, ha scelto di creare una birra in edizione limitata: Insieme 86.

    Skylab Studios a GR1 Radio Rai

    Skylab Studios a GR1 Radio Rai

    In casa Skylab Studios la settimana inizia con l’art director Leonardo Tosoni ospite della trasmissione “Sportello Italia” in diretta su Rai Radio 1.

    500 ANNI DI RAFFAELLO

    500 ANNI DI RAFFAELLO

    Raphaello VR è il progetto di Skylab Studios dove grazie alla realtà virtuale e alla realtà aumentata sarà possibile visitare un museo comodamente da casa.

    Vuoi diventare la prossima Esperienza Innovativa
    Mandaci un messaggio!

    Un nostro esperto sarà felice di rispondervi subito e organizzare un sopralluogo gratuito nella vostra città per capire come trasformare il vostro territorio e rendere il patrimonio accessibile a chiunque.

    GDPR e Privacy

    6 + 6 =

    Le nostre sedi

    Factory

    Skylab Studios srl
    Via le Rose, 45
    01016
    Tarquinia (Vt) - Italia
    Tel +39 0766 840575
    Cell. +39 329 6668127
    info@skylabstudios.net

    Dubai

    Italian Chamber of Commerce
    in the UAE

    48 Burj Gate, Downtown Dubai - UAE
    Tel +971 4321 6260
    Mobile: +971 5271 25624
    business@iicuae.com

    Barcelona

    InMedia Solutions S.L.
    Balmes 109, 1º 2ª
    08008 Barcelona - España
    Tel +34 932 692489
    Movil +34 672 263 700
    jpalau@inmedia.es

    Iscriviti alla Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter

    Per rimanere sempre aggiornato sul mondo Skylab Studios, comodamente sul divano di casa, al letto e sempre nel palmo della tua mano…a viaggiare ci pensiamo noi!

    Iscrizione avvenuta con successo

    Share This