Il patrimonio Unesco di Tarquinia in VR

    3000 anni di storia raccontati con innovazione

    La storia della città di Tarquinia ebbe inizio tra il IX e il X secolo a.C, una storia caratterizzata dal popolo etrusco come dimostra l’incredibile patrimonio lasciato nella città.
    Proprio grazie a queste testimonianze, il 2 luglio 2004, il Comitato Esecutivo dell’UNESCO ha proclamato le Necropoli Etrusche di Cerveteri e di Tarquinia Sito UNESCO Patrimonio Mondiale dell’Umanità.

    Le vaste necropoli presenti sul territorio, in particolare la necropoli di Monterozzi, che racchiude numerose tombe con camere scavate nella roccia nelle quali è conservata una straordinaria serie di dipinti, sono un vero e proprio capolavoro riconosciuto in tutto il mondo.

    La città di Tarquinia ogni anno accoglie decine di migliaia di turisti che vengono a scoprire e a conoscere la storia degli etruschi raffigurati negli affreschi presenti all’interno delle tombe, delle vere e proprie ricostruzioni della loro vita quotidiana.

    Una testimonianza eccezionale dell’antica civiltà etrusca che, grazie alla collaborazione tra il Comune di Tarquinia, l’InfoPoint di Tarquinia e Skylab Studios, può essere raccontata in modo del tutto innovativo.

    La Capitale del mondo etrusco è dunque pronta ad accogliere turisti da tutto il mondo, non solo in presenza ma anche online grazie a VrCity, un progetto che mette online oltre al centro storico, anche le magnifiche necropoli etrusche e il sito archeologico dell’Ara della Regina.

    Un tour immersivo a 360° che si può effettuare a bordo di una mongolfiera virtuale a cui si accede con computer, smartphone o tablet per poi essere catapultati sopra il cielo di Tarquinia e godere di una bellissima visione a 360°.

    Inoltre, per un’esperienza ancora più immersiva, è possibile utilizzare dei visori VR o degli appositi cardboard che permettono di vivere la visita in realtà virtuale.

    Una novità assoluta nel campo della promozione e divulgazione turistica che proietta Tarquinia sempre più tra le cittadine d’arte più innovative d’Italia. Grazie ancora al Comune di Tarquinia, all’assessore alla cultura Martina Tosoni e alll’InfoPoint Tarquinia.

    Archivi

    Cosa stiamo facendo?

    Ogni giorno nuove idee si trasformano in progetti che rendono speciale il nostro lavoro. Emozioni, creatività e innovazione per scrivere la nostra e la vostra storia. Seguiteci sul blog per scoprire in anteprima tutti i lavori in corso e i nuovi progetti

    Skylab Studios ti invita allo stadio

    Skylab Studios ti invita allo stadio

    Siete tifosi della AS Roma? Allora preparatevi, perché potreste essere voi i nostri prossimi ospiti dell’area Premium in Tribuna Montemario.

    Il tour virtuale del Foro Italico

    Il tour virtuale del Foro Italico

    Sport e innovazione si uniscono in un esclusivo virtual tour del Foro Italico che emozionerà tutti gli appasionati del tennis.

    Skylab Studios vola a Miami

    Skylab Studios vola a Miami

    L’Art Director e il Direttore Marketing di Skylab Studios sono volati in Florida insieme a Etruskey in occasione del Seatrade 2023 di Miami.

    Vuoi diventare la prossima Esperienza Innovativa
    Mandaci un messaggio!

    Un nostro esperto sarà felice di rispondervi subito e organizzare una Videocall Immersiva gratuita nei nostri Metastudios per capire come trasformare il vostro territorio e rendere il patrimonio accessibile a chiunque.

    GDPR e Privacy

    10 + 12 =

    Le nostre sedi

    Factory

    Skylab Studios srl
    Via le Rose, 45
    01016
    Tarquinia (Vt) - Italia
    Tel +39 0766 840575
    Cell. +39 329 6668127
    info@skylabstudios.net

    Iscriviti alla Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter

    Per rimanere sempre aggiornato sul mondo Skylab Studios, comodamente sul divano di casa, al letto e sempre nel palmo della tua mano…a viaggiare ci pensiamo noi!

    Iscrizione avvenuta con successo