Namo apre il primo RistoVerso

    Il nuovo Tour Virtuale di Villa Torlonia

    Lo spazio museale digitale si impreziosisce di nuove aree virtuali

    Dopo il successo ottenuto dalla pubblicazione dei virtual tour di otto dei principali musei di Roma, Skylab Studios mette in campo la sua innovazione ancora una volta e, sempre sotto la direzione di Zetema, presenta l’upgrade del tour virtuale di Villa Torlonia che si arricchisce di nuove spettacolari aree, offrendo un viaggio immersivo ancora più completo alla scoperta del patrimonio culturale e artistico della più recente fra le ville nobiliari romane.

    Situata nel quartiere Nomentano, questa meraviglia architettonica è caratterizzata da una ricca quantità di edifici e arredi artistici che potranno essere visitati anche comodamente da casa con pochi semplici click grazie al tour virtuale. Andare alla scoperta di Villa Torlonia non è mai stato più facile: basta accedere all’apposito link per essere immediatamente catapultati nella magica atmosfera dei Musei di Villa Torlonia, delle stanze del Casino Nobile e da oggi anche del complesso della Serra Moresca

    Namo apre il primo RistoVerso

    Questo complesso, recentemente restaurato, presenta delle vetrate policrome e un’elegante struttura in peperino, ferro e ghisa. La sua spettacolare architettura, ispirata all’Alhambra di Granada, regala degli incredibili giochi di luce. Impossibile non rimanere senza parole di fronte a questo spettacolo multicolore regalato dalle vetrate della torre.

    Grazie all’estensione del virtual tour di Villa Torlonia chiunque, da qualsiasi parte del mondo, potrà ammirare la bellezza di questo complesso e persino visitare l’affascinante grotta artificiale sottostante alla torre, i laghetti e la raccolta di piante esotiche.

    Namo apre il primo RistoVerso

    “Un grande onore e responsabilità che ci riempie di orgoglio – dice Leonardo Tosoni, art director di Skylab Studios – quando oltre 10 anni fa abbiamo iniziato a costruire questo genere di esperienze virtuali sognavamo, un giorno, di poter mettere in pratica le nostre soluzioni innovative anche solo in uno dei musei più importanti italiani. Dopo tutto questo tempo vedere che i nostri strumenti di virtual reality sono stati scelti addirittura da 8 dei più esclusivi musei della capitale impreziosisce il lavoro minuzioso che facciamo ogni giorno per creare esperienze che avvicinino il mondo della cultura a chiunque e soprattutto in ogni parte del mondo. Per questo ringraziamo la Città di Roma e Zetema Progetto Cultura che hanno scelto come partner proprio la nostra azienda.”

    Namo Ristobottega entra nel Metaverso

    Il tour è disponibile in italiano e inglese; l’utente sceglie inizialmente in che lingua fruire la visita digitale e viene poi proiettato direttamente all’ingresso di Villa Torlonia, dove potrà iniziare il suo viaggio immersivo alla scoperta dello spazio museale. Seguendo i comandi appositi, il turista digitale ha la possibilità di spostarsi di stanza in stanza, zoomare e ruotare a 360° le immagini, perdendosi fra i bellissimi affreschi e le opere della villa grazie alle fotografie ad altissima definizione che compongono il tour. Inoltre, gli hotspot disseminati per le varie aree permettono agli utenti di apprendere tante curiosità e dettagli sul museo e su tutta la sua storia.

    Per godere di una user experience ancor più completa, ciascun utente potrà utilizzare un visore VR o degli appositi Cardboard, cliccare sul pulsante “VR” presente nel tour digitale, e passare direttamente nella visione in realtà virtuale, che regala al pubblico una visita incredibilmente realistica ed emozionante.

    Namo apre il primo RistoVerso

    Il tour virtuale di Villa Torlonia non è l’unico museo romano digitalizzato da Zetema ad essere ampliato; presto infatti, anche il museo virtuale dei Musei Capitolini verrà arricchito di nuove affascinanti sale. Una vera e propria innovazione quindi, che apre le porte di qualsiasi museo ai turisti digitali di tutto il mondo, offrendo loro un primo sguardo alle bellezze artistiche del nostro territorio, invogliando così a terminare l’esperienza con la visita in presenza.

    Namo apre il primo RistoVerso

    Scarica il Comunicato Stampa nella sua versione integrale o in una forma abbreviata e il materiale fotografico.

    Archivi

    Cosa stiamo facendo?

    Ogni giorno nuove idee si trasformano in progetti che rendono speciale il nostro lavoro. Emozioni, creatività e innovazione per scrivere la nostra e la vostra storia. Seguiteci sul blog per scoprire in anteprima tutti i lavori in corso e i nuovi progetti

    Skylab Studios ti invita allo stadio

    Skylab Studios ti invita allo stadio

    Siete tifosi della AS Roma? Allora preparatevi, perché potreste essere voi i nostri prossimi ospiti dell’area Premium in Tribuna Montemario.

    Vuoi diventare la prossima Esperienza Innovativa
    Mandaci un messaggio!

    Un nostro esperto sarà felice di rispondervi subito e organizzare una Videocall Immersiva gratuita nei nostri Metastudios per capire come trasformare il vostro territorio e rendere il patrimonio accessibile a chiunque.

    GDPR e Privacy

    13 + 14 =

    Le nostre sedi

    Factory

    Skylab Studios srl
    Via le Rose, 45
    01016
    Tarquinia (Vt) - Italia
    Tel +39 0766 840575
    Cell. +39 329 6668127
    info@skylabstudios.net

    Iscriviti alla Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter

    Per rimanere sempre aggiornato sul mondo Skylab Studios, comodamente sul divano di casa, al letto e sempre nel palmo della tua mano…a viaggiare ci pensiamo noi!

    Iscrizione avvenuta con successo