
Il Museo di Roma in Realtà Virtuale
Palazzo Braschi come non lo avete mai visto
Il settecentesco Palazzo Braschi, sede del Museo di Roma, diventa visitabile anche rimanendo comodamente a casa, grazie alla realtà virtuale. Un lavoro importante che permette all’arte e alla storia di entrare nelle case di tutti.
Skylab Studios ha utilizzato il massimo dell’innovazione per la realizzazione dei tour virtuali progettati con la direzione di Zetema, che ha permesso di digitalizzare ben otto dei principali musei della Capitale.

Situato nel cuore rinascimentale della Capitale, all’interno di Palazzo Braschi, il Museo di Roma fu inaugurato il 21 aprile del 1930 ma, solo nel 1952, fu trasferito nella sua sede attuale.
Il museo, per la ricchezza e la vastità delle sue collezioni, spazia in un periodo di tempo che va dal XVIII al XIX secolo; sono circa 120.000 gli oggetti esposti tra dipinti, sculture, stampe, fotografie, abiti e molto altro che potrete visitare anche stando comodamente sul divano.
Il tour è disponibile in italiano e in inglese; l’utente, una volta scelta la lingua, avrà la possibilità di accedere al Museo di Roma da un accesso unico ed esclusivo. Infatti il visitatore virtuale si troverà a fluttuare sopra Palazzo Braschi circondato da un panorama spettacolare a 360° su tutta Roma.

Una volta entrati, si accede alla prima sala dove è possibile iniziare ad ammirare le opere che sono raccolte al suo interno, grazie agli appositi hotspot si potrà scoprire di più sull’opera scelta e conoscerne la sua storia.
Seguendo le frecce il turista digitale si potrà poi spostare da una stanza all’altra e potrà passeggiare all’interno del Museo di Roma ammirandone la bellezza in totale sicurezza.
Tutto il tour è accompagnato da hotspot, audioguide e video con un’interfaccia, semplice e intuitiva, che permettono all’utente di visionare ogni angolo del Museo. Per godere di una user experience ancora più completa, il tour virtuale può essere svolto anche utilizzando dei visori VR o appositi Cardboard; cliccando sul pulsante VR si passa direttamente alla visione in realtà virtuale che porta il visitatore al centro del museo per una visita incredibilmente realistica.

Sono 8 i virtual tour realizzati da Skylab Studios per Zetema: Musei Capitolini, Ara Pacis, Villa Torlonia, Museo Napoleonico, Museo delle Mura, Centrale Montemartini, Mercati e Foro di Traiano.
Cosa stiamo facendo?
Ogni giorno nuove idee si trasformano in progetti che rendono speciale il nostro lavoro. Emozioni, creatività e innovazione per scrivere la nostra e la vostra storia. Seguiteci sul blog per scoprire in anteprima tutti i lavori in corso e i nuovi progetti
Etruskey sbarca al Seatrade Cruise Global 2023
La DMO Etruskey vola a Miami al Seatrade Cruise Global 2023 con i soci Incitur e l’agenzia di visual marketing interattivo Skylab Studios.
Il nuovo Tour Virtuale di Villa Torlonia
Skylab Studios sotto la direzione di Zetema ha realizzato un nuovo immersivo tour virtuale di Villa Torlonia.
Luca Argentero nel nuovo spot di Skylab Studios
Città della Pieve verrà raccontata da un ospite d’eccezione, uno degli attori più amati d’Italia: Luca Argentero.
La Divina Commedia diventa un fumetto in Virtual Reality
In occasione del settecentesimo anniversario della morte di Dante, Skylab Studios grazie a MR Digital vi porterà dentro la Divina Commedia.
Insieme 86, una pozione da record!
Il Benevento Calcio per festeggiare la sua salita in Serie A, ha scelto di creare una birra in edizione limitata: Insieme 86.
La Segnaletica Turistica Interattiva di Milano
Il 30 luglio, è stato inaugurato il percorso turistico storico-culturale che vede protagonista il Naviglio Martesana di Milano.
Vuoi diventare la prossima Esperienza Innovativa
Mandaci un messaggio!

Le nostre sedi
Factory
Skylab Studios srl
Via le Rose,
01016
Tel
info@skylabstudios.net