Il Museo di Roma in Realtà Virtuale

    Palazzo Braschi come non lo avete mai visto

     

    Il settecentesco Palazzo Braschi, sede del Museo di Roma, diventa visitabile anche rimanendo comodamente a casa, grazie alla realtà virtuale. Un lavoro importante che permette all’arte e alla storia di entrare nelle case di tutti.

    Skylab Studios ha utilizzato il massimo dell’innovazione per la realizzazione dei tour virtuali progettati con la direzione di Zetema, che ha permesso di digitalizzare ben otto dei principali musei della Capitale.

    Situato nel cuore rinascimentale della Capitale, all’interno di Palazzo Braschi, il Museo di Roma fu inaugurato il 21 aprile del 1930 ma, solo nel 1952, fu trasferito nella sua sede attuale.

    Il museo, per la ricchezza e la vastità delle sue collezioni, spazia in un periodo di tempo che va dal XVIII al XIX secolo; sono circa 120.000 gli oggetti esposti tra dipinti, sculture, stampe, fotografie, abiti e molto altro che potrete visitare anche stando comodamente sul divano.

    Il tour è disponibile in italiano e in inglese; l’utente, una volta scelta la lingua, avrà la possibilità di accedere al Museo di Roma da un accesso unico ed esclusivo. Infatti il visitatore virtuale si troverà a fluttuare sopra Palazzo Braschi circondato da un panorama spettacolare a 360° su tutta Roma.

    Una volta entrati, si accede alla prima sala dove è possibile iniziare ad ammirare le opere che sono raccolte al suo interno, grazie agli appositi hotspot si potrà scoprire di più sull’opera scelta e conoscerne la sua storia.

    Seguendo le frecce il turista digitale si potrà poi spostare da una stanza all’altra e potrà passeggiare all’interno del Museo di Roma ammirandone la bellezza in totale sicurezza.

    Tutto il tour è accompagnato da hotspot, audioguide e video con un’interfaccia, semplice e intuitiva, che permettono all’utente di visionare ogni angolo del Museo. Per godere di una user experience ancora più completa, il tour virtuale può essere svolto anche utilizzando dei visori VR o appositi Cardboard; cliccando sul pulsante VR si passa direttamente alla visione in realtà virtuale che porta il visitatore al centro del museo per una visita incredibilmente realistica.

    Sono 8 i virtual tour realizzati da Skylab Studios per Zetema: Musei Capitolini, Ara Pacis, Villa Torlonia, Museo Napoleonico, Museo delle Mura, Centrale Montemartini, Mercati e Foro di Traiano.

    Archivi

    Cosa stiamo facendo?

    Ogni giorno nuove idee si trasformano in progetti che rendono speciale il nostro lavoro. Emozioni, creatività e innovazione per scrivere la nostra e la vostra storia. Seguiteci sul blog per scoprire in anteprima tutti i lavori in corso e i nuovi progetti

    Skylab Studios ti invita allo stadio

    Skylab Studios ti invita allo stadio

    Siete tifosi della AS Roma? Allora preparatevi, perché potreste essere voi i nostri prossimi ospiti dell’area Premium in Tribuna Montemario.

    Skylab Studios vola a Miami

    Skylab Studios vola a Miami

    L’Art Director e il Direttore Marketing di Skylab Studios sono volati in Florida insieme a Etruskey in occasione del Seatrade 2023 di Miami.

    Vuoi diventare la prossima Esperienza Innovativa
    Mandaci un messaggio!

    Un nostro esperto sarà felice di rispondervi subito e organizzare una Videocall Immersiva gratuita nei nostri Metastudios per capire come trasformare il vostro territorio e rendere il patrimonio accessibile a chiunque.

    GDPR e Privacy

    1 + 10 =

    Le nostre sedi

    Factory

    Skylab Studios srl
    Via le Rose, 45
    01016
    Tarquinia (Vt) - Italia
    Tel +39 0766 840575
    Cell. +39 329 6668127
    info@skylabstudios.net

    Iscriviti alla Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter

    Per rimanere sempre aggiornato sul mondo Skylab Studios, comodamente sul divano di casa, al letto e sempre nel palmo della tua mano…a viaggiare ci pensiamo noi!

    Iscrizione avvenuta con successo