Il Metaverso dell’Antica Grecia

    Alla scoperta dell’Acropoli di Atene con la Realtà Virtuale

     

    Esiste un posto più magico dell’Acropoli di Atene? Parliamo dell’acropoli più importante della Grecia e più conosciuta al mondo dichiarata Patrimonio Mondiale dell’Umanità nel 1987.

    E se vi dicessimo che è possibile fare un salto in Grecia e visitare l’Acropoli in un pomeriggio e poi tornare in Italia? Tutto grazie alla casa editrice Pearson e Skylab Studios, agenzia di comunicazione visiva che ama stupire i propri clienti con le sue soluzioni per un turismo futuristico, che hanno realizzato un virtual tour che consente a chiunque di scoprire le bellezze senza tempo dell’Acropoli di Atene.

    Un sogno che diventa realtà per gli appassionati di storia dell’arte e non solo, i colossali edifici costituenti un tempo l’acropoli più importante entrano a fare parte del Metaverso esattamente come erano un tempo, con le antiche statue andate perdute e i colori vivaci e accesi dei frontoni. La sensazione è proprio quella di essere un antico cittadino ateniese che passeggia tra i maestosi Propilei, visita il tempio di Atena Nike, il colossale Partenone, l’Eretteo con le Cariatidi comodamente da casa o a scuola.

    Bastano un computer, uno smartphone, un tablet o una LIM per dare vita a questa visita unica nel suo genere. Cliccando sull’apposito link o inquadrando un qr code il turista digitale viene catapultato sul cielo di Atene dove ha la possibilità di scendere sul monumento che più interessa per visualizzarne una ricostruzione fedele in stile videogame. Si può effettuare anche una visita più immersiva e coinvolgente indossando un cardboard o un visore per la realtà virtuale.

    Ad accompagnare la visita prima di “salire virtualmente” gli scalini che conducono ai Propilei, il monumentale ingresso all’Acropolis, una serie di informazioni testuali, video e audioguide in italiano che descrivono in maniera minuziosa il monumento selezionato. Tutto intorno il tipico paesaggio mediterraneo con una fitta vegetazione e alberi di ulivo, che secondo la tradizione furono regalati da Atene al popolo ateniese, rendendo la visita ancora più realistica e coinvolgente.

    Un progetto realizzato da Pearson Italia per introdurre le giovani generazioni nel Metaverso degli Antichi Greci e far assaporare loro il clima tipico della più importante acropoli del mondo coniugando l’istruzione con l’innovazione.

    Archivi

    Cosa stiamo facendo?

    Ogni giorno nuove idee si trasformano in progetti che rendono speciale il nostro lavoro. Emozioni, creatività e innovazione per scrivere la nostra e la vostra storia. Seguiteci sul blog per scoprire in anteprima tutti i lavori in corso e i nuovi progetti

    Skylab Studios ti invita allo stadio

    Skylab Studios ti invita allo stadio

    Siete tifosi della AS Roma? Allora preparatevi, perché potreste essere voi i nostri prossimi ospiti dell’area Premium in Tribuna Montemario.

    Skylab Studios vola a Miami

    Skylab Studios vola a Miami

    L’Art Director e il Direttore Marketing di Skylab Studios sono volati in Florida insieme a Etruskey in occasione del Seatrade 2023 di Miami.

    Vuoi diventare la prossima Esperienza Innovativa
    Mandaci un messaggio!

    Un nostro esperto sarà felice di rispondervi subito e organizzare una Videocall Immersiva gratuita nei nostri Metastudios per capire come trasformare il vostro territorio e rendere il patrimonio accessibile a chiunque.

    GDPR e Privacy

    9 + 6 =

    Le nostre sedi

    Factory

    Skylab Studios srl
    Via le Rose, 45
    01016
    Tarquinia (Vt) - Italia
    Tel +39 0766 840575
    Cell. +39 329 6668127
    info@skylabstudios.net

    Iscriviti alla Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter

    Per rimanere sempre aggiornato sul mondo Skylab Studios, comodamente sul divano di casa, al letto e sempre nel palmo della tua mano…a viaggiare ci pensiamo noi!

    Iscrizione avvenuta con successo