gruppo cellina edilizia

    Il mercato immobiliare si innova con la realtà aumentata

    La collaborazione fra il Gruppo Cellina e Skylab Studios che rivoluziona il modo di promuovere l’acquisto degli immobili

    Il Gruppo Cellina, storica impresa iscritta all’ANCE (Associazione Nazionale dei Costruttori Edili) potenzia la sua attività con l’aiuto della realtà aumentata e accoglie con entusiasmo l’innovazione di Skylab Studios. Si dà quindi il via ad una collaborazione coinvolgente e stimolante all’insegna dell’avanguardia tecnologica che punta a cambiare il mondo dell’edilizia e a rivoluzionare il modo di promuovere l’acquisto degli immobili.

    La partnership nasce nel contesto dell’ANCE di Varese; è infatti qui che Alessio Cellina, proprietario del Gruppo Cellina e Consigliere presso Ance Varese, e Leonardo Tosoni, Art Director di Skylab Studios e tutor ufficiale del corso di formazione digitale e innovativo “Superpoteri”, si sono conosciuti e hanno deciso di far nascere questo esclusivo progetto.

    L’obiettivo della partnership è quello di offrire ai clienti del mondo immobiliare nuovi interessanti spunti che possano migliorare notevolmente il processo di ricerca e di acquisto di appartamenti, immobili e abitazioni. Il Gruppo Cellina opera nel settore dal 1960 e, nel tempo, ha attraversato una forte crescita che ha dato vita a diverse Società Immobiliari che ad oggi lo compongono; si occupa di costruire e vendere direttamente appartamenti nella scenografica cornice del Lago Maggiore e della provincia di Varese; un importante punto di forza competitivo del Gruppo Cellina è quello di progettare immobili sempre inseriti in splendidi contesti naturali.

    ance varese

    Per fare un ulteriore salto di qualità e riuscire a stupire i suoi clienti, Alessio Cellina inizia un nuovo viaggio insieme a Skylab Studios per unire la sua expertise nel settore immobiliare alle ultimissime novità in materia di avanguardia tecnologica. La ricerca del perfetto immobile da acquistare diventa un’esperienza coinvolgente, immersiva e interattiva grazie alla realtà aumentata.

    Sfruttando la fotogrammetria, un’innovativa tecnica che consente di realizzare ricostruzioni 3d di edifici o altri oggetti tridimensionali partendo dall’elaborazione di fotografie di altissima qualità scattate da tanti differenti punti di vista e con droni specifici di ultima generazione, si elaborano le fotografie ricreando un modello tridimensionale, una sorta di plastico virtuale estremamente particolareggiato e realistico, che il potenziale cliente può osservare a 360° a partire dalla semplice scansione di un Qr Code.

    Attraverso questa innovativa tecnica di ripresa fotografica a nuvola di punti, il team di Skylab Studios ha ricostruito 2 caseggiati scelti dal Gruppo Cellina. Scansionando il Qr Code apposto su una superficie si può visionare il modello 3d dell’immobile, ricevere informazioni specifiche su di esso e accedere al sito internet del Gruppo, telefonare ed effettuare una visita virtuale dell’immobile semplicemente toccando differenti pulsanti virtuali che appaiono di fianco al plastico.

    realtà virtuale gruppo cellina

    “Ance Varese, sempre attenta alle evoluzioni tecnologiche legate al mondo dell’edilizia, nei mesi scorsi ha organizzato un incontro con la futurologa Valentina Doorly Boschetto e Leonardo Tosoni, Art Director di Skylab Studios, dedicato ai megatrend. È molto gratificante verificare – precisa il Presidente di ANCE Varese Massimo Colombo – come le iniziative dell’Associazione possano essere di stimolo per imprenditori lungimiranti come Alessio Cellina, Consigliere storico, che ha prontamente colto il valore dell’applicazione delle nuove tecnologie al mercato dell’edilizia proiettandolo “nel futuro” e nello smart building. Ance Varese continuerà nel percorso di aggiornamento e stimolo per i propri associati, convinta del ruolo formativo centrale ed essenziale svolto dall’Associazione. Ad Alessio Cellina i complimenti vivissimi da parte di tutto il Consiglio Generale di ANCE Varese!”

    Per promuovere questo esclusivo progetto, capace di dare una futuristica svolta al settore immobiliare, verrà diffusa una campagna promozionale edita dal Gruppo Cellina che uscirà sui quotidiani della Lombardia e grazie alla quale una semplice pagina di giornale si trasformerà nella speciale superficie su cui far apparire il plastico di uno scenografico immobile in vendita.

    Skylab Studios accoglie così una nuova sfida entrando in questo stimolante mercato, terreno fertile per la nascita di sorprendenti e innovative soluzioni. L’agenzia specializzata in visual marketing interattivo si mostra grata al Gruppo Cellina per aver creduto nei suoi prodotti e servizi e per la fiducia dimostratagli, preparandosi così a intraprendere un nuovo emozionante viaggio.

    gruppo cellina vetrina

    Archivi

    Cosa stiamo facendo?

    Ogni giorno nuove idee si trasformano in progetti che rendono speciale il nostro lavoro. Emozioni, creatività e innovazione per scrivere la nostra e la vostra storia. Seguiteci sul blog per scoprire in anteprima tutti i lavori in corso e i nuovi progetti

    Skylab Studios ti invita allo stadio

    Skylab Studios ti invita allo stadio

    Siete tifosi della AS Roma? Allora preparatevi, perché potreste essere voi i nostri prossimi ospiti dell’area Premium in Tribuna Montemario.

    Vuoi diventare la prossima Esperienza Innovativa
    Mandaci un messaggio!

    Un nostro esperto sarà felice di rispondervi subito e organizzare una Videocall Immersiva gratuita nei nostri Metastudios per capire come trasformare il vostro territorio e rendere il patrimonio accessibile a chiunque.

    GDPR e Privacy

    15 + 9 =

    Le nostre sedi

    Factory

    Skylab Studios srl
    Via le Rose, 45
    01016
    Tarquinia (Vt) - Italia
    Tel +39 0766 840575
    Cell. +39 329 6668127
    info@skylabstudios.net

    Iscriviti alla Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter

    Per rimanere sempre aggiornato sul mondo Skylab Studios, comodamente sul divano di casa, al letto e sempre nel palmo della tua mano…a viaggiare ci pensiamo noi!

    Iscrizione avvenuta con successo