Pa Social Day

    Il MAV parla 5 lingue + una

    Un turismo alla portata di tutti

    Dal 1953 si celebra ogni anno il 30 settembre, in corrispondenza della festa di San Girolamo traduttore della Bibbia e considerato il santo patrono dei traduttori, la giornata internazionale della traduzione istituita dalla FIT.

    Abbiamo scelto questa ricorrenza per raccontarvi la storia di un’eccellenza museale italiana che ha scelto come parola d’ordine: accessibilità.

    Siamo al MAV, Museo Archeologico Virtuale di Ercolano, un gioiello di ricostruzioni storiche e tecnologia che già, come vi avevamo annunciato, da qualche anno si è dotato delle soluzioni innovative made in Skylab Studios.

    Un percorso Qr Code quello che è stato realizzato per il MAV che accompagna i visitatori, con l’aiuto del proprio smartphone, durante tutta la visita del museo permettendogli di conoscere la storia e le curiosità sfruttando le più innovative tecnologie di fruizione e interazione.
    Protagonista del progetto anche la realtà aumentata, la virtual reality per non parlare di videoproiezioni, effetti speciali e ricostruzioni 3D.

    Ma perché abbiamo scelto proprio il Museo Archeologico di Ercolano? Il MAV parla ben 5 lingue: italiano, inglese, francese, spagnolo e tedesco. Un grande esempio di inclusività che permette ai visitatori di tutto il mondo di conoscere la sua storia e i suoi segreti. Ma non è tutto perché per rendere il museo ancora più accessibile a tutti, sono state inserite anche delle Videoguide in LIS, Lingua Italiana dei Segni, che permettono, anche ad un pubblico di non udenti, di conoscere la storia del MAV e tutte le informazioni presenti all’interno del museo.

    Un esempio unico di inclusività che ha reso il MAV uno dei musei più apprezzati e visitati d’Italia; continuate a seguirci tra qualche settimana è in arrivo una grande città italiana che parlerà ben 7 lingue + una.

    Archivi

    Cosa stiamo facendo?

    Ogni giorno nuove idee si trasformano in progetti che rendono speciale il nostro lavoro. Emozioni, creatività e innovazione per scrivere la nostra e la vostra storia. Seguiteci sul blog per scoprire in anteprima tutti i lavori in corso e i nuovi progetti

    Skylab Studios ti invita allo stadio

    Skylab Studios ti invita allo stadio

    Siete tifosi della AS Roma? Allora preparatevi, perché potreste essere voi i nostri prossimi ospiti dell’area Premium in Tribuna Montemario.

    Video Gallery

    Il modo migliore per raccontare i nostri progetti è attraverso le immagini e le testimonianze delle persone protagoniste del nostro percorso. Qui potrete trovare tutti gli storytelling, le presentazioni e le interviste che illustrano al meglio la nostra mission innovativa.

    • Città della Pieve - La Tua Prossima Esperienza 30sec.
    • CITTA' DELLA PIEVE- La Tua Prossima Esperienza
    • Segnaletica Turistica Interattiva di Acquapendente
    • Gioconda in Dubai - Augmented Reality
    • Segnaletica Turistica Interattiva - Salsomaggiore Terme
    • Il Cammino del Cibo a ITB 2018 Berlino
    • La Formula E in realtà aumentata
    • Sosteniamo Martino Ruggieri
    • EDIT UNI BERLINO
    • Dubai: a scuola con la realtà aumentata
    • Santa Rosa in Realtà Aumentata
    • La Magica sala degli Affreschi

    Vuoi diventare la prossima Esperienza Innovativa
    Mandaci un messaggio!

    Un nostro esperto sarà felice di rispondervi subito e organizzare una Videocall Immersiva gratuita nei nostri Metastudios per capire come trasformare il vostro territorio e rendere il patrimonio accessibile a chiunque.

    GDPR e Privacy

    13 + 6 =

    Le nostre sedi

    Factory

    Skylab Studios srl
    Via le Rose, 45
    01016
    Tarquinia (Vt) - Italia
    Tel +39 0766 840575
    Cell. +39 329 6668127
    info@skylabstudios.net

    Iscriviti alla Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter

    Per rimanere sempre aggiornato sul mondo Skylab Studios, comodamente sul divano di casa, al letto e sempre nel palmo della tua mano…a viaggiare ci pensiamo noi!

    Iscrizione avvenuta con successo