
Il Catalogo illustrativo del brand Ohissa
Una guida alla nuova gamma di prodotti del Gruppo Manno
Ohissa, la nuova linea di prodotti del Gruppo Manno, si presenta al pubblico attraverso un catalogo ricco di informazioni e immagini che permetteranno a chiunque di conoscere più nel dettaglio l’intera gamma dei nuovi prodotti.
Il Gruppo Manno, protagonista della pesca nell’Argentario con ben 100 anni d’esperienza nel campo e 4 generazioni alle spalle, presenta un nuovo brand destinato alla grande distribuzione. Ohissa è una novità tutta da gustare che sbarca nelle cucine italiane e si differenzia dalla concorrenza grazie a una serie di punti di forza altamente competitivi, quali la facilità d’uso, l’eccellente qualità della materia prima, la freschezza, il minuzioso controllo del pesce, l’artigianale taglio al coltello e una grandissima versatilità d’impiego.

Dopo l’ideazione del brand name, dell’identità visiva e la realizzazione grafica di tutta la linea packaging del marchio Ohissa, il tutto frutto dell’attento studio e analisi dell’Art Director di Skylab Studios Leonardo Tosoni, l’azienda si cimenta in una nuova sfida grafica realizzando una guida sfogliabile che illustra ai potenziali clienti non solo le differenti varietà di prodotto disponibili sul mercato, ma propone anche una serie di informazioni di conservazione e specifiche tecniche per offrire un’esperienza d’acquisto ancor più consapevole.
Il catalogo inizia introducendo la realtà di Ohissa e spiegando i valori e la filosofia che stanno alla base del brand; si passa poi a illustrare le 14 differenti varietà di prodotto disponibili, che vengono suddivise all’interno della guida in base al taglio del pesce: carpaccio, poke, saku e tartare.

Per ciascun prodotto viene proposta una scheda informativa composta di: specifiche tecniche, origine, metodo di pesca, lavorazione, shelf life (termine con cui si intende il periodo di tempo che intercorre fra la produzione e il consumo dell’alimento senza che ci siano rischi per la salute del consumatore), peso del prodotto e pezzo per collo.
Queste informazioni vengono correlate da 4 differenti simboli. Il primo, “ready to eat”, specifica che il prodotto è idoneo per essere acquistato così com’è senza cotture aggiuntive, il secondo ricorda che è 100% naturale, il terzo assicura l’assenza di glutine mentre il quarto segnala che ogni tipologia di pesce offerta è ricca di Omega 3.
Dal punto di vista grafico, il catalogo propone una struttura grafica semplice e di facile comprensione, studiata nel dettaglio per illustrare con estrema chiarezza tutte le principali caratteristiche di ciascuna variante di prodotto. Le immagini selezionate mostrano tutti i packaging e anche alcuni possibili contesti di utilizzo.

Il brand Ohissa è la linea di prodotti che mancava con un catalogo utile a far immergere il cliente in un’incredibile esplosione di sapori. Le varietà di pesce firmate Ohissa sono tutte da scoprire e gustare e stimolano la creatività in cucina, permettendo a chiunque di realizzare dei piatti semplici e rapidi, ma anche combinazioni più raffinate da veri chef.
Cosa stiamo facendo?
Ogni giorno nuove idee si trasformano in progetti che rendono speciale il nostro lavoro. Emozioni, creatività e innovazione per scrivere la nostra e la vostra storia. Seguiteci sul blog per scoprire in anteprima tutti i lavori in corso e i nuovi progetti
Il Metaverso della Regione Lazio conquista anche Paestum
Skylab Studios presenta il Metaverso della Regione Lazio alla Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico di Paestum.
Skylab Studios presenta i “super poteri” per il turismo del futuro
Grande successo di pubblico per le soluzioni innovative di Skylab Studios alla decima edizione dell’Hospitality Day di Rimini.
Skylab Studios ti invita allo stadio
Siete tifosi della AS Roma? Allora preparatevi, perché potreste essere voi i nostri prossimi ospiti dell’area Premium in Tribuna Montemario.
Il tour virtuale del Foro Italico
Sport e innovazione si uniscono in un esclusivo virtual tour del Foro Italico che emozionerà tutti gli appasionati del tennis.
Il Virtual Tour di Biblioteca di Babele
Il Virtual Tour di Biblioteca di Babele ti permette di esplorare il magico luogo che conserva oltre 300 mila libri usati.
Skylab Studios vola a Miami
L’Art Director e il Direttore Marketing di Skylab Studios sono volati in Florida insieme a Etruskey in occasione del Seatrade 2023 di Miami.
Vuoi diventare la prossima Esperienza Innovativa
Mandaci un messaggio!

Le nostre sedi
Factory
Skylab Studios srl
Via le Rose,
01016
Tel
info@skylabstudios.net