“Il Cammino di San Francesco” sbarca su Rai1

    L’ Art Director di Skylab Studios racconta il progetto a “I Soliti Ignoti”

    Leonardo Tosoni, Art Director di Skylab Studios, diventa un “ignoto” per la prima serata di Rai1.
    Leonardo ospite della trasmissione “I soliti ignoti-Il Ritorno”, porta con se il racconto de “Il Cammino di Francesco”; infatti,“Ti guida sul Cammino di Francesco” era l’identità da abbinare al “nostro ignoto” e riguardava proprio il progetto sul Santo curato da Skylab Studios per il Bando Atelier Arte, Bellezza e Cultura della Regione Lazio.

    La puntata, andata in onda sabato 2 novembre, condotta dal presentatore Amadeus, è stata caratterizzata da vari siparietti divertenti in cui è entrato anche il nostro art director.

    Leonardo, “interrogato” dal concorrente e poi dal conduttore, ha raccontato il cammino interattivo che collega la Valle Santa partendo da Rieti e passando per i comuni di Contigliano, Greccio, Cantalice, Labro, Poggio Bustone, Rivodutri, Comune di Morro Reatino e Colli sul Velino.
    Si è parlato anche di innovazione, realtà aumentata e qr code, ovviamente, strumenti ormai cardine del lavoro di Skylab Studios.


    Una vetrina molto importante, anche se un semplice gioco tv, che ha dato la possibilità di raccontare e presentare il Cammino di Francesco a milioni di persone in diretta TV. La puntata è ancora visibile anche su RaiPlay dove è possibile rivederla in qualsiasi momento della giornata.

    “L’invito della RAI a raccontare l’idea è stata una vera sorpresa per noi tutti, in brevissimo tempo ci siamo trovati catapultati in una delle puntate dello show di Amadeus, prossimo conduttore del Festival di Sanremo, e grazie a tutta la produzione abbiamo avuto anche modo di entrare nel dettaglio del progetto e parlare di innovazione e accessibilità a milioni di persone che in quel momento erano sintonizzati sul canale. Una vera occasione che sta aiutando il progetto e diventare sempre più noto e conosciuto nell’attesa che la segnaletica interattiva venga installata in tutti i comuni del percorso”, aggiunge l’art director di Skylab Studios.

    “Progetto co-finanziato dal POR FESR Lazio 2014/2020 – Asse 3 – Azione 3.3.1 sub-azione b Progetto integrato per la valorizzazione culturale di specifici tematismi”

    https://cohesiondata.ec.europa.eu/programmes/2014IT16RFOP010

     

    Archivi

    Cosa stiamo facendo?

    Ogni giorno nuove idee si trasformano in progetti che rendono speciale il nostro lavoro. Emozioni, creatività e innovazione per scrivere la nostra e la vostra storia. Seguiteci sul blog per scoprire in anteprima tutti i lavori in corso e i nuovi progetti

    Skylab Studios ti invita allo stadio

    Skylab Studios ti invita allo stadio

    Siete tifosi della AS Roma? Allora preparatevi, perché potreste essere voi i nostri prossimi ospiti dell’area Premium in Tribuna Montemario.

    Vuoi diventare la prossima Esperienza Innovativa
    Mandaci un messaggio!

    Un nostro esperto sarà felice di rispondervi subito e organizzare una Videocall Immersiva gratuita nei nostri Metastudios per capire come trasformare il vostro territorio e rendere il patrimonio accessibile a chiunque.

    GDPR e Privacy

    9 + 9 =

    Le nostre sedi

    Factory

    Skylab Studios srl
    Via le Rose, 45
    01016
    Tarquinia (Vt) - Italia
    Tel +39 0766 840575
    Cell. +39 329 6668127
    info@skylabstudios.net

    Iscriviti alla Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter

    Per rimanere sempre aggiornato sul mondo Skylab Studios, comodamente sul divano di casa, al letto e sempre nel palmo della tua mano…a viaggiare ci pensiamo noi!

    Iscrizione avvenuta con successo