“Il Cammino di San Francesco” sbarca su Rai1

    L’ Art Director di Skylab Studios racconta il progetto a “I Soliti Ignoti”

    Leonardo Tosoni, Art Director di Skylab Studios, diventa un “ignoto” per la prima serata di Rai1.
    Leonardo ospite della trasmissione “I soliti ignoti-Il Ritorno”, porta con se il racconto de “Il Cammino di Francesco”; infatti,“Ti guida sul Cammino di Francesco” era l’identità da abbinare al “nostro ignoto” e riguardava proprio il progetto sul Santo curato da Skylab Studios per il Bando Atelier Arte, Bellezza e Cultura della Regione Lazio.

    La puntata, andata in onda sabato 2 novembre, condotta dal presentatore Amadeus, è stata caratterizzata da vari siparietti divertenti in cui è entrato anche il nostro art director.

    Leonardo, “interrogato” dal concorrente e poi dal conduttore, ha raccontato il cammino interattivo che collega la Valle Santa partendo da Rieti e passando per i comuni di Contigliano, Greccio, Cantalice, Labro, Poggio Bustone, Rivodutri, Comune di Morro Reatino e Colli sul Velino.
    Si è parlato anche di innovazione, realtà aumentata e qr code, ovviamente, strumenti ormai cardine del lavoro di Skylab Studios.


    Una vetrina molto importante, anche se un semplice gioco tv, che ha dato la possibilità di raccontare e presentare il Cammino di Francesco a milioni di persone in diretta TV. La puntata è ancora visibile anche su RaiPlay dove è possibile rivederla in qualsiasi momento della giornata.

    “L’invito della RAI a raccontare l’idea è stata una vera sorpresa per noi tutti, in brevissimo tempo ci siamo trovati catapultati in una delle puntate dello show di Amadeus, prossimo conduttore del Festival di Sanremo, e grazie a tutta la produzione abbiamo avuto anche modo di entrare nel dettaglio del progetto e parlare di innovazione e accessibilità a milioni di persone che in quel momento erano sintonizzati sul canale. Una vera occasione che sta aiutando il progetto e diventare sempre più noto e conosciuto nell’attesa che la segnaletica interattiva venga installata in tutti i comuni del percorso”, aggiunge l’art director di Skylab Studios.

    “Progetto co-finanziato dal POR FESR Lazio 2014/2020 – Asse 3 – Azione 3.3.1 sub-azione b Progetto integrato per la valorizzazione culturale di specifici tematismi”

    https://cohesiondata.ec.europa.eu/programmes/2014IT16RFOP010

     

    Archivi

    Cosa stiamo facendo?

    Ogni giorno nuove idee si trasformano in progetti che rendono speciale il nostro lavoro. Emozioni, creatività e innovazione per scrivere la nostra e la vostra storia. Seguiteci sul blog per scoprire in anteprima tutti i lavori in corso e i nuovi progetti

    Insieme 86, una pozione da record!

    Insieme 86, una pozione da record!

    Il Benevento Calcio per festeggiare la sua salita in Serie A, ha scelto di creare una birra in edizione limitata: Insieme 86.

    Skylab Studios a GR1 Radio Rai

    Skylab Studios a GR1 Radio Rai

    In casa Skylab Studios la settimana inizia con l’art director Leonardo Tosoni ospite della trasmissione “Sportello Italia” in diretta su Rai Radio 1.

    500 anni di Raffaello nel Metaverso

    500 anni di Raffaello nel Metaverso

    Raphaello VR è il progetto di Skylab Studios dove grazie alla realtà virtuale e alla realtà aumentata sarà possibile visitare un museo comodamente da casa.

    Vuoi diventare la prossima Esperienza Innovativa
    Mandaci un messaggio!

    Un nostro esperto sarà felice di rispondervi subito e organizzare un sopralluogo gratuito nella vostra città per capire come trasformare il vostro territorio e rendere il patrimonio accessibile a chiunque.

    GDPR e Privacy

    3 + 12 =

    Le nostre sedi

    Factory

    Skylab Studios srl
    Via le Rose, 45
    01016
    Tarquinia (Vt) - Italia
    Tel +39 0766 840575
    Cell. +39 329 6668127
    info@skylabstudios.net

    Dubai

    Italian Chamber of Commerce
    in the UAE

    48 Burj Gate, Downtown Dubai - UAE
    Tel +971 4321 6260
    Mobile: +971 5271 25624
    business@iicuae.com

    Barcelona

    InMedia Solutions S.L.
    Balmes 109, 1º 2ª
    08008 Barcelona - España
    Tel +34 932 692489
    Movil +34 672 263 700
    jpalau@inmedia.es

    Iscriviti alla Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter

    Per rimanere sempre aggiornato sul mondo Skylab Studios, comodamente sul divano di casa, al letto e sempre nel palmo della tua mano…a viaggiare ci pensiamo noi!

    Iscrizione avvenuta con successo

    Share This