
“Il Cammino di San Francesco” sbarca su Rai1
L’ Art Director di Skylab Studios racconta il progetto a “I Soliti Ignoti”
Leonardo Tosoni, Art Director di Skylab Studios, diventa un “ignoto” per la prima serata di Rai1.
Leonardo ospite della trasmissione “I soliti ignoti-Il Ritorno”, porta con se il racconto de “Il Cammino di Francesco”; infatti,“Ti guida sul Cammino di Francesco” era l’identità da abbinare al “nostro ignoto” e riguardava proprio il progetto sul Santo curato da Skylab Studios per il Bando Atelier Arte, Bellezza e Cultura della Regione Lazio.
La puntata, andata in onda sabato 2 novembre, condotta dal presentatore Amadeus, è stata caratterizzata da vari siparietti divertenti in cui è entrato anche il nostro art director.
Leonardo, “interrogato” dal concorrente e poi dal conduttore, ha raccontato il cammino interattivo che collega la Valle Santa partendo da Rieti e passando per i comuni di Contigliano, Greccio, Cantalice, Labro, Poggio Bustone, Rivodutri, Comune di Morro Reatino e Colli sul Velino.
Si è parlato anche di innovazione, realtà aumentata e qr code, ovviamente, strumenti ormai cardine del lavoro di Skylab Studios.
Una vetrina molto importante, anche se un semplice gioco tv, che ha dato la possibilità di raccontare e presentare il Cammino di Francesco a milioni di persone in diretta TV. La puntata è ancora visibile anche su RaiPlay dove è possibile rivederla in qualsiasi momento della giornata.
“L’invito della RAI a raccontare l’idea è stata una vera sorpresa per noi tutti, in brevissimo tempo ci siamo trovati catapultati in una delle puntate dello show di Amadeus, prossimo conduttore del Festival di Sanremo, e grazie a tutta la produzione abbiamo avuto anche modo di entrare nel dettaglio del progetto e parlare di innovazione e accessibilità a milioni di persone che in quel momento erano sintonizzati sul canale. Una vera occasione che sta aiutando il progetto e diventare sempre più noto e conosciuto nell’attesa che la segnaletica interattiva venga installata in tutti i comuni del percorso”, aggiunge l’art director di Skylab Studios.
“Progetto co-finanziato dal POR FESR Lazio 2014/2020 – Asse 3 – Azione 3.3.1 sub-azione b Progetto integrato per la valorizzazione culturale di specifici tematismi”
https://cohesiondata.ec.europa.eu/programmes/2014IT16RFOP010
Cosa stiamo facendo?
Ogni giorno nuove idee si trasformano in progetti che rendono speciale il nostro lavoro. Emozioni, creatività e innovazione per scrivere la nostra e la vostra storia. Seguiteci sul blog per scoprire in anteprima tutti i lavori in corso e i nuovi progetti
Skylab Studios ti invita allo stadio
Siete tifosi della AS Roma? Allora preparatevi, perché potreste essere voi i nostri prossimi ospiti dell’area Premium in Tribuna Montemario.
Il tour virtuale del Foro Italico
Sport e innovazione si uniscono in un esclusivo virtual tour del Foro Italico che emozionerà tutti gli appasionati del tennis.
Il Virtual Tour di Biblioteca di Babele
Il Virtual Tour di Biblioteca di Babele ti permette di esplorare il magico luogo che conserva oltre 300 mila libri usati.
Skylab Studios vola a Miami
L’Art Director e il Direttore Marketing di Skylab Studios sono volati in Florida insieme a Etruskey in occasione del Seatrade 2023 di Miami.
Etruskey sbarca al Seatrade Cruise Global 2023
La DMO Etruskey vola a Miami al Seatrade Cruise Global 2023 con i soci Incitur e l’agenzia di visual marketing interattivo Skylab Studios.
Il nuovo Tour Virtuale di Villa Torlonia
Skylab Studios sotto la direzione di Zetema ha realizzato un nuovo immersivo tour virtuale di Villa Torlonia.
Vuoi diventare la prossima Esperienza Innovativa
Mandaci un messaggio!

Le nostre sedi
Factory
Skylab Studios srl
Via le Rose,
01016
Tel
info@skylabstudios.net