Il Cammino di Francesco, un percorso a 360°

Il connubio tra innovazione, musica e buon cibo

 

Il 23 Settembre presso il Museo Civico di Rieti, è stato inaugurato il Cammino di Francesco, dopo la presentazione ufficiale, ad allietare gli ospiti una degustazione di prodotti tipici Reatini ideata dalla Cooperativa Sociale di Comunità Campagna Sabina.

La cooperativa, a prevalenza femminile, è stata creata per far conoscere e soprattutto valorizzare tutti i prodotti agricoli e i loro produttori presenti a Rieti e nella sua provincia.

A febbraio del 2017 è stato aperto proprio a Rieti, il primo centro enogastronomico turistico e culturale, “Le Tre Porte cibo-turismo-cultura”, questo spazio è stato riqualificato e riconvertito per esaltare la produzione locale.

Il progetto vuole essere uno strumento di coesione per la comunità, molte le iniziative che vengono organizzate all’interno dell’associazione tutte con un unico obiettivo: mantenere un forte legame con il proprio territorio.

Il Cammino di Francesco, quindi,  è un’operazione a 360° che vuole promuovere il territorio non solo del Comune di Rieti, ma anche degli altri 8 paesi protagonisti: Contigliano, Greccio, Colli sul Velino, Labro, Rivodutri, Poggio Bustone, Cantalice e Morro Reatino.

Un progetto altamente innovativo in cui Skylab Studios propone una serie di servizi multimediali on Demand come la web app in cloud, alla quale è possibile accedere tramite Qr Code o Chip NFC presenti sulla segnaletica turistica realizzata per i comuni della Valle Santa.

Nello showroom è presente un’esposizione dei prodotti enogastronomici tipici del territorio della Valle Santa; questi prodotti tipici reatini potranno essere acquistati in uno shop nei pressi del museo, così da portare un pò di tradizione reatina anche nelle proprie case.

 L’Atelier è aperto fino al 22 novembre nei seguenti orari: Mercoledì e Giovedì dalle 09:30 alle 13:30 e Venerdì e Sabato dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 15:30 alle 18:30, è presente un’esposizione dei prodotti tipici del territorio della Valle Santa realizzata dalla Cooperativa Sociale e di Comunità Campagna Sabina in provincia di Rieti.   É possibile acquistare i prodotti tipici reatini in uno shop nei pressi del museo, così da portare un pò di tradizione reatina anche nelle proprie case.

“Progetto co-finanziato dal POR FESR Lazio 2014/2020 – Asse 3 – Azione 3.3.1 sub-azione b Progetto integrato per la valorizzazione culturale di specifici tematismi”

https://cohesiondata.ec.europa.eu/programmes/2014IT16RFOP010

Cosa Stiamo Facendo?

Ogni giorno nuove idee si trasformano in progetti che rendono speciale il nostro lavoro. Emozioni, creatività e innovazione per scrivere la nostra e la vostra storia. Seguiteci sul blog per scoprire in anteprima tutti i lavori in corso e i nuovi progetti

Video Gallery

Il modo migliore per raccontare i nostri progetti è attraverso le immagini e le testimonianze delle persone protagoniste del nostro percorso. Qui potrete trovare tutti gli storytelling, le presentazioni e le interviste che illustrano al meglio la nostra mission innovativa.

  • Segnaletica Turistica Interattiva Acquapendente (VT)
  • Gioconda in Dubai - Augmented Reality
  • Segnaletica Turistica Interattiva Salsomaggiore Terme
  • Il Cammino del Cibo a ITB 2018 Berlino
  • La Formula E in realtà aumentata
  • Sosteniamo Martino Ruggieri
  • EDIT UNI BERLINO
  • Dubai: a scuola con la realtà aumentata
  • Santa Rosa in Realtà Aumentata
  • La Magica sala degli Affreschi
  • Inaugurazione Sala Affreschi
  • ALLA RICERCA DEGLI ETRUSCHI

VUOI DIVENTARE LA PROSSIMA CITTà INNOVATIVA?
MANDACI UN MESSAGGIO!

Un nostro esperto sarà felice di rispondervi subito e organizzare un sopralluogo gratuito nella vostra città per capire come trasformare il vostro territorio e rendere il patrimonio accessibile a chiunque.

GDPR e Privacy

7 + 10 =

Share This