
Il Cammino di Francesco, un percorso a 360°
Il connubio tra innovazione, musica e buon cibo
Il 23 Settembre presso il Museo Civico di Rieti, è stato inaugurato il Cammino di Francesco, dopo la presentazione ufficiale, ad allietare gli ospiti una degustazione di prodotti tipici Reatini ideata dalla Cooperativa Sociale di Comunità Campagna Sabina.
La cooperativa, a prevalenza femminile, è stata creata per far conoscere e soprattutto valorizzare tutti i prodotti agricoli e i loro produttori presenti a Rieti e nella sua provincia.
A febbraio del 2017 è stato aperto proprio a Rieti, il primo centro enogastronomico turistico e culturale, “Le Tre Porte cibo-turismo-cultura”, questo spazio è stato riqualificato e riconvertito per esaltare la produzione locale.
Il progetto vuole essere uno strumento di coesione per la comunità, molte le iniziative che vengono organizzate all’interno dell’associazione tutte con un unico obiettivo: mantenere un forte legame con il proprio territorio.
Il Cammino di Francesco, quindi, è un’operazione a 360° che vuole promuovere il territorio non solo del Comune di Rieti, ma anche degli altri 8 paesi protagonisti: Contigliano, Greccio, Colli sul Velino, Labro, Rivodutri, Poggio Bustone, Cantalice e Morro Reatino.
Un progetto altamente innovativo in cui Skylab Studios propone una serie di servizi multimediali on Demand come la web app in cloud, alla quale è possibile accedere tramite Qr Code o Chip NFC presenti sulla segnaletica turistica realizzata per i comuni della Valle Santa.
Nello showroom è presente un’esposizione dei prodotti enogastronomici tipici del territorio della Valle Santa; questi prodotti tipici reatini potranno essere acquistati in uno shop nei pressi del museo, così da portare un pò di tradizione reatina anche nelle proprie case.
L’Atelier è aperto fino al 22 novembre nei seguenti orari: Mercoledì e Giovedì dalle 09:30 alle 13:30 e Venerdì e Sabato dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 15:30 alle 18:30, è presente un’esposizione dei prodotti tipici del territorio della Valle Santa realizzata dalla Cooperativa Sociale e di Comunità Campagna Sabina in provincia di Rieti. É possibile acquistare i prodotti tipici reatini in uno shop nei pressi del museo, così da portare un pò di tradizione reatina anche nelle proprie case.
“Progetto co-finanziato dal POR FESR Lazio 2014/2020 – Asse 3 – Azione 3.3.1 sub-azione b Progetto integrato per la valorizzazione culturale di specifici tematismi”
https://cohesiondata.ec.europa.eu/programmes/2014IT16RFOP010
Cosa stiamo facendo?
Ogni giorno nuove idee si trasformano in progetti che rendono speciale il nostro lavoro. Emozioni, creatività e innovazione per scrivere la nostra e la vostra storia. Seguiteci sul blog per scoprire in anteprima tutti i lavori in corso e i nuovi progetti
Etruskey sbarca al Seatrade Cruise Global 2023
La DMO Etruskey vola a Miami al Seatrade Cruise Global 2023 con i soci Incitur e l’agenzia di visual marketing interattivo Skylab Studios.
Il nuovo Tour Virtuale di Villa Torlonia
Skylab Studios sotto la direzione di Zetema ha realizzato un nuovo immersivo tour virtuale di Villa Torlonia.
Luca Argentero nel nuovo spot di Skylab Studios
Città della Pieve verrà raccontata da un ospite d’eccezione, uno degli attori più amati d’Italia: Luca Argentero.
La Divina Commedia diventa un fumetto in Virtual Reality
In occasione del settecentesimo anniversario della morte di Dante, Skylab Studios grazie a MR Digital vi porterà dentro la Divina Commedia.
Insieme 86, una pozione da record!
Il Benevento Calcio per festeggiare la sua salita in Serie A, ha scelto di creare una birra in edizione limitata: Insieme 86.
La Segnaletica Turistica Interattiva di Milano
Il 30 luglio, è stato inaugurato il percorso turistico storico-culturale che vede protagonista il Naviglio Martesana di Milano.
Vuoi diventare la prossima Esperienza Innovativa
Mandaci un messaggio!

Le nostre sedi
Factory
Skylab Studios srl
Via le Rose,
01016
Tel
info@skylabstudios.net