Il Cammino di Francesco, un percorso a 360°

Il connubio tra innovazione, musica e buon cibo

 

Il 23 Settembre presso il Museo Civico di Rieti, è stato inaugurato il Cammino di Francesco, dopo la presentazione ufficiale, ad allietare gli ospiti una degustazione di prodotti tipici Reatini ideata dalla Cooperativa Sociale di Comunità Campagna Sabina.

La cooperativa, a prevalenza femminile, è stata creata per far conoscere e soprattutto valorizzare tutti i prodotti agricoli e i loro produttori presenti a Rieti e nella sua provincia.

A febbraio del 2017 è stato aperto proprio a Rieti, il primo centro enogastronomico turistico e culturale, “Le Tre Porte cibo-turismo-cultura”, questo spazio è stato riqualificato e riconvertito per esaltare la produzione locale.

Il progetto vuole essere uno strumento di coesione per la comunità, molte le iniziative che vengono organizzate all’interno dell’associazione tutte con un unico obiettivo: mantenere un forte legame con il proprio territorio.

Il Cammino di Francesco, quindi,  è un’operazione a 360° che vuole promuovere il territorio non solo del Comune di Rieti, ma anche degli altri 8 paesi protagonisti: Contigliano, Greccio, Colli sul Velino, Labro, Rivodutri, Poggio Bustone, Cantalice e Morro Reatino.

Un progetto altamente innovativo in cui Skylab Studios propone una serie di servizi multimediali on Demand come la web app in cloud, alla quale è possibile accedere tramite Qr Code o Chip NFC presenti sulla segnaletica turistica realizzata per i comuni della Valle Santa.

Nello showroom è presente un’esposizione dei prodotti enogastronomici tipici del territorio della Valle Santa; questi prodotti tipici reatini potranno essere acquistati in uno shop nei pressi del museo, così da portare un pò di tradizione reatina anche nelle proprie case.

 L’Atelier è aperto fino al 22 novembre nei seguenti orari: Mercoledì e Giovedì dalle 09:30 alle 13:30 e Venerdì e Sabato dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 15:30 alle 18:30, è presente un’esposizione dei prodotti tipici del territorio della Valle Santa realizzata dalla Cooperativa Sociale e di Comunità Campagna Sabina in provincia di Rieti.   É possibile acquistare i prodotti tipici reatini in uno shop nei pressi del museo, così da portare un pò di tradizione reatina anche nelle proprie case.

“Progetto co-finanziato dal POR FESR Lazio 2014/2020 – Asse 3 – Azione 3.3.1 sub-azione b Progetto integrato per la valorizzazione culturale di specifici tematismi”

https://cohesiondata.ec.europa.eu/programmes/2014IT16RFOP010

Archivi

Cosa Stiamo Facendo?

Ogni giorno nuove idee si trasformano in progetti che rendono speciale il nostro lavoro. Emozioni, creatività e innovazione per scrivere la nostra e la vostra storia. Seguiteci sul blog per scoprire in anteprima tutti i lavori in corso e i nuovi progetti

La Tua Prossima Esperienza

La Tua Prossima Esperienza

Città della Pieve verrà raccontata da un ospite d’eccezione, uno degli attori più amati d’Italia: Luca Argentero.

Insieme 86, una pozione da record!

Insieme 86, una pozione da record!

Il Benevento Calcio per festeggiare la sua salita in Serie A, ha scelto di creare una birra in edizione limitata: Insieme 86.

Skylab Studios a GR1 Radio Rai

Skylab Studios a GR1 Radio Rai

In casa Skylab Studios la settimana inizia con l’art director Leonardo Tosoni ospite della trasmissione “Sportello Italia” in diretta su Rai Radio 1.

500 ANNI DI RAFFAELLO

500 ANNI DI RAFFAELLO

Raphaello VR è il progetto di Skylab Studios dove grazie alla realtà virtuale e alla realtà aumentata sarà possibile visitare un museo comodamente da casa.

Video Gallery

Il modo migliore per raccontare i nostri progetti è attraverso le immagini e le testimonianze delle persone protagoniste del nostro percorso. Qui potrete trovare tutti gli storytelling, le presentazioni e le interviste che illustrano al meglio la nostra mission innovativa.

  • Città della Pieve - La Tua Prossima Esperienza 30sec.
  • CITTA' DELLA PIEVE- La Tua Prossima Esperienza
  • Segnaletica Turistica Interattiva - Acquapendente
  • Gioconda in Dubai - Augmented Reality
  • Segnaletica Turistica Interattiva - Salsomaggiore Terme
  • Il Cammino del Cibo a ITB 2018 Berlino
  • La Formula E in realtà aumentata
  • Sosteniamo Martino Ruggieri
  • EDIT UNI BERLINO
  • Dubai: a scuola con la realtà aumentata
  • Santa Rosa in Realtà Aumentata
  • La Magica sala degli Affreschi

Vuoi diventare la prossima Esperienza Innovativa
Mandaci un messaggio!

Un nostro esperto sarà felice di rispondervi subito e organizzare un sopralluogo gratuito nella vostra città per capire come trasformare il vostro territorio e rendere il patrimonio accessibile a chiunque.

GDPR e Privacy

6 + 14 =

Le nostre sedi

Factory

Skylab Studios srl
Via le Rose, 45 - 01016 Tarquinia (Vt) - Italia
Tel +39 0766 840575
Cell. +39 329 6668127
info@skylabstudios.net

Dubai

Italian Chamber of Commerce
in the UAE

48 Burj Gate, Downtown Dubai - UAE
Tel +971 4321 6260
Mobile: +971 5271 25624
business@iicuae.com

Rome

DBG Management & Consulting
Via Cassia 834 Pal D
00189 Roma (Rm) Italia
Tel +39 06 33250375
Cell. +39 327 1641370
molinario@skylabstudios.net

Barcelona

InMedia Solutions S.L.
Balmes 109, 1º 2ª
08008 Barcelona - España
Tel +34 932 692489
Movil +34 672 263 700
jpalau@inmedia.es

Bratislava

DBG Slovakia s.r.o.
Miletičova 21
82108 Bratislava - Slovakia
Tel +421 915 853 600
peter.rajcan@dbgmec.com

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Per rimanere sempre aggiornato sul mondo Skylab Studios, comodamente sul divano di casa, al letto e sempre nel palmo della tua mano…a viaggiare ci pensiamo noi!

Iscrizione avvenuta con successo

Share This