Il Cammino di Francesco, un percorso a 360°

    Il connubio tra innovazione, musica e buon cibo

     

    Il 23 Settembre presso il Museo Civico di Rieti, è stato inaugurato il Cammino di Francesco, dopo la presentazione ufficiale, ad allietare gli ospiti una degustazione di prodotti tipici Reatini ideata dalla Cooperativa Sociale di Comunità Campagna Sabina.

    La cooperativa, a prevalenza femminile, è stata creata per far conoscere e soprattutto valorizzare tutti i prodotti agricoli e i loro produttori presenti a Rieti e nella sua provincia.

    A febbraio del 2017 è stato aperto proprio a Rieti, il primo centro enogastronomico turistico e culturale, “Le Tre Porte cibo-turismo-cultura”, questo spazio è stato riqualificato e riconvertito per esaltare la produzione locale.

    Il progetto vuole essere uno strumento di coesione per la comunità, molte le iniziative che vengono organizzate all’interno dell’associazione tutte con un unico obiettivo: mantenere un forte legame con il proprio territorio.

    Il Cammino di Francesco, quindi,  è un’operazione a 360° che vuole promuovere il territorio non solo del Comune di Rieti, ma anche degli altri 8 paesi protagonisti: Contigliano, Greccio, Colli sul Velino, Labro, Rivodutri, Poggio Bustone, Cantalice e Morro Reatino.

    Un progetto altamente innovativo in cui Skylab Studios propone una serie di servizi multimediali on Demand come la web app in cloud, alla quale è possibile accedere tramite Qr Code o Chip NFC presenti sulla segnaletica turistica realizzata per i comuni della Valle Santa.

    Nello showroom è presente un’esposizione dei prodotti enogastronomici tipici del territorio della Valle Santa; questi prodotti tipici reatini potranno essere acquistati in uno shop nei pressi del museo, così da portare un pò di tradizione reatina anche nelle proprie case.

     L’Atelier è aperto fino al 22 novembre nei seguenti orari: Mercoledì e Giovedì dalle 09:30 alle 13:30 e Venerdì e Sabato dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 15:30 alle 18:30, è presente un’esposizione dei prodotti tipici del territorio della Valle Santa realizzata dalla Cooperativa Sociale e di Comunità Campagna Sabina in provincia di Rieti.   É possibile acquistare i prodotti tipici reatini in uno shop nei pressi del museo, così da portare un pò di tradizione reatina anche nelle proprie case.

    “Progetto co-finanziato dal POR FESR Lazio 2014/2020 – Asse 3 – Azione 3.3.1 sub-azione b Progetto integrato per la valorizzazione culturale di specifici tematismi”

    https://cohesiondata.ec.europa.eu/programmes/2014IT16RFOP010

    Archivi

    Cosa stiamo facendo?

    Ogni giorno nuove idee si trasformano in progetti che rendono speciale il nostro lavoro. Emozioni, creatività e innovazione per scrivere la nostra e la vostra storia. Seguiteci sul blog per scoprire in anteprima tutti i lavori in corso e i nuovi progetti

    Skylab Studios ti invita allo stadio

    Skylab Studios ti invita allo stadio

    Siete tifosi della AS Roma? Allora preparatevi, perché potreste essere voi i nostri prossimi ospiti dell’area Premium in Tribuna Montemario.

    Vuoi diventare la prossima Esperienza Innovativa
    Mandaci un messaggio!

    Un nostro esperto sarà felice di rispondervi subito e organizzare una Videocall Immersiva gratuita nei nostri Metastudios per capire come trasformare il vostro territorio e rendere il patrimonio accessibile a chiunque.

    GDPR e Privacy

    14 + 8 =

    Le nostre sedi

    Factory

    Skylab Studios srl
    Via le Rose, 45
    01016
    Tarquinia (Vt) - Italia
    Tel +39 0766 840575
    Cell. +39 329 6668127
    info@skylabstudios.net

    Iscriviti alla Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter

    Per rimanere sempre aggiornato sul mondo Skylab Studios, comodamente sul divano di casa, al letto e sempre nel palmo della tua mano…a viaggiare ci pensiamo noi!

    Iscrizione avvenuta con successo