
Il Cammino del Cibo: Roma & Lazio Food Experience
Innovazione e ricette per scoprire la tradizione culinaria del Lazio
Frutto di una prestigiosa collaborazione con Unindustria, il Cammino del Cibo – Roma & Lazio Food Experience si pone l’ambizioso obiettivo di promuovere il Lazio e Roma da una prospettiva diversa, quella della cucina tradizionale.
Il progetto intende far conoscere le bellezze e le tradizioni del Lazio creando esperienze multisensoriali attraverso degustazioni enogastronomiche, il tutto con l’aiuto delle soluzioni innovative made in Skylab Studios.
Il percorso del Cammino del Cibo sarà rappresentato nelle più importanti fiere internazionali del turismo, un tour fieristico per raccontare le aziende e i prodotti tipici del Lazio in giro per il Mondo.

L’agenzia di comunicazione visiva ha sviluppato una serie di cartoline interattive, che basandosi sulla tecnologia della realtà aumentata, una volta inquadrate con lo smartphone, rimandano a video ricette che descrivono ogni singolo passaggio per la preparazione della pietanza raffigurata.
Le prime protagoniste di questa rivoluzione enogastronomica sono state le città di Tarquinia e di Terracina, per le quali sono state create apposite cartoline interattive in realtà aumentata distribuite a al ITB di Berlino e al Vinitaly di Verona. Le nuove cartoline invece hanno come protagonisti alcuni dei migliori chef presenti sul territorio laziale che hanno aperto le porte delle loro ricette storiche. Grazie ai qr code presenti e alla realtà aumentata è possibile rifare le ricette a casa, seguendo ogni singolo passo dello chef con dei video e la lista della spesa interattiva scaricabile.

Nomi del calibro di Andrea Antonini del Imàgo restaurant, Fabio Boschero del Waldorf Astoria Hotel, Fabio Ciervo de La Terrazza e Francesco Donatelli del St. Regis Rome, si sono messi a disposizione del progetto con ricette fantastiche che esaltano i prodotti tipici regionali.
Per il futuro, la cartolina indicherà anche i produttori e le aziende che realizzano le materie prime, in modo da abbattere la distanza tra il turista e la cucina locale.
Un progetto innovativo e originale per far conoscere il Lazio e Roma nel Mondo, spingendo i turisti a visitare e assaporare dal vivo la Città Eterna con le innovazione di Skylab Studios e l’esperienza di Unindustria.
Cosa stiamo facendo?
Ogni giorno nuove idee si trasformano in progetti che rendono speciale il nostro lavoro. Emozioni, creatività e innovazione per scrivere la nostra e la vostra storia. Seguiteci sul blog per scoprire in anteprima tutti i lavori in corso e i nuovi progetti
Il tour virtuale del Foro Italico
Sport e innovazione si uniscono in un esclusivo virtual tour del Foro Italico che emozionerà tutti gli appasionati del tennis.
Il Virtual Tour di Biblioteca di Babele
Il Virtual Tour di Biblioteca di Babele ti permette di esplorare il magico luogo che conserva oltre 300 mila libri usati.
Skylab Studios vola a Miami
L’Art Director e il Direttore Marketing di Skylab Studios sono volati in Florida insieme a Etruskey in occasione del Seatrade 2023 di Miami.
Etruskey sbarca al Seatrade Cruise Global 2023
La DMO Etruskey vola a Miami al Seatrade Cruise Global 2023 con i soci Incitur e l’agenzia di visual marketing interattivo Skylab Studios.
Il nuovo Tour Virtuale di Villa Torlonia
Skylab Studios sotto la direzione di Zetema ha realizzato un nuovo immersivo tour virtuale di Villa Torlonia.
Luca Argentero nel nuovo spot di Skylab Studios
Città della Pieve verrà raccontata da un ospite d’eccezione, uno degli attori più amati d’Italia: Luca Argentero.
Vuoi diventare la prossima Esperienza Innovativa
Mandaci un messaggio!

Le nostre sedi
Factory
Skylab Studios srl
Via le Rose,
01016
Tel
info@skylabstudios.net