Il Cammino del Cibo: Roma & Lazio Food Experience

    Innovazione e ricette per scoprire la tradizione culinaria del Lazio

     

    Frutto di una prestigiosa collaborazione con Unindustria, il Cammino del Cibo – Roma & Lazio Food Experience si pone l’ambizioso obiettivo di promuovere il Lazio e Roma da una prospettiva diversa, quella della cucina tradizionale.

    Il progetto intende far conoscere le bellezze e le tradizioni del Lazio creando esperienze multisensoriali attraverso degustazioni enogastronomiche, il tutto con l’aiuto delle soluzioni innovative made in Skylab Studios.

    Il percorso del Cammino del Cibo sarà rappresentato nelle più importanti fiere internazionali del turismo, un tour fieristico per raccontare le aziende e i prodotti tipici del Lazio in giro per il Mondo.

    L’agenzia di comunicazione visiva ha sviluppato una serie di cartoline interattive, che basandosi sulla tecnologia della realtà aumentata, una volta inquadrate con lo smartphone, rimandano a video ricette che descrivono ogni singolo passaggio per la preparazione della pietanza raffigurata.

    Le prime protagoniste di questa rivoluzione enogastronomica sono state le città di Tarquinia e di Terracina, per le quali sono state create apposite cartoline interattive in realtà aumentata distribuite a al ITB di Berlino e al Vinitaly di Verona. Le nuove cartoline invece hanno come protagonisti alcuni dei migliori chef presenti sul territorio laziale che hanno aperto le porte delle loro ricette storiche. Grazie ai qr code presenti e alla realtà aumentata è possibile rifare le ricette a casa, seguendo ogni singolo passo dello chef con dei video e la lista della spesa interattiva scaricabile.

    Nomi del calibro di Andrea Antonini del Imàgo restaurant, Fabio Boschero del Waldorf Astoria Hotel, Fabio Ciervo de La Terrazza e Francesco Donatelli del St. Regis Rome, si sono messi a disposizione del progetto con ricette fantastiche che esaltano i prodotti tipici regionali.

    Per il futuro, la cartolina indicherà anche i produttori e le aziende che realizzano le materie prime, in modo da abbattere la distanza tra il turista e la cucina locale.

    Un progetto innovativo e originale per far conoscere il Lazio e Roma nel Mondo, spingendo i turisti a visitare e assaporare dal vivo la Città Eterna con le innovazione di Skylab Studios e l’esperienza di Unindustria.

    Archivi

    Cosa stiamo facendo?

    Ogni giorno nuove idee si trasformano in progetti che rendono speciale il nostro lavoro. Emozioni, creatività e innovazione per scrivere la nostra e la vostra storia. Seguiteci sul blog per scoprire in anteprima tutti i lavori in corso e i nuovi progetti

    Skylab Studios ti invita allo stadio

    Skylab Studios ti invita allo stadio

    Siete tifosi della AS Roma? Allora preparatevi, perché potreste essere voi i nostri prossimi ospiti dell’area Premium in Tribuna Montemario.

    Skylab Studios vola a Miami

    Skylab Studios vola a Miami

    L’Art Director e il Direttore Marketing di Skylab Studios sono volati in Florida insieme a Etruskey in occasione del Seatrade 2023 di Miami.

    Vuoi diventare la prossima Esperienza Innovativa
    Mandaci un messaggio!

    Un nostro esperto sarà felice di rispondervi subito e organizzare una Videocall Immersiva gratuita nei nostri Metastudios per capire come trasformare il vostro territorio e rendere il patrimonio accessibile a chiunque.

    GDPR e Privacy

    10 + 5 =

    Le nostre sedi

    Factory

    Skylab Studios srl
    Via le Rose, 45
    01016
    Tarquinia (Vt) - Italia
    Tel +39 0766 840575
    Cell. +39 329 6668127
    info@skylabstudios.net

    Iscriviti alla Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter

    Per rimanere sempre aggiornato sul mondo Skylab Studios, comodamente sul divano di casa, al letto e sempre nel palmo della tua mano…a viaggiare ci pensiamo noi!

    Iscrizione avvenuta con successo