
Il Brand di Città della Pieve
Sulle Orme del Perugino
Dopo Leonardo 500, presentato all’Ambasciata Italiana di Abu Dhabi e al Consolato Italiano a Dubai durante la 73° Festa della Repubblica Italiana e Raffaello 500, il museo virtuale che ha registrato oltre 40.000 visitatori, Skylab Studios si sta preparando per un altro grande progetto: i 500 anni dalla scomparsa del Perugino il Maestro del Rinascimento, che si celebreranno nel 2023.
Proprio per questo Città della Pieve, la cittadina umbra che domina la Val di Chiana, sceglie di essere rappresentata dal Perugino per la sua nuova strategia turistica che la vedrà protagonista per i prossimi tre anni. Un nuovo City Brand, che accompagnerà la città e che vede protagonista oltre al nuovo logotipo, uno degli affreschi più importanti del Perugino: La Madonna in Gloria e Santi.
Un marchio che vuole rappresentare lo stile e il patrimonio di una della cittadine d’arte più belle d’Italia.
Un logo altamente rappresentativo che valorizza al meglio il patrimonio artistico della città e le sue origini, dove i protagonisti sono i Santi Gervasio e Protasio, difensori di Città della Pieve, proprio come furono interpretati dal Maestro Perugino 500 anni fa.
Città della Pieve vanta il primato di essere una delle poche città al mondo ad avere cinque dei più importanti affreschi del Perugino.
Con questo nuovo brand la cittadina umbra vuole essere immediata e incisiva, vuole illustrare il suo patrimonio culturale a tutto il mondo. Una via per “mettere finalmente l’accento” sulla Città, con la collaborazione dei colori che la caratterizzano: il rosso mattone e il tortora, che hanno reso unico il suo centro storico.
Ma non è tutto, per la prima volta all’interno del logo è stato inserito il nome della Regione Umbria, per sottolineare l’orgoglio di appartenere ad una regione che sta, sempre più, puntando su un turismo di qualità legato sia alla cultura che alla natura.
Il nuovo City Brand è solo il primo passo verso una nuova strategia turistica.
L’Amministrazione Comunale sta mettendo in campo tutte le sue forze per rendere Città della Pieve innovativa e accessibile al 100%. Questo non è solo un semplice brand, ma un vero e proprio percorso strategico che vuole dotarsi di tutte le soluzioni innovative del momento per alzare la voce e portare il suo patrimonio nelle case degli italiani e non solo.
Questo è solo l’inizio, presto verranno presentate soluzioni e sorprese che verranno svelate nel corso dell’estate e dell’autunno, non ci resta che tenere d’occhio la collina pievese e attendere i prossimi step.
Rassegna Stampa:
Cosa stiamo facendo?
Ogni giorno nuove idee si trasformano in progetti che rendono speciale il nostro lavoro. Emozioni, creatività e innovazione per scrivere la nostra e la vostra storia. Seguiteci sul blog per scoprire in anteprima tutti i lavori in corso e i nuovi progetti
Il Metaverso della Regione Lazio conquista anche Paestum
Skylab Studios presenta il Metaverso della Regione Lazio alla Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico di Paestum.
Skylab Studios presenta i “super poteri” per il turismo del futuro
Grande successo di pubblico per le soluzioni innovative di Skylab Studios alla decima edizione dell’Hospitality Day di Rimini.
Skylab Studios ti invita allo stadio
Siete tifosi della AS Roma? Allora preparatevi, perché potreste essere voi i nostri prossimi ospiti dell’area Premium in Tribuna Montemario.
Il tour virtuale del Foro Italico
Sport e innovazione si uniscono in un esclusivo virtual tour del Foro Italico che emozionerà tutti gli appasionati del tennis.
Il Virtual Tour di Biblioteca di Babele
Il Virtual Tour di Biblioteca di Babele ti permette di esplorare il magico luogo che conserva oltre 300 mila libri usati.
Skylab Studios vola a Miami
L’Art Director e il Direttore Marketing di Skylab Studios sono volati in Florida insieme a Etruskey in occasione del Seatrade 2023 di Miami.
Vuoi diventare la prossima Esperienza Innovativa
Mandaci un messaggio!

Le nostre sedi
Factory
Skylab Studios srl
Via le Rose,
01016
Tel
info@skylabstudios.net