virtual tour Dubai Skylab Studios

    I “Super Poteri” del turismo innovativo alla BMT di Napoli

    Skylab Studios inaugura un anno fitto di eventi fieristici

    Si è conclusa la 27esima edizione della Borsa Mediterranea del Turismo di Napoli, un evento centrale e strategico per tutti gli operatori del turismo che anche quest’anno ha registrato nuovi record di presenze, riconfermando il suo straordinario successo. Fra i partecipanti, ospiti della Regione Lazio, anche Skylab Studios, i cui Art Director Leonardo Tosoni e Amministratore Unico Marco Piastra hanno presentato al pubblico alcuni “Super poteri” innovativi entusiasmanti inaugurando così un altro anno ricco di fiere internazionali.

    Tenutasi dal 14 al 16 marzo presso la Mostra D’Oltremare in Viale Kennedy, la Borsa Mediterranea del Turismo di Napoli è stata in grado di radunare migliaia di tour operator provenienti non solo da tutta Italia, ma anche dal resto del mondo, offrendo loro convegni, workshop e interventi basati su diverse tematiche di interesse. A Skylab Studios è toccato il compito di presentare alcune innovative soluzioni con cui, da oltre 25 anni, l’agenzia di visual marketing interattivo sta rivoluzionando il mondo del turismo, della cultura e dell’enogastronomia; per questa edizione del BMT si è presentata con un intervento dal titolo “I Super Poteri del Turismo 4.0: Qr code, realtà aumentata, virtual reality e Intelligenza artificiale”.

    Un’occasione rilevante per l’azienda originaria di Tarquinia per raccontare come la Regione Lazio stia mettendo a sistema tutte le tecnologie più innovative per lo sviluppo delle soluzioni rivolte all’accessibilità del patrimonio culturale e turistico, illustrando ai presenti alcuni significativi case history che ad oggi rappresentano veri e propri esempi di rivoluzione e innovazione turistica in Italia e nel mondo.

    virtual tour Dubai Skylab Studios

    Il viaggio immersivo del pubblico nello stand della Regione Lazio è partito proprio dallo speciale Metaverso realizzato per Lazio Innova dove sono custodite alcune esperienze mozzafiato con protagonisti i Patrimoni Unesco della Regione. È proseguito poi in un’altra perla del Lazio, Bassano in Teverina, dove è stata recentemente installata una speciale segnaletica turistica con qr code e applicativi in realtà aumentata, passando per la Necropoli Etrusca di Tarquinia attraverso uno speciale applicativo in virtual reality con il quale gli studenti di tutta Italia stanno studiando gli etruschi, per terminare poi nello splendido Ateneo Universitario di Viterbo.

    Proprio in questo magnifico complesso, grazie alla combinazione di realtà aumentata e fotogrammetria, Skylab Studios ha ricostruito la storica chiesa medievale di Santa Maria in Gradi, mostrandola alla comunità universitaria e ai turisti della cittadina attraverso un dettagliato modello 3D e un virtual tour che permette al pubblico di passeggiare virtualmente al suo interno, confrontando l’attuale aspetto con l’antico splendore originario.

    “Sarà un 2024 ricco di novità e tante innovazioni che presenteremo a mano a mano lungo tutto questo tour mondiale tra le fiere più importanti del settore del turismo. USA, Emirati, Spagna e Inghilterra, sono solo alcune delle tappe previste. In ogni appuntamento faremo focus su una particolare tecnologia e sugli usi che se ne può fare per sviluppare il mercato delle soluzioni innovative non solo all’Italia. Una mission con la quale portiamo il patrimonio laziale e italiano in giro per il mondo riscuotendo un successo incredibile proprio grazie alla bellezza del territorio e della sua storia ultra millenaria”. 

    La fiera è stata anche l’occasione per conoscere di persona e confrontarsi con Paolo Giuntarelli, il nuovo direttore regionale Affari della Presidenza, Turismo, Cinema, Audiovisivo e Sport, oltre che incontrare tanti operatori condividendo temi legati allo sviluppo del turismo, grazie anche alla collaborazione della DMO Etruskey che sfrutta le innovazioni di Skylab Studios per raccontare il territorio dei 12 comuni che rappresenta. La BMT di Napoli è solo il primo di una lunga serie di eventi fieristici a cui Skylab Studios parteciperà quest’anno. Un’altra imperdibile occasione dedicata al mondo del turismo è infatti alle porte: l’ATM 2024, l’Arabian Travel Market che si terrà a Dubai dal 6 al 9 maggio, dove l’azienda innovativa di Tarquinia avrà modo di illustrare al pubblico del Middle East tutte le ultime novità in VR, realtà aumentata e intelligenza artificiale che Skylab Studios ha sviluppato negli ultimi mesi proprio per l’esclusivo mercato del lusso negli Emirati Arabi.

    dimore storiche app regione lazio
    Scarica il Comunicato Stampa nella sua versione integrale e abbreviata e il materiale fotografico.

    Archivi

    Cosa stiamo facendo?

    Ogni giorno nuove idee si trasformano in progetti che rendono speciale il nostro lavoro. Emozioni, creatività e innovazione per scrivere la nostra e la vostra storia. Seguiteci sul blog per scoprire in anteprima tutti i lavori in corso e i nuovi progetti

    Skylab Studios ti invita allo stadio

    Skylab Studios ti invita allo stadio

    Siete tifosi della AS Roma? Allora preparatevi, perché potreste essere voi i nostri prossimi ospiti dell’area Premium in Tribuna Montemario.

    Vuoi diventare la prossima Esperienza Innovativa
    Mandaci un messaggio!

    Un nostro esperto sarà felice di rispondervi subito e organizzare una Videocall Immersiva gratuita nei nostri Metastudios per capire come trasformare il vostro territorio e rendere il patrimonio accessibile a chiunque.

    GDPR e Privacy

    3 + 8 =

    Le nostre sedi

    Factory

    Skylab Studios srl
    Via le Rose, 45
    01016
    Tarquinia (Vt) - Italia
    Tel +39 0766 840575
    Cell. +39 329 6668127
    info@skylabstudios.net

    Iscriviti alla Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter

    Per rimanere sempre aggiornato sul mondo Skylab Studios, comodamente sul divano di casa, al letto e sempre nel palmo della tua mano…a viaggiare ci pensiamo noi!

    Iscrizione avvenuta con successo