
I Musei di Villa Torlonia
La Realtà Virtuale arriva nel quartiere Nomentano
Siamo a Villa Torlonia, la più recente delle ville nobiliari romane, per iniziare un tour virtuale andando alla scoperta delle meraviglie di questo complesso. Da oggi, visitare i musei di Villa Torlonia sarà ancora più semplice e si potrà fare anche stando a casa, grazie all’innovazione messa in campo da Skylab Studios. La realtà virtuale, infatti, permette di visitare luoghi, conoscerne tutta la loro storia anche stando lontano migliaia di chilometri.
Un progetto molto importante, che ha permesso di digitalizzare otto dei principali musei della Capitale sotto la direzione di Zetema e realizzati da Skylab Studios.

Situata nel quartiere Nomentano, Villa Torlonia conserva ancora tutto il suo fascino non solo per l’originalità del suo giardino all’inglese, uno dei pochi esempi a Roma, ma anche grazie alla ricca quantità di edifici e arredi artistici presenti all’interno del parco.
Andare alla scoperta di Villa Torlonia, è semplice: basta cliccare sull’apposito link per essere catapultati nel tour virtuale e iniziare così la propria visita.
Il tour è disponibile in italiano e in inglese; l’utente, una volta scelta la lingua, viene proiettato all’ingresso del casino nobile, dove potrà iniziare la sua visita. Seguendo le frecce, il turista digitale ha la possibilità di spostarsi da una stanza all’altra per ammirare tutta la bellezza della villa. Grazie a degli appositi hotspot, inoltre, è possibile scoprire di più sul museo e conoscerne tutta la storia.

Tutto il tour è accompagnato da hotspot, audioguide e video con un’interfaccia semplice e intuitiva, che permettono all’utente di visionare ogni angolo della villa. Per godere di una user experience ancora più completa, il tour virtuale può essere svolto anche utilizzando dei visori VR o appositi Cardboard; cliccando sul pulsante VR si passa direttamente alla visione in realtà virtuale che porta il visitatore all’ingresso di Villa Torlonia per una visita incredibilmente realistica.
Sono 8 i virtual tour realizzati da Skylab Studios per Zetema: Musei Capitolini, Ara Pacis, Museo di Roma, Museo Napoleonico, Museo delle Mura, Centrale Montemartini, Mercati e Foro di Traiano.

Sono 8 i virtual tour realizzati da Skylab Studios per Zetema: Musei Capitolini, Ara Pacis, Villa Torlonia, Museo Napoleonico, Museo delle Mura, Centrale Montemartini, Mercati e Foro di Traiano.
Cosa stiamo facendo?
Ogni giorno nuove idee si trasformano in progetti che rendono speciale il nostro lavoro. Emozioni, creatività e innovazione per scrivere la nostra e la vostra storia. Seguiteci sul blog per scoprire in anteprima tutti i lavori in corso e i nuovi progetti
Il tour virtuale del Foro Italico
Sport e innovazione si uniscono in un esclusivo virtual tour del Foro Italico che emozionerà tutti gli appasionati del tennis.
Il Virtual Tour di Biblioteca di Babele
Il Virtual Tour di Biblioteca di Babele ti permette di esplorare il magico luogo che conserva oltre 300 mila libri usati.
Skylab Studios vola a Miami
L’Art Director e il Direttore Marketing di Skylab Studios sono volati in Florida insieme a Etruskey in occasione del Seatrade 2023 di Miami.
Etruskey sbarca al Seatrade Cruise Global 2023
La DMO Etruskey vola a Miami al Seatrade Cruise Global 2023 con i soci Incitur e l’agenzia di visual marketing interattivo Skylab Studios.
Il nuovo Tour Virtuale di Villa Torlonia
Skylab Studios sotto la direzione di Zetema ha realizzato un nuovo immersivo tour virtuale di Villa Torlonia.
Luca Argentero nel nuovo spot di Skylab Studios
Città della Pieve verrà raccontata da un ospite d’eccezione, uno degli attori più amati d’Italia: Luca Argentero.
Vuoi diventare la prossima Esperienza Innovativa
Mandaci un messaggio!

Le nostre sedi
Factory
Skylab Studios srl
Via le Rose,
01016
Tel
info@skylabstudios.net