Namo apre il primo RistoVerso

    “I Cieli di Genova” volano ad Alicante

    Il capoluogo ligure presenta un innovativo progetto di promozione turistica alla partenza della Ocean Race

    Mancano ormai pochi giorni all’apertura di un evento straordinario che si terrà nel porto di Alicante: l’Ocean Race 2023. Un’incredibile e dura regata intorno al mondo che quest’anno spegne ben 50 candeline e per la prima volta si concluderà proprio in Italia, a Genova.

    Dal 1973, l’Ocean Race è definita come la regata in equipaggio più impegnativa, un’avventura umana unica nel suo genere che ha messo alla prova le storiche leggende della vela. É anche l’evento sportivo professionistico più lungo al mondo e quest’anno, dopo aver toccato tappe come Cape Town e Newport, il “Grand Finale” dell’Ocean Race si terrà a Genova.

    Il capoluogo ligure sarà presente all’Ocean Live Park di Alicante con un padiglione di 150 metri quadrati che permetterà ai suoi visitatori di scoprire tutte le bellezze della città e della Regione Liguria. Venerdì 13 gennaio si terrà l’evento “The Italian Day”, che intende focalizzare l’attenzione del pubblico sull’attrattività di Genova per gli investitori, le imprese, i turisti, gli studenti e i cittadini affrontando numerose cruciali tematiche come l’innovazione, la tecnologia e il turismo sostenibile.

    Namo apre il primo RistoVerso

    Ospite del comune di Genova sotto gli auspici dell’Ambasciata italiana a Madrid ci sarà Skylab Studios, agenzia esperta di innovation marketing interattivo per il turismo e la promozione del territorio italiano, che proprio quest’anno festeggia 25 anni di attività. Al Pavillion di Genova Skylab Studios presenterà in anteprima l’innovativo progetto a cui sta lavorando per promuovere la città ligure e il suo infinito patrimonio artistico e culturale. Un progetto costituito da differenti soluzioni innovative che rivoluzioneranno l’esperienza di visita di Genova per i turisti italiani e stranieri.

    Presso il padiglione i visitatori avranno la possibilità di indossare alcuni visori per la Virtual Reality grazie ai quali potranno dare un primo sguardo a “I Cieli di Genova”, un immersivo Virtual Tour realizzato dal team di Skylab Studios che porta gli utenti a sorvolare la città, godere di viste mozzafiato, ammirare gli scorci, visitare i suoi vicoli, i palazzi storici e i suggestivi paesaggi anche comodamente da casa grazie alla realtà virtuale.

    Namo apre il primo RistoVerso

    “Dopo le esperienze già avute negli ultimi anni con il Comune di Genova nel campo dell’innovazione turistica, il progetto de “I Cieli di Genova” è la risultante di un processo di sviluppo e accessibilità che la Città sta facendo grazie alle nostre soluzioni e alla visione futuristica dell’Amministrazione – dicono Leonardo Tosoni e Marco Piastra di Skylab Studios – Non vediamo l’ora di far volare le persone su Genova grazie alla Realtà Virtuale aprendo le porte di una nuova esperienza turistica virtuale che strizza l’occhio al tanto declamato mondo del Metaverso. Un viaggio virtuale nel patrimonio culturale che ti toglie il fiato e che rappresenta al meglio la bellezza della Città di Genova. I visitatori virtuali di tutto il Mondo metteranno piede e le “ali” sulla città per vivere un’esperienza nuova che abbatte le distanze tra il turista e le bellezze architettoniche e culturali del capoluogo della Regione Liguria”.

    Namo Ristobottega entra nel Metaverso

    L’Ocean Race di Alicante è quindi un’ottima vetrina e una grande opportunità per Genova, che si presenta alla Spagna, ma anche al mondo intero, come una città ricca di storia, arte, tradizione e cultura, ma sempre pronta ad accogliere l’innovazione e ad abbracciare il futuro, con lo sguardo fisso verso nuovi orizzonti.

    Namo apre il primo RistoVerso

    Scarica il Comunicato Stampa nella sua versione integrale o in una forma abbreviata e il materiale fotografico.

    Archivi

    Cosa stiamo facendo?

    Ogni giorno nuove idee si trasformano in progetti che rendono speciale il nostro lavoro. Emozioni, creatività e innovazione per scrivere la nostra e la vostra storia. Seguiteci sul blog per scoprire in anteprima tutti i lavori in corso e i nuovi progetti

    Insieme 86, una pozione da record!

    Insieme 86, una pozione da record!

    Il Benevento Calcio per festeggiare la sua salita in Serie A, ha scelto di creare una birra in edizione limitata: Insieme 86.

    Skylab Studios a GR1 Radio Rai

    Skylab Studios a GR1 Radio Rai

    In casa Skylab Studios la settimana inizia con l’art director Leonardo Tosoni ospite della trasmissione “Sportello Italia” in diretta su Rai Radio 1.

    500 anni di Raffaello nel Metaverso

    500 anni di Raffaello nel Metaverso

    Raphaello VR è il progetto di Skylab Studios dove grazie alla realtà virtuale e alla realtà aumentata sarà possibile visitare un museo comodamente da casa.

    Vuoi diventare la prossima Esperienza Innovativa
    Mandaci un messaggio!

    Un nostro esperto sarà felice di rispondervi subito e organizzare una Videocall Immersiva gratuita nei nostri Metastudios per capire come trasformare il vostro territorio e rendere il patrimonio accessibile a chiunque.

    GDPR e Privacy

    9 + 10 =

    Le nostre sedi

    Factory

    Skylab Studios srl
    Via le Rose, 45
    01016
    Tarquinia (Vt) - Italia
    Tel +39 0766 840575
    Cell. +39 329 6668127
    info@skylabstudios.net

    Dubai

    Italian Chamber of Commerce
    in the UAE

    48 Burj Gate, Downtown Dubai - UAE
    Tel +971 4321 6260
    Mobile: +971 5271 25624
    business@iicuae.com

    Barcelona

    InMedia Solutions S.L.
    Balmes 109, 1º 2ª
    08008 Barcelona - España
    Tel +34 932 692489
    Movil +34 672 263 700
    jpalau@inmedia.es

    Iscriviti alla Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter

    Per rimanere sempre aggiornato sul mondo Skylab Studios, comodamente sul divano di casa, al letto e sempre nel palmo della tua mano…a viaggiare ci pensiamo noi!

    Iscrizione avvenuta con successo

    Share This