catalogo

    I Cieli di Genova in Realtà Virtuale

    L’innovativo sistema di visita virtuale viene presentato alla Ocean Race

    Venerdì 13 gennaio 2023 ad Alicante in Spagna, in occasione della partenza della Ocean Race 2023 si è svolto l’Italian Day promosso dal Comune di Genova in collaborazione con Ice, sotto gli auspici dell’Ambasciata d’Italia a Madrid e il Consolato italiano di Alicante. Durante l’evento si sono tenuti una serie di incontri dedicati all’inventiva, all’imprenditorialità e al turismo, sempre con uno sguardo rivolto alla sostenibilità, allo sport e alla blue economy.

    Grazie a “Genova, the place to be” sono state evidenziate le qualità del capoluogo ligure come luogo ideale dove vivere, studiare, lavorare, investire e fare turismo, illustrando le strategie dell’amministrazione per raggiungere i 10 obiettivi che la renderanno una città sostenibile sotto ogni punto di vista e in linea con gli obiettivi dell’Agenda 2030 Onu.

    catalogo

    Uno degli appuntamenti in agenda è stato la presentazione dell’innovativo sistema di visita virtuale che la Città di Genova metterà in azione per promuovere il suo patrimonio culturale in tutto il mondo. Partirà da questa nuova soluzione che strizza l’occhio al Metaverso, di cui tanto si parla in questo periodo, il viaggio del capoluogo ligure lungo tutta la rotta della Ocean Race e non solo.

    Grande partecipazione di giornalisti, tour operator e agenti di viaggio spagnoli allincontro promosso dallAgenzia InLiguria in collaborazione con Enit, dove il direttore marketing di Skylab Studios, Marco Piastra, ha avuto l’occasione di presentare in anteprima assoluta il progetto “I Cieli di Genova”, un immersivo tour in realtà virtuale che parte proprio dal cielo per poi passare in alcuni dei principali punti di interesse storico-culturali della città della lanterna.

    pagine catalogo

    I partecipanti hanno potuto spiccare il volo e vedere il centro storico da un punto di vista totalmente inedito, da oltre 60 metri di altezza, per poi decidere dove scendere e iniziare la visita libera attraversando i carruggi, le chiese e i palazzi che disegnano Genova come una delle cittadine più belle d’Italia. La visita virtuale è arricchita da una serie di contenuti informativi che aiutano il visitatore digitale a comprendere al meglio la città e sono previsti anche l’inserimento di una serie di audioguide e videoguide LIS (Lingua Italiana dei Segni) che permetterà al tour la massima accessibilità.

    È stata una preziosa occasione per promuovere il patrimonio storico, artistico e culturale di Genova, una città dal glorioso passato, ricca d’arte e di tradizione, ma con uno sguardo sempre aperto al futuro e ai nuovi orizzonti culturali.

    Martina Tosoni assessore tarquinia

    Infatti per Genova e Skylab Studios questo è un connubio che va avanti dal 2015, anno in cui l’azienda tarquiniese vinse il bando per la realizzazione della segnaletica turistica interattiva. Dopo questo progetto sviluppato in realtà virtuale, sarà la volta di un restyling della segnaletica turistica che vedrà l’upgrade di una nuova web app ricca di tante informazioni interattive e di una serie di personaggi magici che si animano grazie alla realtà aumentata raccontando il patrimonio anche ai più piccoli.

    Grazie ancora al Comune di Genova – dice Marco Piastra di Skylab Studiosper aver creduto ancora nelle nostre soluzioni innovative. La realtà virtuale utilizzata in questo modo è il primo step che vedrà la cittadina realizzare il suo gemello digitale che popolerà il metaverso nei prossimi anni. Uno strumento che apre le porte al patrimonio mettendo in condizione migliaia di persone, contemporaneamente, di visitare la città da qualsiasi parte del mondo anche comodamente seduti sul divano di casa. Uno strumento che ha come obiettivo quello di regalare un primo sguardo alle bellezze di Genova, per poi mettere in condizione i turisti virtuali di prenotare e pianificare un viaggio in presenza.

    Il futuro del turismo parte da qui”.

    Guarda il video della presentazione:

    Scarica il Comunicato Stampa nella sua versione integrale o in una forma abbreviata e il materiale fotografico.

    Archivi

    Cosa stiamo facendo?

    Ogni giorno nuove idee si trasformano in progetti che rendono speciale il nostro lavoro. Emozioni, creatività e innovazione per scrivere la nostra e la vostra storia. Seguiteci sul blog per scoprire in anteprima tutti i lavori in corso e i nuovi progetti

    Insieme 86, una pozione da record!

    Insieme 86, una pozione da record!

    Il Benevento Calcio per festeggiare la sua salita in Serie A, ha scelto di creare una birra in edizione limitata: Insieme 86.

    Skylab Studios a GR1 Radio Rai

    Skylab Studios a GR1 Radio Rai

    In casa Skylab Studios la settimana inizia con l’art director Leonardo Tosoni ospite della trasmissione “Sportello Italia” in diretta su Rai Radio 1.

    500 anni di Raffaello nel Metaverso

    500 anni di Raffaello nel Metaverso

    Raphaello VR è il progetto di Skylab Studios dove grazie alla realtà virtuale e alla realtà aumentata sarà possibile visitare un museo comodamente da casa.

    Vuoi diventare la prossima Esperienza Innovativa
    Mandaci un messaggio!

    Un nostro esperto sarà felice di rispondervi subito e organizzare una Videocall Immersiva gratuita nei nostri Metastudios per capire come trasformare il vostro territorio e rendere il patrimonio accessibile a chiunque.

    GDPR e Privacy

    9 + 5 =

    Le nostre sedi

    Factory

    Skylab Studios srl
    Via le Rose, 45
    01016
    Tarquinia (Vt) - Italia
    Tel +39 0766 840575
    Cell. +39 329 6668127
    info@skylabstudios.net

    Dubai

    Italian Chamber of Commerce
    in the UAE

    48 Burj Gate, Downtown Dubai - UAE
    Tel +971 4321 6260
    Mobile: +971 5271 25624
    business@iicuae.com

    Barcelona

    InMedia Solutions S.L.
    Balmes 109, 1º 2ª
    08008 Barcelona - España
    Tel +34 932 692489
    Movil +34 672 263 700
    jpalau@inmedia.es

    Iscriviti alla Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter

    Per rimanere sempre aggiornato sul mondo Skylab Studios, comodamente sul divano di casa, al letto e sempre nel palmo della tua mano…a viaggiare ci pensiamo noi!

    Iscrizione avvenuta con successo

    Share This