Gli Etruschi volano a Dubai

    Il Patrimonio Unesco di Tarquinia apre le porte del suo Metaverso

     

    Dopo la presentazione fatta in occasione della 23° edizione della Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico di Paestum, il popolo etrusco vola a Dubai per aprire le porte del suo Metaverso. L’innovativo progetto sfrutta l’esclusiva vetrina di Expo 2020 Dubai per presentare al pubblico internazionale il primo esempio di gita archeologica digitale realizzata con la realtà virtuale.

     Sono gli ideatori del progetto Leonardo Tosoni e Marco Piastra, art director e direttore marketing di Skylab Studios a fare da ambasciatori di questo progetto innovativo che vede protagonista la Necropoli Etrusca facendo provare in anteprima assoluta la visita virtuale ad enti turistici italiani ed esteri. Durante l’Expo 2020 di Dubai si sono svolti dunque una serie di incontri volti alla promozione dell’innovazione applicata alla cultura e al turismo dove insieme alla Città di Tarquinia abbiamo portato il misterioso popolo etrusco come ambasciatore dell’innovazione.

    Il progetto dal nome Necropoli, consiste in un’esperienza in realtà virtuale all’interno della Necropoli Monterozzi di Tarquinia patrimonio UNESCO dal 2004, in questo modo chiunque e soprattutto da qualsiasi parte del mondo, potrà visitare la Necropoli con l’aiuto di uno smartphone o un computer. Basta un click per iniziare un incredibile viaggio nel mondo etrusco con l’aiuto della virtual reality passando da una tomba all’altra per scoprire le pitture etrusche che da 3.000 anni scrivono l’eredità di uno dei popoli più creativi della storia.

    Un tour interattivo che darà la possibilità anche alle scuole di conoscere la storia etrusca divertendosi grazie ad un quiz dove con indizi, domande e oggetti da trovare lungo tutta la visita della Necropoli sfruttando anche la realtà virtuale grazie a degli appositi visori VR realizzati dalla stessa Skylab Studios che rendono la visita incredibilmente immersiva e avvincente, potranno conoscere divertendosi la storia e le curiosità du questo meraviglioso patrimonio UNESCO.

    Il Patrimonio UNESCO di Tarquinia è dunque pronto ad aprire le porte del suo Metaverso a tutto il mondo.

    Rassegna Stampa:

    Archivi

    Cosa stiamo facendo?

    Ogni giorno nuove idee si trasformano in progetti che rendono speciale il nostro lavoro. Emozioni, creatività e innovazione per scrivere la nostra e la vostra storia. Seguiteci sul blog per scoprire in anteprima tutti i lavori in corso e i nuovi progetti

    Skylab Studios ti invita allo stadio

    Skylab Studios ti invita allo stadio

    Siete tifosi della AS Roma? Allora preparatevi, perché potreste essere voi i nostri prossimi ospiti dell’area Premium in Tribuna Montemario.

    Skylab Studios vola a Miami

    Skylab Studios vola a Miami

    L’Art Director e il Direttore Marketing di Skylab Studios sono volati in Florida insieme a Etruskey in occasione del Seatrade 2023 di Miami.

    Vuoi diventare la prossima Esperienza Innovativa
    Mandaci un messaggio!

    Un nostro esperto sarà felice di rispondervi subito e organizzare una Videocall Immersiva gratuita nei nostri Metastudios per capire come trasformare il vostro territorio e rendere il patrimonio accessibile a chiunque.

    GDPR e Privacy

    13 + 12 =

    Le nostre sedi

    Factory

    Skylab Studios srl
    Via le Rose, 45
    01016
    Tarquinia (Vt) - Italia
    Tel +39 0766 840575
    Cell. +39 329 6668127
    info@skylabstudios.net

    Iscriviti alla Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter

    Per rimanere sempre aggiornato sul mondo Skylab Studios, comodamente sul divano di casa, al letto e sempre nel palmo della tua mano…a viaggiare ci pensiamo noi!

    Iscrizione avvenuta con successo