
Gli Etruschi volano a Dubai
Il Patrimonio Unesco di Tarquinia apre le porte del suo Metaverso
Dopo la presentazione fatta in occasione della 23° edizione della Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico di Paestum, il popolo etrusco vola a Dubai per aprire le porte del suo Metaverso. L’innovativo progetto sfrutta l’esclusiva vetrina di Expo 2020 Dubai per presentare al pubblico internazionale il primo esempio di gita archeologica digitale realizzata con la realtà virtuale.
Sono gli ideatori del progetto Leonardo Tosoni e Marco Piastra, art director e direttore marketing di Skylab Studios a fare da ambasciatori di questo progetto innovativo che vede protagonista la Necropoli Etrusca facendo provare in anteprima assoluta la visita virtuale ad enti turistici italiani ed esteri. Durante l’Expo 2020 di Dubai si sono svolti dunque una serie di incontri volti alla promozione dell’innovazione applicata alla cultura e al turismo dove insieme alla Città di Tarquinia abbiamo portato il misterioso popolo etrusco come ambasciatore dell’innovazione.

Il progetto dal nome Necropoli, consiste in un’esperienza in realtà virtuale all’interno della Necropoli Monterozzi di Tarquinia patrimonio UNESCO dal 2004, in questo modo chiunque e soprattutto da qualsiasi parte del mondo, potrà visitare la Necropoli con l’aiuto di uno smartphone o un computer. Basta un click per iniziare un incredibile viaggio nel mondo etrusco con l’aiuto della virtual reality passando da una tomba all’altra per scoprire le pitture etrusche che da 3.000 anni scrivono l’eredità di uno dei popoli più creativi della storia.
Un tour interattivo che darà la possibilità anche alle scuole di conoscere la storia etrusca divertendosi grazie ad un quiz dove con indizi, domande e oggetti da trovare lungo tutta la visita della Necropoli sfruttando anche la realtà virtuale grazie a degli appositi visori VR realizzati dalla stessa Skylab Studios che rendono la visita incredibilmente immersiva e avvincente, potranno conoscere divertendosi la storia e le curiosità du questo meraviglioso patrimonio UNESCO.
Il Patrimonio UNESCO di Tarquinia è dunque pronto ad aprire le porte del suo Metaverso a tutto il mondo.
Rassegna Stampa:




Cosa stiamo facendo?
Ogni giorno nuove idee si trasformano in progetti che rendono speciale il nostro lavoro. Emozioni, creatività e innovazione per scrivere la nostra e la vostra storia. Seguiteci sul blog per scoprire in anteprima tutti i lavori in corso e i nuovi progetti
Il tour virtuale del Foro Italico
Sport e innovazione si uniscono in un esclusivo virtual tour del Foro Italico che emozionerà tutti gli appasionati del tennis.
Il Virtual Tour di Biblioteca di Babele
Il Virtual Tour di Biblioteca di Babele ti permette di esplorare il magico luogo che conserva oltre 300 mila libri usati.
Skylab Studios vola a Miami
L’Art Director e il Direttore Marketing di Skylab Studios sono volati in Florida insieme a Etruskey in occasione del Seatrade 2023 di Miami.
Etruskey sbarca al Seatrade Cruise Global 2023
La DMO Etruskey vola a Miami al Seatrade Cruise Global 2023 con i soci Incitur e l’agenzia di visual marketing interattivo Skylab Studios.
Il nuovo Tour Virtuale di Villa Torlonia
Skylab Studios sotto la direzione di Zetema ha realizzato un nuovo immersivo tour virtuale di Villa Torlonia.
Luca Argentero nel nuovo spot di Skylab Studios
Città della Pieve verrà raccontata da un ospite d’eccezione, uno degli attori più amati d’Italia: Luca Argentero.
Vuoi diventare la prossima Esperienza Innovativa
Mandaci un messaggio!

Le nostre sedi
Factory
Skylab Studios srl
Via le Rose,
01016
Tel
info@skylabstudios.net