
Gli Etruschi Parlano
Quattro giorni di incontri e confronti nel mondo dell’archeologia. In occasione della Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico di Paestum. Skylab Studios ha accettato, con onore, l’invito fatto dal MiBact per essere presente e rappresentare l’innovazione dello spazio dedicato al Ministero dei Beni Culturali. Un’occasione unica per l’azienda, che fa parte di Unindustria, protagonista di una serie di presentazioni con argomento l’innovazione e l’archeologia. Un rapporto che li ha visti per troppo tempo lontani, due modalità completamente diverse, che oggi, grazie a Skylab Studios, si incontrano unendo le forze per avvicinare un pubblico sempre maggiore all’immenso patrimonio culturale italiano. Il 27Ottobre è partito proprio dalla Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico di Paestum il progetto che vede protagonisti l’assessorato al turismo della città di Tarquinia e Skylab Studios.
Presso lo stand del Mibact, è stata svelata al pubblico una piccola anteprima dell’innovativo progetto realizzato in realtà aumentata dal nome “Gli Etruschi Parlano“. Una rivoluzione in campo culturale che si prefigge l’obiettivo di attrarre l’interesse verso il Patrimonio Unesco della Città di Tarquinia e di rendere accessibile la storia e la cultura etrusca al grande pubblico. Progetto unico nel suo genere che presenta il suo primo protagonista, uno stupendo vaso etrusco, un oinokoe antropomorfa della seconda metà del VI secolo a.c., del greco Charinos, una testa di donna che una volta inquadrata con il telefonino prenderà vita raccontando del popolo etrusco. Primo di una serie di interventi innovativi che saranno protagonisti di un percorso parlante e interattivo alla scoperta del mondo etrusco. Uno degli interventi vedrà protagonista il FAI, infatti il prossimo anno sarà svelato un innovativo progetto che vede come protagonista la Tomba degli Scudi, location che si è avvalsa dei fondi promossi da Banca Intesa, I Luoghi del Cuore, grazie ai quali il meraviglioso apogeo sarà riportato alla originale bellezza. Durante la Fiera di Paestum sono stati oltre 3oo gli addetti ai lavori che si sono riversati nello spazio del Mibact per provare la realtà aumentata applicata al famoso vaso etrusco. Un grande successo che ha fatto parlare durante tutti i quattro giorni dell’evento coinvolgendo illustri ospiti, comuni, aree archeologiche e un paio di ambasciate tutti affascinati dall’innovativa soluzione e dal patrimonio artistico di Tarquinia.
Cosa stiamo facendo?
Ogni giorno nuove idee si trasformano in progetti che rendono speciale il nostro lavoro. Emozioni, creatività e innovazione per scrivere la nostra e la vostra storia. Seguiteci sul blog per scoprire in anteprima tutti i lavori in corso e i nuovi progetti
Luca Argentero nel nuovo spot di Skylab Studios
Città della Pieve verrà raccontata da un ospite d’eccezione, uno degli attori più amati d’Italia: Luca Argentero.
La Divina Commedia diventa un fumetto in Virtual Reality
In occasione del settecentesimo anniversario della morte di Dante, Skylab Studios grazie a MR Digital vi porterà dentro la Divina Commedia.
Insieme 86, una pozione da record!
Il Benevento Calcio per festeggiare la sua salita in Serie A, ha scelto di creare una birra in edizione limitata: Insieme 86.
La Segnaletica Turistica Interattiva di Milano
Il 30 luglio, è stato inaugurato il percorso turistico storico-culturale che vede protagonista il Naviglio Martesana di Milano.
Skylab Studios a GR1 Radio Rai
In casa Skylab Studios la settimana inizia con l’art director Leonardo Tosoni ospite della trasmissione “Sportello Italia” in diretta su Rai Radio 1.
500 anni di Raffaello nel Metaverso
Raphaello VR è il progetto di Skylab Studios dove grazie alla realtà virtuale e alla realtà aumentata sarà possibile visitare un museo comodamente da casa.
Vuoi diventare la prossima Esperienza Innovativa
Mandaci un messaggio!
Un nostro esperto sarà felice di rispondervi subito e organizzare un sopralluogo gratuito nella vostra città per capire come trasformare il vostro territorio e rendere il patrimonio accessibile a chiunque.

Le nostre sedi
Factory
Skylab Studios srl
Via le Rose,
01016
Tel
info@skylabstudios.net
Dubai
Italian Chamber of Commerce
in the UAE
48 Burj Gate, Downtown Dubai - UAE
Tel
business@iicuae.com
Barcelona
InMedia Solutions S.L.
Balmes 109, 1º 2ª
08008 Barcelona - España
Tel
jpalau@inmedia.es