Archibusacci 130

    Gabry di Archibusacci

    Packaging solare per la prima birra artigianale

    Con l’intenzione di innovare il proprio brand e di allargare allo stesso tempo la gamma di prodotti, il frantoio Archibusacci ha presentato al proprio pubblico un articolo speciale: la birra artigianale Gabry. Un prodotto importante per la famiglia, un nuovo inizio, un’evoluzione commerciale dell’Archibusacci che, da ormai oltre 130 anni è famosa in tutt’Italia per la produzione d’olio. Sfruttando la propria esperienza lavorativa parte da qui una serie di collaborazioni con altri artigiani per realizzare nuove linee di prodotti.

    catalogo

    Il nome di questa birra ha un significato affettivo per l’azienda; infatti “Gabry” altro non è che il diminutivo di “Gabriella”, moglie di Arturo, della seconda generazione della famiglia Archibusacci. Un vero e proprio tributo a questa donna così importante per il nucleo famigliare. Una birra artigianale chiara, fresca e profumata, versatile negli abbinamenti e dal gusto avvolgente, perfetta per accompagnare i piatti tipici della cucina mediterranea.

    Dal punto di vista grafico, uno dei principali punti di forza del packaging di questo prodotto è sicuramente la scelta dei colori utilizzati. Uno sfondo giallo caldo contrasta infatti perfettamente con il bianco e il nero utilizzati per il pittogramma. Questo colore così intenso è un chiaro riferimento alla primavera e all’estate, stagioni perfette per gustare la fresca birra Gabry, ma è anche un diretto richiamo al territorio della maremma viterbese, famoso per gli oltre 300 giorni di sole durante l’anno.

    catalogo realtà aumentata

    Particolarmente d’impatto è il pittogramma. Si tratta di una figura femminile dall’aspetto sinuoso e raffinato che, come danzando, regge con le proprie lunghe braccia un enorme cappello. Questo disegno stilizzato ha come scopo quello di ricordare proprio Gabriella mentre indossa uno dei tipici cappelli che proteggevano dal sole le donne durante il duro lavoro nei campi. Un gioco grafico dal sapore moderno e pop che cela in sé anche un forte legame con la tradizione e l’artigianalità.

    catalogo realtà aumentata

    Non poteva mancare però anche un tocco d’innovazione, marchio di fabbrica di Skylab Studios. La birra Gabry è infatti il primo prodotto Archibusacci sul quale è stato inserito un Qr Code. Questo strumento è il pass perfetto per entrare nello storico frantoio, scoprire le specifiche del prodotto e poter accedere al sito ufficiale. L’azienda ha deciso di introdurre i Qr Code sulle etichette dei propri prodotti proprio per abbattere le distanze esistenti fra i potenziali clienti e gli articoli presenti nel catalogo.

    Nelle prossime settimane torneremo a svelarvi di più sui prodotti Archibusacci e su tutti i segreti che si celano dietro alla realizzazione delle brand identity di ciascuno di questi, rivelandovi l’insight creativo dell’Art Director e del settore grafico di Skylab Studios.

    catalogo realtà aumentata

    Archivi

    Cosa stiamo facendo?

    Ogni giorno nuove idee si trasformano in progetti che rendono speciale il nostro lavoro. Emozioni, creatività e innovazione per scrivere la nostra e la vostra storia. Seguiteci sul blog per scoprire in anteprima tutti i lavori in corso e i nuovi progetti

    Insieme 86, una pozione da record!

    Insieme 86, una pozione da record!

    Il Benevento Calcio per festeggiare la sua salita in Serie A, ha scelto di creare una birra in edizione limitata: Insieme 86.

    Skylab Studios a GR1 Radio Rai

    Skylab Studios a GR1 Radio Rai

    In casa Skylab Studios la settimana inizia con l’art director Leonardo Tosoni ospite della trasmissione “Sportello Italia” in diretta su Rai Radio 1.

    500 anni di Raffaello nel Metaverso

    500 anni di Raffaello nel Metaverso

    Raphaello VR è il progetto di Skylab Studios dove grazie alla realtà virtuale e alla realtà aumentata sarà possibile visitare un museo comodamente da casa.

    Vuoi diventare la prossima Esperienza Innovativa
    Mandaci un messaggio!

    Un nostro esperto sarà felice di rispondervi subito e organizzare una Videocall Immersiva gratuita nei nostri Metastudios per capire come trasformare il vostro territorio e rendere il patrimonio accessibile a chiunque.

    GDPR e Privacy

    3 + 8 =

    Le nostre sedi

    Factory

    Skylab Studios srl
    Via le Rose, 45
    01016
    Tarquinia (Vt) - Italia
    Tel +39 0766 840575
    Cell. +39 329 6668127
    info@skylabstudios.net

    Dubai

    Italian Chamber of Commerce
    in the UAE

    48 Burj Gate, Downtown Dubai - UAE
    Tel +971 4321 6260
    Mobile: +971 5271 25624
    business@iicuae.com

    Barcelona

    InMedia Solutions S.L.
    Balmes 109, 1º 2ª
    08008 Barcelona - España
    Tel +34 932 692489
    Movil +34 672 263 700
    jpalau@inmedia.es

    Iscriviti alla Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter

    Per rimanere sempre aggiornato sul mondo Skylab Studios, comodamente sul divano di casa, al letto e sempre nel palmo della tua mano…a viaggiare ci pensiamo noi!

    Iscrizione avvenuta con successo

    Share This