
Gabry di Archibusacci
Packaging solare per la prima birra artigianale
Con l’intenzione di innovare il proprio brand e di allargare allo stesso tempo la gamma di prodotti, il frantoio Archibusacci ha presentato al proprio pubblico un articolo speciale: la birra artigianale Gabry. Un prodotto importante per la famiglia, un nuovo inizio, un’evoluzione commerciale dell’Archibusacci che, da ormai oltre 130 anni è famosa in tutt’Italia per la produzione d’olio. Sfruttando la propria esperienza lavorativa parte da qui una serie di collaborazioni con altri artigiani per realizzare nuove linee di prodotti.

Il nome di questa birra ha un significato affettivo per l’azienda; infatti “Gabry” altro non è che il diminutivo di “Gabriella”, moglie di Arturo, della seconda generazione della famiglia Archibusacci. Un vero e proprio tributo a questa donna così importante per il nucleo famigliare. Una birra artigianale chiara, fresca e profumata, versatile negli abbinamenti e dal gusto avvolgente, perfetta per accompagnare i piatti tipici della cucina mediterranea.
Dal punto di vista grafico, uno dei principali punti di forza del packaging di questo prodotto è sicuramente la scelta dei colori utilizzati. Uno sfondo giallo caldo contrasta infatti perfettamente con il bianco e il nero utilizzati per il pittogramma. Questo colore così intenso è un chiaro riferimento alla primavera e all’estate, stagioni perfette per gustare la fresca birra Gabry, ma è anche un diretto richiamo al territorio della maremma viterbese, famoso per gli oltre 300 giorni di sole durante l’anno.

Particolarmente d’impatto è il pittogramma. Si tratta di una figura femminile dall’aspetto sinuoso e raffinato che, come danzando, regge con le proprie lunghe braccia un enorme cappello. Questo disegno stilizzato ha come scopo quello di ricordare proprio Gabriella mentre indossa uno dei tipici cappelli che proteggevano dal sole le donne durante il duro lavoro nei campi. Un gioco grafico dal sapore moderno e pop che cela in sé anche un forte legame con la tradizione e l’artigianalità.

Non poteva mancare però anche un tocco d’innovazione, marchio di fabbrica di Skylab Studios. La birra Gabry è infatti il primo prodotto Archibusacci sul quale è stato inserito un Qr Code. Questo strumento è il pass perfetto per entrare nello storico frantoio, scoprire le specifiche del prodotto e poter accedere al sito ufficiale. L’azienda ha deciso di introdurre i Qr Code sulle etichette dei propri prodotti proprio per abbattere le distanze esistenti fra i potenziali clienti e gli articoli presenti nel catalogo.
Nelle prossime settimane torneremo a svelarvi di più sui prodotti Archibusacci e su tutti i segreti che si celano dietro alla realizzazione delle brand identity di ciascuno di questi, rivelandovi l’insight creativo dell’Art Director e del settore grafico di Skylab Studios.

Cosa stiamo facendo?
Ogni giorno nuove idee si trasformano in progetti che rendono speciale il nostro lavoro. Emozioni, creatività e innovazione per scrivere la nostra e la vostra storia. Seguiteci sul blog per scoprire in anteprima tutti i lavori in corso e i nuovi progetti
Il tour virtuale del Foro Italico
Sport e innovazione si uniscono in un esclusivo virtual tour del Foro Italico che emozionerà tutti gli appasionati del tennis.
Il Virtual Tour di Biblioteca di Babele
Il Virtual Tour di Biblioteca di Babele ti permette di esplorare il magico luogo che conserva oltre 300 mila libri usati.
Skylab Studios vola a Miami
L’Art Director e il Direttore Marketing di Skylab Studios sono volati in Florida insieme a Etruskey in occasione del Seatrade 2023 di Miami.
Etruskey sbarca al Seatrade Cruise Global 2023
La DMO Etruskey vola a Miami al Seatrade Cruise Global 2023 con i soci Incitur e l’agenzia di visual marketing interattivo Skylab Studios.
Il nuovo Tour Virtuale di Villa Torlonia
Skylab Studios sotto la direzione di Zetema ha realizzato un nuovo immersivo tour virtuale di Villa Torlonia.
Luca Argentero nel nuovo spot di Skylab Studios
Città della Pieve verrà raccontata da un ospite d’eccezione, uno degli attori più amati d’Italia: Luca Argentero.
Vuoi diventare la prossima Esperienza Innovativa
Mandaci un messaggio!

Le nostre sedi
Factory
Skylab Studios srl
Via le Rose,
01016
Tel
info@skylabstudios.net