Filrouge, la nuova app turistica di Città della Pieve
Da Novembre è possibile scaricare sia su App Store che su Google Play, la nuova app turistica di Città della Pieve. Si chiama Pieve FilRouge, è gratuita, e si propone di presentare il patrimonio culturale della cittadina umbra, ma anche il suo ricco calendario di appuntamenti ed eventi. L’app si affianca alle varie soluzioni innovative già presenti in città, come la segnaletica interattiva, le esposizioni multimediali in realtà aumentata di Palazzo Della Corgna, le opere interattive del Perugino, i virtual tour, le audioguide e le video guide in LIS (Lingua italiana dei Segni). La cittadina umbra, sempre più culla dell’accoglienza e dell’innovazione, si presenta al grande pubblico come una delle realtà più accessibili e innovative dell’intero territorio nazionale. Grazie alla App, realizzata con il contributo della Regione Umbria e dell’amministrazione pievese, il turista, potrà scoprire, in più lingue, le informazioni culturali, ma al tempo stesso sarà indirizzato anche nei territori limitrofi alla cittadina e sarà accompagnato tra i vicoli alla scoperta della magica atmosfera che si respira ogni giorno. Città della Pieve ormai rappresenta il capofila dell’innovazione turistica nella Regione Umbria, oltre alle città di Amelia, Allerona e Panicale.
Rassegna Stampa:
Cosa Stiamo Facendo?
Ogni giorno nuove idee si trasformano in progetti che rendono speciale il nostro lavoro. Emozioni, creatività e innovazione per scrivere la nostra e la vostra storia. Seguiteci sul blog per scoprire in anteprima tutti i lavori in corso e i nuovi progetti
Tuscia Sport & Leisure: il Portale del Turismo Sportivo Viterbese
Nasce Tuscia Sport, un portale che racchiude tutte quelle associazioni che si occupano di turismo sportivo e attività all’aperto nella Tuscia.
Ruggero II, il Re dei Normanni guida i più piccoli
A Cefalù, Ruggero II riveste il ruolo di guida turistica per raccontare al piccolo pubblico la sua storia e quella del suo territorio.
“Le Nuvole dell’Artigianato”
Il 30 marzo 2021 Skylab Studios è lieta di introdurre la presentazione della piattaforma firmata CNA: Le Nuvole dell’Artigianato
Tarquinia: 3000 anni di storia in un sito internet
Online il nuovo sito di Tarquinia Turismo, il portale dedicato alla promozione turistica dell’antica cittadina etrusca.
Nono: il pellegrino romano in realtà aumentata
Il progetto per il Municipio IX di Roma si arricchisce di “Nono”, il pellegrino “kids friendly” in realtà aumentata.
Musei di Roma in Realtà Virtuale
La Città di Roma presenta un sistema di virtual tour immersivi con la tecnologia più innovativa presente sul mercato: la realtà virtuale.
Video Gallery
Il modo migliore per raccontare i nostri progetti è attraverso le immagini e le testimonianze delle persone protagoniste del nostro percorso. Qui potrete trovare tutti gli storytelling, le presentazioni e le interviste che illustrano al meglio la nostra mission innovativa.
VUOI DIVENTARE LA PROSSIMA CITTà INNOVATIVA?
MANDACI UN MESSAGGIO!
Un nostro esperto sarà felice di rispondervi subito e organizzare un sopralluogo gratuito nella vostra città per capire come trasformare il vostro territorio e rendere il patrimonio accessibile a chiunque.