Ferla sceglie le soluzioni innovative di Skylab Studios

Ferla, paese della provincia di Siracusa, riconosciuta come uno dei Borghi più belli d’Italia grazie alla bellezza del suo centro storico e Patrimonio Unesco fa parte anche dell’Associazione Nazionale Comuni Virtuosi, ha coniugato tradizione e innovazione dotando il suo borgo di una segnaletica turistica interattiva.

È il primo comune della Sicilia a scegliere le soluzioni innovative di Skylab Studios per rendere il suo territorio più accessibile e fruibile a tutti.

Far conoscere Ferla e tutta la sua bellezza è l’obiettivo principale di questo progetto, per questo si è scelto di mettere tutto il suo patrimonio culturale e architettonico a disposizione di tutti i turisti che andranno alla scoperta della città, basterà uno smartphone per avere sul palmo della propria mano tutte le informazioni necessarie per conoscere il comune.

Questo innovativo sistema di segnaletica interattiva dotato di Qr Code, accompagnerà il turista per tutto il centro storico, permettendogli di ricevere informazioni in più lingue, di essere geolocalizzati e assistiti da un navigatore satellitare tra i vari punti di interesse del comune. Un’idea innovativa che vede l’accessibilità al primo posto grazie alle videoguide in LIS (Lingua Italiana dei Segni), pensate per un pubblico di non udenti e alla realizzazione di 5 Virtual Tour Immersivi, non solo per i beni architettonici e culturali; un Virtual Tour, infatti, racconterà il centro di smaltimento per la raccolta differenziata, rendendo così la città accessibile per chiunque, anche  ai portatori di handicap, mentre gli altri accompagneranno i turisti “virtuali”, da qualsiasi punto del mondo, all’interno del meraviglioso patrimonio culturale e spirituale di Ferla.

Ferla fa parte dei Comuni Virtuosi per le sue politiche volte a coniugare innovazione, ecologia e qualità della vita, e ora potrà vantare la migliore soluzione innovativa in fatto di accoglienza turistica per facilitare i turisti nella visita e scoperta della cittadina.

“La Sicilia è una regione che ci ha sempre affascinati per la sua ricchezza culturale e naturalistica, proprio per questo – dice Marco Piastra Direttore Marketing di Skylab Studios – a Settembre lanceremo una promozione esclusiva dedicata all’isola. Un’offerta che vedrà abbattere le spese di viaggio che si prefigge di riuscire a coprire il più alto numero possibile di comuni e cittadine siciliane. Un sistema innovativo che faccia rete tra tutto il patrimonio culturale e non solo”.

Cosa Stiamo Facendo?

Ogni giorno nuove idee si trasformano in progetti che rendono speciale il nostro lavoro. Emozioni, creatività e innovazione per scrivere la nostra e la vostra storia. Seguiteci sul blog per scoprire in anteprima tutti i lavori in corso e i nuovi progetti

Aquesio

Acquapendente grazie al progetto finanziato dalla Regione Lazio per la rete d’impresa “Porta Francigena” ha realizzato un personaggio a cartoni animati che renderà divertente ed interattiva la visita della città per i più piccoli.

Video Gallery

Il modo migliore per raccontare i nostri progetti è attraverso le immagini e le testimonianze delle persone protagoniste del nostro percorso. Qui potrete trovare tutti gli storytelling, le presentazioni e le interviste che illustrano al meglio la nostra mission innovativa.

  • SEGNALETICA Qr
  • GENOVA QR
  • ACQUAPENDENTE QR
  • SALSOMAGGIORE TERME -Segnaletica Turistica Qr Code
  • QR TOUR La segnaletica turistica interattiva Lox-Cost
  • Segnaletica Qr Code Città della Pieve (Pg) - Made in Skylab Studios ©
  • BEST OF
  • GENAZZANO QR
  • Come funziona lo Sky Walk
  • LE SOLUZIONI INNOVATIVE DI SKYLABSTUDIOS
  • Ti Porto nei Carüggi - GenovaQr
  • Segnaletica Qr Code Tarquinia

VUOI DIVENTARE LA PROSSIMA CITTà INNOVATIVA?
MANDACI UN MESSAGGIO!

Un nostro esperto sarà felice di rispondervi subito e organizzare un sopralluogo gratuito nella vostra città per capire come trasformare il vostro territorio e rendere il patrimonio accessibile a chiunque.

GDPR e Privacy

5 + 14 =

Share This