Fabrizio De Andrè torna a Tempio Pausania

Innovazione e musica nel ricordo di “Faber”

In occasione del Faber Festival, evento che la città di Tempio Pausania ospiterà dal 16 luglio 2019 per omaggiare Fabrizio De André e la sua produzione, lo Spazio Faber si arricchisce di un allestimento multimediale altamente innovativo.

Con l’occasione del 20 esimo anniversario dalla morte di Fabrizio De André, Skylab Studios, insieme ai Tecnici del Laboratorio di Rigenerazione Urbana e del Servizio Urbanistica  del Comune di Tempio, hanno progettato un allestimento multimediale all’interno dello Spazio Faber per raccontare la vita e le idee di De André attraverso la musica e l’innovazione.

Accompagnati dalle note del mitico Faber, i turisti e non solo, potranno godere di una mostra interattiva dedicata a una delle pagine più belle della musica italiana: Fabrizio De André.

La Città di Tempio omaggerà la figura De André che ha lasciato un’impronta indelebile nel cuore di questa città con l’apertura al pubblico dello Spazio Faber il 16 Luglio in occasione del Tempio Faber Festival.

Il Tempio Faber Festival con la direzione artistica di Sandro Fresi, che ha curato la ricerca musicale e tematica dell’allestimento, è stato voluto fortemente dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Tempio, per omaggiare un grande artista come Fabrizio De André, che ha legato la sua vita anche a questa città.

Ma non è tutto qui, perché ad intrattenere gli ospiti allo Spazio Faber, ci sarà una sorpresa altamente innovativa con protagonista la realtà aumentata e un murales dedicato a De André realizzato dall’artista Simone Sanna.

Durante la visita dello Spazio sarà possibile, grazie all’uso di Qr Code e pannelli interattivi, passeggiare nella vita dell’artista passando da un periodo musicale all’altro accompagnati dalla sua musica e dalle sue poesie.

Un racconto fatto di musica, foto e di un particolare video in 3D con tanto di occhialini per la visione tridimensionale di alcuni scatti rari che ritraggono l’artista nel corso della sua carriera.

Un allestimento unico nel suo genere ideato da Skylab Studios con la collaborazione dell’amministrazione comunale di Tempio Pausania per far conoscere al meglio la vita e le opere di “Faber”.

“Siamo molto soddisfatti” sottolinea Gianni Addis “la città aspettava quest’opera. Un altro tassello che va ad aggiungersi e ad integrare le iniziative di valorizzazione di uno spazio culturale dedicato a De Andrè, un obiettivo che faceva parte del programma di mandato dell’amministrazione guidata da Andrea Biancareddu e che grazie alla collaborazione con la Fondazione De Andrè e al supporto del laboratorio di rigenerazione urbana e dei nostri uffici siamo riusciti a realizzare”.

Rassegna Stampa:

Lextra News

Gallura Oggi

TPI News

Tuscia Up

Corriere di Viterbo

 

Cosa Stiamo Facendo?

Ogni giorno nuove idee si trasformano in progetti che rendono speciale il nostro lavoro. Emozioni, creatività e innovazione per scrivere la nostra e la vostra storia. Seguiteci sul blog per scoprire in anteprima tutti i lavori in corso e i nuovi progetti

Aquesio

Acquapendente grazie al progetto finanziato dalla Regione Lazio per la rete d’impresa “Porta Francigena” ha realizzato un personaggio a cartoni animati che renderà divertente ed interattiva la visita della città per i più piccoli.

Video Gallery

Il modo migliore per raccontare i nostri progetti è attraverso le immagini e le testimonianze delle persone protagoniste del nostro percorso. Qui potrete trovare tutti gli storytelling, le presentazioni e le interviste che illustrano al meglio la nostra mission innovativa.

  • SEGNALETICA Qr
  • GENOVA QR
  • ACQUAPENDENTE QR
  • SALSOMAGGIORE TERME -Segnaletica Turistica Qr Code
  • QR TOUR La segnaletica turistica interattiva Lox-Cost
  • Segnaletica Qr Code Città della Pieve (Pg) - Made in Skylab Studios ©
  • BEST OF
  • GENAZZANO QR
  • Come funziona lo Sky Walk
  • LE SOLUZIONI INNOVATIVE DI SKYLABSTUDIOS
  • Ti Porto nei Carüggi - GenovaQr
  • Segnaletica Qr Code Tarquinia

VUOI DIVENTARE LA PROSSIMA CITTà INNOVATIVA?
MANDACI UN MESSAGGIO!

Un nostro esperto sarà felice di rispondervi subito e organizzare un sopralluogo gratuito nella vostra città per capire come trasformare il vostro territorio e rendere il patrimonio accessibile a chiunque.

GDPR e Privacy

14 + 4 =

Share This