Dubai Expo 2020

    Expo Dubai 2020: futuro e innovazione

    Skylab Studios vive l’Expo grazie a Regione Lazio e Unindustria

     

    Oggi, 31 Marzo 2022, chiude l’Expo Dubai 2020, l’Esposizione Universale che si è svolta nell’area Me.Na.Sa (Medio Oriente, Nord Africa, Asia meridionale) e che ha registrato ben oltre 20 milioni di visitatori dalla sua data d’apertura, il 1º ottobre 2021. L’evento, rimandato inizialmente a causa della situazione pandemica, ha ottenuto un grande successo e ha scritto la storia essendo la prima Esposizione Universale ad essere stata svolta in un Paese arabo.

    Dubai 2020 Expo

    I 200 Paesi partecipanti hanno avuto l’opportunità di sfruttare Dubai come una grande vetrina presentando i loro progetti e le loro idee innovative nei campi delle infrastrutture materiali ed immateriali nell’ottica della creazione di un futuro migliore, più accessibile e sostenibile.

    Skylab Studios ne ha fatto parte, in rappresentanza di Unindustria, ospite della Regione Lazio partecipando ad una settimana ricca di meeting e presentazioni in tutta la città di Dubai.

    In collaborazione del Gruppo Giovani Imprenditori di Unindustria, specificamente in rappresentanza del settore industria del turismo e del tempo libero, il nostro team ha presentato numerosi progetti innovativi, come il tour in realtà virtuale nel borgo siciliano di Sperlinga o la segnaletica interattiva dotata di codice qr della città di Orvieto, la speciale guida a cartoni animati in realtà aumentata di Cefalù, il e il volo virtuale sulla Necropoli Etrusca realizzato per il Comune di Tarquinia con il Ministero della Cultura, la Sovrintendenza Archeologica per l’Etruria Meridionale e la Direzione Regionale Musei Lazio.

    Unindustria Dubai

    L’obiettivo di Unindustria ad Expo Dubai 2020 era valorizzare il sistema imprenditoriale della Regione Lazio, mettendo in rilievo le sue aziende e le opportunità di business. Una missione significativa e ammirevole quindi, che si impegnava a promuovere tutte le eccellenze made in Lazio rilanciando il suo turismo e la sua economia.

    Dopo una serie di incontri in vari Hub logistici di Dubai come il Lazio Region Business Hub presso la Camera di Commercio italiana, Dubai Link e il Grand Millenium Hotel, la missione si è conclusa al Padiglione Italia di Expo Dubai con il forum internazionale “Lazio, a luxury destination”. L’obiettivo di questo incontro, promosso dalla Regione Lazio, era quello di puntare l’attenzione su Roma e sul Lazio in generale, volendo specificare come la città eterna sia fra le cinque destinazioni globali preferite dai turisti di lusso extra europei. Un meeting importante per presentare il Lazio come una realtà innovativa che sarà in grado di rivoluzionare l’esperienza turistica dei suoi visitatori.

    Unindustria Dubai

    Un’occasione di successo per dare lustro al nostro Bel Paese e soprattutto alla Regione Lazio, in vista della candidatura di Roma Capitale all’Expo 2030 Roma. Una straordinaria occasione di visibilità e di crescita per la nostra Skylab Studios, che per l’occasione, ha avuto anche modo di visitare il suo nuovo studio dubaino proprio all’interno della Camera di Commercio Italiana di Dubai e incontrare diverse realtà imprenditoriali emiratine con le quali, a breve, partiranno nuovi progetti e sviluppo di soluzioni innovative sul territorio di Dubai.

    Archivi

    Cosa stiamo facendo?

    Ogni giorno nuove idee si trasformano in progetti che rendono speciale il nostro lavoro. Emozioni, creatività e innovazione per scrivere la nostra e la vostra storia. Seguiteci sul blog per scoprire in anteprima tutti i lavori in corso e i nuovi progetti

    La Tua Prossima Esperienza

    La Tua Prossima Esperienza

    Città della Pieve verrà raccontata da un ospite d’eccezione, uno degli attori più amati d’Italia: Luca Argentero.

    Insieme 86, una pozione da record!

    Insieme 86, una pozione da record!

    Il Benevento Calcio per festeggiare la sua salita in Serie A, ha scelto di creare una birra in edizione limitata: Insieme 86.

    Skylab Studios a GR1 Radio Rai

    Skylab Studios a GR1 Radio Rai

    In casa Skylab Studios la settimana inizia con l’art director Leonardo Tosoni ospite della trasmissione “Sportello Italia” in diretta su Rai Radio 1.

    500 ANNI DI RAFFAELLO

    500 ANNI DI RAFFAELLO

    Raphaello VR è il progetto di Skylab Studios dove grazie alla realtà virtuale e alla realtà aumentata sarà possibile visitare un museo comodamente da casa.

    Vuoi diventare la prossima Esperienza Innovativa
    Mandaci un messaggio!

    Un nostro esperto sarà felice di rispondervi subito e organizzare un sopralluogo gratuito nella vostra città per capire come trasformare il vostro territorio e rendere il patrimonio accessibile a chiunque.

    GDPR e Privacy

    10 + 15 =

    Le nostre sedi

    Factory

    Skylab Studios srl
    Via le Rose, 45
    01016
    Tarquinia (Vt) - Italia
    Tel +39 0766 840575
    Cell. +39 329 6668127
    info@skylabstudios.net

    Dubai

    Italian Chamber of Commerce
    in the UAE

    48 Burj Gate, Downtown Dubai - UAE
    Tel +971 4321 6260
    Mobile: +971 5271 25624
    business@iicuae.com

    Barcelona

    InMedia Solutions S.L.
    Balmes 109, 1º 2ª
    08008 Barcelona - España
    Tel +34 932 692489
    Movil +34 672 263 700
    jpalau@inmedia.es

    Bratislava

    DBG Slovakia s.r.o.
    Miletičova 21
    82108 Bratislava - Slovakia
    Tel +421 915 853 600
    peter.rajcan@dbgmec.com

    Iscriviti alla Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter

    Per rimanere sempre aggiornato sul mondo Skylab Studios, comodamente sul divano di casa, al letto e sempre nel palmo della tua mano…a viaggiare ci pensiamo noi!

    Iscrizione avvenuta con successo

    Share This