
Expo Dubai 2020: futuro e innovazione
Skylab Studios vive l’Expo grazie a Regione Lazio e Unindustria
Oggi, 31 Marzo 2022, chiude l’Expo Dubai 2020, l’Esposizione Universale che si è svolta nell’area Me.Na.Sa (Medio Oriente, Nord Africa, Asia meridionale) e che ha registrato ben oltre 20 milioni di visitatori dalla sua data d’apertura, il 1º ottobre 2021. L’evento, rimandato inizialmente a causa della situazione pandemica, ha ottenuto un grande successo e ha scritto la storia essendo la prima Esposizione Universale ad essere stata svolta in un Paese arabo.

I 200 Paesi partecipanti hanno avuto l’opportunità di sfruttare Dubai come una grande vetrina presentando i loro progetti e le loro idee innovative nei campi delle infrastrutture materiali ed immateriali nell’ottica della creazione di un futuro migliore, più accessibile e sostenibile.
Skylab Studios ne ha fatto parte, in rappresentanza di Unindustria, ospite della Regione Lazio partecipando ad una settimana ricca di meeting e presentazioni in tutta la città di Dubai.
In collaborazione del Gruppo Giovani Imprenditori di Unindustria, specificamente in rappresentanza del settore industria del turismo e del tempo libero, il nostro team ha presentato numerosi progetti innovativi, come il tour in realtà virtuale nel borgo siciliano di Sperlinga o la segnaletica interattiva dotata di codice qr della città di Orvieto, la speciale guida a cartoni animati in realtà aumentata di Cefalù, il e il volo virtuale sulla Necropoli Etrusca realizzato per il Comune di Tarquinia con il Ministero della Cultura, la Sovrintendenza Archeologica per l’Etruria Meridionale e la Direzione Regionale Musei Lazio.

L’obiettivo di Unindustria ad Expo Dubai 2020 era valorizzare il sistema imprenditoriale della Regione Lazio, mettendo in rilievo le sue aziende e le opportunità di business. Una missione significativa e ammirevole quindi, che si impegnava a promuovere tutte le eccellenze made in Lazio rilanciando il suo turismo e la sua economia.
Dopo una serie di incontri in vari Hub logistici di Dubai come il Lazio Region Business Hub presso la Camera di Commercio italiana, Dubai Link e il Grand Millenium Hotel, la missione si è conclusa al Padiglione Italia di Expo Dubai con il forum internazionale “Lazio, a luxury destination”. L’obiettivo di questo incontro, promosso dalla Regione Lazio, era quello di puntare l’attenzione su Roma e sul Lazio in generale, volendo specificare come la città eterna sia fra le cinque destinazioni globali preferite dai turisti di lusso extra europei. Un meeting importante per presentare il Lazio come una realtà innovativa che sarà in grado di rivoluzionare l’esperienza turistica dei suoi visitatori.

Un’occasione di successo per dare lustro al nostro Bel Paese e soprattutto alla Regione Lazio, in vista della candidatura di Roma Capitale all’Expo 2030 Roma. Una straordinaria occasione di visibilità e di crescita per la nostra Skylab Studios, che per l’occasione, ha avuto anche modo di visitare il suo nuovo studio dubaino proprio all’interno della Camera di Commercio Italiana di Dubai e incontrare diverse realtà imprenditoriali emiratine con le quali, a breve, partiranno nuovi progetti e sviluppo di soluzioni innovative sul territorio di Dubai.
Cosa stiamo facendo?
Ogni giorno nuove idee si trasformano in progetti che rendono speciale il nostro lavoro. Emozioni, creatività e innovazione per scrivere la nostra e la vostra storia. Seguiteci sul blog per scoprire in anteprima tutti i lavori in corso e i nuovi progetti
Il tour virtuale del Foro Italico
Sport e innovazione si uniscono in un esclusivo virtual tour del Foro Italico che emozionerà tutti gli appasionati del tennis.
Il Virtual Tour di Biblioteca di Babele
Il Virtual Tour di Biblioteca di Babele ti permette di esplorare il magico luogo che conserva oltre 300 mila libri usati.
Skylab Studios vola a Miami
L’Art Director e il Direttore Marketing di Skylab Studios sono volati in Florida insieme a Etruskey in occasione del Seatrade 2023 di Miami.
Etruskey sbarca al Seatrade Cruise Global 2023
La DMO Etruskey vola a Miami al Seatrade Cruise Global 2023 con i soci Incitur e l’agenzia di visual marketing interattivo Skylab Studios.
Il nuovo Tour Virtuale di Villa Torlonia
Skylab Studios sotto la direzione di Zetema ha realizzato un nuovo immersivo tour virtuale di Villa Torlonia.
Luca Argentero nel nuovo spot di Skylab Studios
Città della Pieve verrà raccontata da un ospite d’eccezione, uno degli attori più amati d’Italia: Luca Argentero.
Vuoi diventare la prossima Esperienza Innovativa
Mandaci un messaggio!

Le nostre sedi
Factory
Skylab Studios srl
Via le Rose,
01016
Tel
info@skylabstudios.net