dorgali città interattiva

    Dorgali Città Interattiva

    Col parapendio virtuale in volo sul territorio sardo

    La Sardegna, tra le mete estive più belle al mondo, mostra la sua bellezza evergreen in un Virtual Tour immersivo e interattivo che porta i turisti digitali a scoprire i segreti e le meraviglie naturalistiche di Dorgali, destinazione imperdibile della costa orientale del centro della regione.

    Skylab Studios, studio di comunicazione visiva specializzato in visual marketing interattivo, ha prodotto un Tour in realtà virtuale unico nel suo genere, capace di trasportare ogni utente in una vera e propria atmosfera da sogno, facendogli ammirare i paesaggi paradisiaci del territorio di Dorgali e Cala Gonone.

    dorgali città interattiva

    Non sarà più necessario aspettare che arrivino le stagioni calde per godersi il mare azzurro della Sardegna. Infatti, con pochi semplici click, chiunque potrà sorvolare i 225 chilometri quadrati del patrimonio naturalistico di Dorgali a bordo di colorati parapendii virtuali in qualunque periodo dell’anno e in qualsiasi orario. Il risultato del lavoro del team di Skylab Studios è un prodotto all’avanguardia studiato nei minimi dettagli per valorizzare la cittadina della provincia di Nuoro sfruttando l’enorme potere della realtà virtuale.

    Un’esperienza emozionante a 360 gradi, uno strumento di altissima definizione e innovazione. VR City è la tecnologia all’avanguardia che permetterà agli appassionati della splendida Sardegna di visitare uno dei territori comunali più estesi di questa Regione e di sorvolare e passeggiare fra le caratteristiche vie del suo centro storico, scoprendo così l’antica vocazione artigiana del borgo.

    dorgali città interattiva

    Volando su Dorgali, il turista digitale partirà in escursione verso incantevoli luoghi come Cala Gonone, celebre per le sue insenature, calette e per la sabbia dorata, Cala Fuili, la Domus de Janas, le magiche Grotte Ispingoli, il Passo di Littu e il Monte Tului. Per l’occasione, le affascinanti spiagge dell’immersivo Tour Virtuale di Dorgali, affollatissime durante la stagione estiva, si mostreranno deserte, in tutta la loro autentica e naturale bellezza, grazie alle riprese e fotografie realizzate da Skylab Studios durante il periodo invernale.

    “Grazie ancora all’amministrazione comunale di Dorgali per aver creduto in questa nuova modalità di visione e promozione del territorio – dice Leonardo Tosoni Art Director di Skylab Studios -. La Sardegna, grazie a questa esperienza virtuale si prospetta come una delle regioni già attese alle future fiere del turismo internazionale pronta ad aprire le porte e il cielo del suo meraviglioso territorio. Continua così il nostro percorso innovativo sull’isola per renderla più accessibile e interattiva al pubblico internazionale. Una finestra virtuale che appassionerà grandi e piccoli grazie agli speciali parapendii virtuali che fanno magicamente volteggiare sul territorio che ci invidia tutto il mondo”.

    dorgali città interattiva

    Ad arricchire il tour, decine di info point virtuali disseminati in ogni punto di interesse. Cliccando su di essi, delle brevi schede informative forniranno agli utenti tutte le informazioni utili a conoscere la storia e le curiosità riguardanti il prezioso territorio di Dorgali in italiano e inglese. La visita virtuale del borgo non vuole sostituire quella reale in presenza, ma bensì ha l’obiettivo di far scoprire al pubblico questo luogo ricco di storia, archeologia, arte manifatturiera e secolari tradizioni, per stimolarlo poi a recarsi fisicamente in questo magico territorio, dove il blu del cielo si mescola alle acque azzurre e cristalline del mare che lo bagna.

    Per completare il progetto comunicativo destinato alla promozione del borgo, oltre all’immersivo Virtual Tour, il comune di Dorgali ha adottato anche un’altra potente soluzione innovativa, una speciale Segnaletica Turistica interattiva che guida ciascun visitatore lungo un percorso fitto di punti di interesse e ricco di storia e cultura. Lo speciale tour virtuale è dotato anche di virtual reality. Sarà sufficiente cliccare sull’apposito pulsante per sdoppiare l’immagine a 360° per poi inserire lo smartphone all’interno di un visore VR e partire per un incredibile esperienza immersiva tra i cieli di Dorgali fino ad atterrare sulle calette di Cala Gonone e scendere nelle grotte più profonde d’Europa.

    Martina Tosoni assessore tarquinia

    La Sardegna sempre più innovativa e pronta ad accogliervi mostrandovi che il suo infinito patrimonio culturale va oltre le paradisiache spiagge di sabbia bianca. Le meraviglie di Dorgali vi attendono e sono finalmente alla portata di un semplice click.

    Scarica il Comunicato Stampa nella sua versione integrale o in una forma abbreviata e il materiale fotografico.

    Archivi

    Cosa stiamo facendo?

    Ogni giorno nuove idee si trasformano in progetti che rendono speciale il nostro lavoro. Emozioni, creatività e innovazione per scrivere la nostra e la vostra storia. Seguiteci sul blog per scoprire in anteprima tutti i lavori in corso e i nuovi progetti

    Skylab Studios ti invita allo stadio

    Skylab Studios ti invita allo stadio

    Siete tifosi della AS Roma? Allora preparatevi, perché potreste essere voi i nostri prossimi ospiti dell’area Premium in Tribuna Montemario.

    Vuoi diventare la prossima Esperienza Innovativa
    Mandaci un messaggio!

    Un nostro esperto sarà felice di rispondervi subito e organizzare una Videocall Immersiva gratuita nei nostri Metastudios per capire come trasformare il vostro territorio e rendere il patrimonio accessibile a chiunque.

    GDPR e Privacy

    5 + 2 =

    Le nostre sedi

    Factory

    Skylab Studios srl
    Via le Rose, 45
    01016
    Tarquinia (Vt) - Italia
    Tel +39 0766 840575
    Cell. +39 329 6668127
    info@skylabstudios.net

    Iscriviti alla Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter

    Per rimanere sempre aggiornato sul mondo Skylab Studios, comodamente sul divano di casa, al letto e sempre nel palmo della tua mano…a viaggiare ci pensiamo noi!

    Iscrizione avvenuta con successo