Dall’Università della Tuscia a Skylab Studios

Ancora una volta Skylab Studios è lieta di accogliere nel suo team giovani menti da formare.

Protagonista questa volta è Miriam Paradisi, una giovane laureata che dopo aver partecipato ad un CORSO DI ALTA FORMAZIONE, ha scelto di svolgere le 200 ore del suo tirocinio in casa Skylab Studios, che con molto piacere la accolta.

Miriam Paradisi, dopo aver conseguito una laurea in scienze della comunicazione continua il suo percorso universitario diventando dottoressa magistrale in filologia moderna. Decide poi di frequentare un CAF in “Storyteller e content curator: strategie narrative per la valorizzazione del patrimonio culturale” presso l’Università degli Studi della Tuscia, che si pone come obiettivo quello di formare figure professionali capaci di valorizzare e promuovere  attraverso l’uso della tecnologia i Beni Culturali.

Per il suo tirocinio ha scelto Skylab Studios, studio di comunicazione visiva di Tarquinia, che da 20 anni si occupa di valorizzare il patrimonio culturale italiano e non solo.

Un tirocinio di 200 ore dove Miriam ha potuto mettere in campo tutto ciò che finora aveva appreso sui libri, fin da subito si è trovata bene con il team di Skylab ed è riuscita ad entrare nel meccanismo complesso della nostra routine partecipando in modo attivo a progetti molto importanti.

“Ho scelto Skylab Studios perché  già avevo sentito parlare di questa azienda, e dei suoi innovativi progetti nel campo della comunicazione e della cultura. Il mio obiettivo era quello di trovare una realtà in cui convivessero la comunicazione 2.0, la promozione della cultura e dei suoi beni…ed ho scelto Skylab Studios!” Così Miriam ci spiega la scelta del suo tirocinio.

Cosa Stiamo Facendo?

Ogni giorno nuove idee si trasformano in progetti che rendono speciale il nostro lavoro. Emozioni, creatività e innovazione per scrivere la nostra e la vostra storia. Seguiteci sul blog per scoprire in anteprima tutti i lavori in corso e i nuovi progetti

Video Gallery

Il modo migliore per raccontare i nostri progetti è attraverso le immagini e le testimonianze delle persone protagoniste del nostro percorso. Qui potrete trovare tutti gli storytelling, le presentazioni e le interviste che illustrano al meglio la nostra mission innovativa.

  • ACQUAPENDENTE QR
  • Gioconda in Dubai - Augmented Reality
  • SALSOMAGGIORE TERME -Segnaletica Turistica Qr Code
  • Il Cammino del Cibo a ITB 2018 Berlino
  • La Formula E in realtà aumentata
  • Sosteniamo Martino Ruggieri
  • EDIT UNI BERLINO
  • Dubai: a scuola con la realtà aumentata
  • Santa Rosa in Realtà Aumentata
  • La Magica sala degli Affreschi
  • Inaugurazione Sala Affreschi
  • ALLA RICERCA DEGLI ETRUSCHI

VUOI DIVENTARE LA PROSSIMA CITTà INNOVATIVA?
MANDACI UN MESSAGGIO!

Un nostro esperto sarà felice di rispondervi subito e organizzare un sopralluogo gratuito nella vostra città per capire come trasformare il vostro territorio e rendere il patrimonio accessibile a chiunque.

GDPR e Privacy

6 + 4 =

Share This