dorgali città interattiva

    Commessaggio ancora più innovativa

    La provincia mantovana arricchisce il suo percorso turistico

    Un interessante progetto turistico già sviluppato in passato sta per essere ampliato e aggiornato, per stupire ancora una volta i visitatori della splendida cittadina della provincia di Mantova. Stiamo parlando del comune di Commessaggio, che grazie all’innovazione di Skylab Studios, agenzia specializzata in visual marketing interattivo, ha deciso di rendere il viaggio alla scoperta del suo patrimonio culturale, architettonico e artistico una vera e propria esperienza interattiva.

    Commessaggio, infatti, nel 2021 aveva già accolto l’innovazione, adottando la speciale Segnaletica Turistica Interattiva made in Skylab Studios. Si tratta di un info point sempre attivo e altamente accessibile, in grado di fornire informazioni in più lingue, migliorare la fruibilità di qualsiasi sito culturale, di integrarsi perfettamente con la città e il suo contesto urbano e naturalistico.

    Grazie al progetto “Comunicando Cultura” non solo Commessaggio, ma anche Rivarolo Mantovano, San Martino dell’Argine della provincia di Mantova e Casalmaggiore della provincia di Cremona, hanno reso fruibili a tutti i turisti la storia e le bellezze dei loro comuni installando la Segnaletica Turistica Interattiva.

    dorgali città interattiva

    Oggi, a distanza di due anni e a seguito dell’enorme successo riscosso, l’Associazione Culturale “Il Torrazzo” di Commessaggio, aggiunge 4 nuovi punti d’interesse al sistema di Segnaletica già presente, decidendo così di raccontare ai visitatori altre interessanti sfumature del suo patrimonio culturale. Ai già esistenti 4 siti turistici individuati dalla Segnaletica si aggiunge quindi una nuova sezione, “Commessaggio Torrazzo”, che guida i turisti lungo un percorso che parte dalla splendida Chiesa di S.Albino, in stile neoclassico, e termina all’Oratorio di Santa Maria Prima, proprietà della chiesa parrocchiale di Commessaggio, diviso in due ambienti: la Chiesa e la sala-sagrestia.

    dorgali città interattiva

    “Dopo oltre 150 comuni in tutta Italia che hanno scelto la nostra segnaletica turistica interattiva vedere che, i comuni con cui abbiamo già collaborato, ti richiamano per proseguire il percorso iniziato anni prima, ti fa capire che siamo sulla strada giusta e che l’innovazione è un valido alleato per la promozione della cultura italiana. – dice Marco Piastra, Direttore Marketing di Skylab Studios Sono più di 3000 i monumenti censiti e dotati di questa innovativa soluzione che, ogni giorno, permette a decine di migliaia di turisti provenienti da tutto il mondo, di ricevere informazioni nel modo più adatto alle loro necessità al fine di garantire la massima divulgazione della cultura italiana”.

    La Segnaletica Turistica di Commessaggio, oltre ad essere uno strumento fortemente accessibile e inclusivo vista l’implementazione di videoguide in LIS per sordi (lingua italiana dei segni), racchiude in sé differenti servizi utili che migliorano notevolmente la qualità della visita turistica. Per poterne fruire, basterà inquadrare i Qr Code presenti su ciascun cartello e godersi l’esperienza. Questa soluzione innovativa offre ai suoi fruitori informazioni in italiano e inglese, servizi multimediali esclusivi e persino un navigatore GPS, che guiderà il turista da un sito culturale ad un altro.

    La splendida Commessaggio condivide così con il pubblico tutti i suoi segreti, accompagnandolo alla scoperta del suo territorio, la cui storia è strettamente legata alla famiglia Gonzaga. Con un pizzico di innovazione e tanta voglia di regalare un’esperienza memorabile ai suoi visitatori, Commessaggio sceglie di fare la differenza, aprendo ulteriormente le porte al turismo del futuro.

    dorgali città interattiva

    Scarica il Comunicato Stampa nella sua versione integrale o in una forma abbreviata e il materiale fotografico.

    Archivi

    Cosa stiamo facendo?

    Ogni giorno nuove idee si trasformano in progetti che rendono speciale il nostro lavoro. Emozioni, creatività e innovazione per scrivere la nostra e la vostra storia. Seguiteci sul blog per scoprire in anteprima tutti i lavori in corso e i nuovi progetti

    Skylab Studios ti invita allo stadio

    Skylab Studios ti invita allo stadio

    Siete tifosi della AS Roma? Allora preparatevi, perché potreste essere voi i nostri prossimi ospiti dell’area Premium in Tribuna Montemario.

    Vuoi diventare la prossima Esperienza Innovativa
    Mandaci un messaggio!

    Un nostro esperto sarà felice di rispondervi subito e organizzare una Videocall Immersiva gratuita nei nostri Metastudios per capire come trasformare il vostro territorio e rendere il patrimonio accessibile a chiunque.

    GDPR e Privacy

    15 + 14 =

    Le nostre sedi

    Factory

    Skylab Studios srl
    Via le Rose, 45
    01016
    Tarquinia (Vt) - Italia
    Tel +39 0766 840575
    Cell. +39 329 6668127
    info@skylabstudios.net

    Iscriviti alla Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter

    Per rimanere sempre aggiornato sul mondo Skylab Studios, comodamente sul divano di casa, al letto e sempre nel palmo della tua mano…a viaggiare ci pensiamo noi!

    Iscrizione avvenuta con successo