Città della Pieve spicca il volo… in mongolfiera
Un percorso interattivo per volare sui tetti della città umbra
Skylab Studios è pronta a presentare un nuovo progetto ricco di innovazione e di magia.
Questa volta la città protagonista è Città della Pieve, la cittadina umbra che domina la Val di Chiana.
Un percorso interattivo dove poter volare sui tetti della città a bordo di una mongolfiera virtuale è quello che a breve verrà presentato a Città della Pieve. Un modo incredibile per scoprire il patrimonio culturale e naturale con l’aiuto dell’innovazione.
Molte le tecniche utilizzate per realizzare questo meraviglioso progetto: un mix di virtual tour, foto immersive a 360° e contenuti multimediali che uniti alla magia della realtà virtuale sono le novità che a breve tutti i turisti troveranno nella bella cittadina umbra e non solo.
Un progetto che vuole far conoscere il patrimonio culturale italiano in tutto il mondo grazie all’innovazione; aprire una porta virtuale accessibile a chiunque e da qualunque posto del mondo è quello che ci serve per affrontare al meglio questo periodo di crisi che ci ha colpiti.
Conoscere la storia e la cultura di una città da oggi sarà ancora più emozionante grazie al viaggio in mongolfiera virtuale ideato da Skylab Studios. Un viaggio incredibile che parte dall’alto della città per poi scendere e vedere le opere del Perugino con prospettive inedite e ravvicinate, addentrarsi nei sotterranei, volare tra le torri dello skyline, passare attraverso uno dei vicoli più stretti d’Europa e trovarsi immersi tra gli affascinanti vicoli assaggiando la vita e i colori di una delle cittadine d’arte più belle d’Italia.
Tutto il percorso sarà arricchito da audioguide, da speciali video guide per bambini a cartoni animati dove il Perugino, disegnato appositamente per i bambini, accompagnerà i più piccoli alla scoperta del borgo.
Skylab Studios da sempre attenta all’accessibilità ha pensato di realizzare anche videoguide in LIS e videostory che racconteranno la vita all’epoca di Ascanio Della Corgna, il Palio dei Terzieri, lo Zafferano e tutto il tesoro di Città della Pieve.
Parallelamente al viaggio in mongolfiera virtuale, il progetto prevede la creazione di un nuovo brand turistico, un brand che verrà utilizzato per firmare il nuovo portale turistico e il restyling della segnaletica turistica interattiva che si doterà di un nuovo software, aggiornato e arricchito da nuovi contenuti virtuali.
Sarà la città stessa a parlare con i visitatori e per la prima volta anche con i più piccoli. Tutta la segnaletica sarà dotata di personaggi a fumetti che, grazie alla realtà aumentata, prendono vita e parlano ai bambini raccontando la storia e il patrimonio pievese.
Un’esperienza unica che prepara Città della Pieve a promuoversi e accogliere turisti provenienti da tutto il mondo.
Cosa Stiamo Facendo?
Ogni giorno nuove idee si trasformano in progetti che rendono speciale il nostro lavoro. Emozioni, creatività e innovazione per scrivere la nostra e la vostra storia. Seguiteci sul blog per scoprire in anteprima tutti i lavori in corso e i nuovi progetti
Professioni digitali: i mestieri del presente e del futuro
Appuntamento per Mercoledì 9 Dicembre alle ore 15.00 per il secondo webinair della Tuscia Digital Week: protagonista anche Skylab Studios.
Skylab Studios partecipa alla XIX Settimana della Cultura e dell’Impresa
Skylab Studios partecipa alla XIX Settimana della Cultura e dell’Impresa. Il 18 Novembre dalle ore 10 alle ore 23 in live streaming.
Innovazione al Municipio IX di Roma Capitale
Il portfolio di Skylab Studios continua ad arricchirsi con il progetto per il Municipio IX di Roma che diventerà interattivo.
Taobuk 2020 in Realtà Aumentata
Il Taobuk, festival letterario internazione di Taormina, quest’anno si presenta con un tocco di magia in più.
Skylab Studios insieme al Comune di Tarquinia per celebrare le GEP
Sabato 26 e domenica 27 settembre si celebrano in Italia le Giornate Europee del Patrimonio, Tarquinia è pronta ad aprire le porte del mondo etrusco.
Skylab Studios tra le aziende che guidano la produzione digitale italiana
Il Messaggero, nell’edizione nazionale, parla delle aziende che guidano la produzione digitale italiana tra questi Skylab Studios.
Video Gallery
Il modo migliore per raccontare i nostri progetti è attraverso le immagini e le testimonianze delle persone protagoniste del nostro percorso. Qui potrete trovare tutti gli storytelling, le presentazioni e le interviste che illustrano al meglio la nostra mission innovativa.
VUOI DIVENTARE LA PROSSIMA CITTà INNOVATIVA?
MANDACI UN MESSAGGIO!
Un nostro esperto sarà felice di rispondervi subito e organizzare un sopralluogo gratuito nella vostra città per capire come trasformare il vostro territorio e rendere il patrimonio accessibile a chiunque.