Città della Pieve spicca il volo… in mongolfiera

Un viaggio in Realtà Virtuale nella città del Perugino

Zona rossa? Niente paura, grazie all’innovazione made in Skylab Studios potete comunque andare alla scoperta della fantastica Città del Perugino. Come?

Un viaggio in realtà virtuale è la nuova proposta di Città della Pieve, che sceglie di puntare sulle soluzioni innovative made in Skylab Studios, per far conoscere il suo patrimonio culturale in tutto il mondo.

Chiunque, da qualunque QUALSIASI posto, potrà conoscere la bellezza della cittadina umbra, scoprirne la sua storia e passeggiare tra i suoi vicoli. Un prodotto altamente innovativo, un modo incredibile per scoprire il patrimonio culturale e naturale grazie all’aiuto dell’innovazione.

VRCity, il nuovo progetto made in Skylab Studios, dà la possibilità al turista di visitare le Città grazie ad un fantastico viaggio in mongolfiera dal quale scoprire le bellezze e la storia del territorio.

Sarà il turista digitale a scegliere dove andare, dove scendere e che luoghi d’interesse visitare, entrandoci dentro per scoprirne anche i particolari.

Sarà possibile intraprendere un meraviglioso viaggio a bordo di una mongolfiera virtuale e vedere la città dall’alto godendosi tutto il panorama da un punto di vista inedito per poi scendere nei punti d’interesse e iniziare la passeggiata.

Si potranno visitare tutti i luoghi più iconici di Città della Pieve, dal vicolo “BaciaDonne” al Palazzo Della Corgna, dalla Rocca alla Cattedrale fino a rilassarsi in uno dei tanti punti panoramici.

Ma non è tutto, ad attendere il turista, una volta sceso dalla mongolfiera, ci sarà una segnaletica turistica interattiva, che dà la possibilità di conoscere tutta la storia del monumento sia in italiano che in inglese; si potrà inoltre accedere alle videoguide in LIS (lingua italiana dei segni) per i sordi, ascoltare le audioguide pensate per un pubblico di non udenti e visite virtuali realizzate ad hoc per i portatori di handicap.

VrCity, nasce per rendere le città accessibili a tutti, anche a distanza, e far conoscere la bellezza del patrimonio culturale italiano facendo un inedito viaggio digitale in mongolfiera che nessuno finora ha mai fatto. Una vera rivoluzione soprattutto in un periodo particolare come questo che stiamo vivendo dove il turismo è bloccato. In questo modo si potrà comunque viaggiare, in modo diverso, servendoci solo del nostro device.

Ogni VRCity è possibile essere visitata con il computer, smartphone, tablet e, con l’utilizzo della rivoluzionaria tecnologia della realtà virtuale, attraverso cardboard e visori VR di ultima generazione per una visita immersiva ed esperenziale.

Archivi

Cosa Stiamo Facendo?

Ogni giorno nuove idee si trasformano in progetti che rendono speciale il nostro lavoro. Emozioni, creatività e innovazione per scrivere la nostra e la vostra storia. Seguiteci sul blog per scoprire in anteprima tutti i lavori in corso e i nuovi progetti

Video Gallery

Il modo migliore per raccontare i nostri progetti è attraverso le immagini e le testimonianze delle persone protagoniste del nostro percorso. Qui potrete trovare tutti gli storytelling, le presentazioni e le interviste che illustrano al meglio la nostra mission innovativa.

  • Segnaletica Turistica Interattiva - Acquapendente
  • Gioconda in Dubai - Augmented Reality
  • Segnaletica Turistica Interattiva - Salsomaggiore Terme
  • Il Cammino del Cibo a ITB 2018 Berlino
  • La Formula E in realtà aumentata
  • Sosteniamo Martino Ruggieri
  • EDIT UNI BERLINO
  • Dubai: a scuola con la realtà aumentata
  • Santa Rosa in Realtà Aumentata
  • La Magica sala degli Affreschi
  • Inaugurazione Sala Affreschi
  • ALLA RICERCA DEGLI ETRUSCHI

VUOI DIVENTARE LA PROSSIMA CITTà INNOVATIVA?
MANDACI UN MESSAGGIO!

Un nostro esperto sarà felice di rispondervi subito e organizzare un sopralluogo gratuito nella vostra città per capire come trasformare il vostro territorio e rendere il patrimonio accessibile a chiunque.

GDPR e Privacy

2 + 5 =

Share This