Città della Pieve spicca il volo… in mongolfiera

Un percorso interattivo per volare sui tetti della città umbra

Skylab Studios è pronta a presentare un nuovo progetto ricco di innovazione e di magia.

Questa volta la città protagonista è Città della Pieve, la cittadina umbra che domina la Val di Chiana.

Un percorso interattivo dove poter volare sui tetti della città a bordo di una mongolfiera virtuale è quello che a breve verrà presentato a Città della Pieve. Un modo incredibile per scoprire il patrimonio culturale e naturale con l’aiuto dell’innovazione.

Molte le tecniche utilizzate per realizzare questo meraviglioso progetto: un mix di virtual tour, foto immersive a 360° e contenuti multimediali che uniti alla magia della realtà virtuale sono le novità che a breve tutti i turisti troveranno nella bella cittadina umbra e non solo.

Un progetto che vuole far conoscere il patrimonio culturale italiano in tutto il mondo grazie all’innovazione; aprire una porta virtuale accessibile a chiunque e da qualunque posto del mondo è quello che ci serve per affrontare al meglio questo periodo di crisi che ci ha colpiti.

Conoscere la storia e la cultura di una città da oggi sarà ancora più emozionante grazie al viaggio in mongolfiera virtuale ideato da Skylab Studios. Un viaggio incredibile che parte dall’alto della città per poi scendere e vedere le opere del Perugino con prospettive inedite e ravvicinate, addentrarsi nei sotterranei, volare tra le torri dello skyline, passare attraverso uno dei vicoli più stretti d’Europa e trovarsi immersi tra gli affascinanti vicoli assaggiando la vita e i colori di una delle cittadine d’arte più belle d’Italia.

Tutto il percorso sarà arricchito da audioguide, da speciali video guide per bambini a cartoni animati dove il Perugino, disegnato appositamente per i bambini, accompagnerà i più piccoli alla scoperta del borgo.

Skylab Studios da sempre attenta all’accessibilità ha pensato di realizzare anche videoguide in LIS e videostory che racconteranno la vita all’epoca di Ascanio Della Corgna, il Palio dei Terzieri, lo Zafferano e tutto il tesoro di Città della Pieve.

Parallelamente al viaggio in mongolfiera virtuale, il progetto prevede la creazione di un nuovo brand turistico, un brand che verrà utilizzato per firmare il nuovo portale turistico e il restyling della segnaletica turistica interattiva che si doterà di un nuovo software, aggiornato e arricchito da nuovi contenuti virtuali.

Sarà la città stessa a parlare con i visitatori e per la prima volta anche con i più piccoli. Tutta la segnaletica sarà dotata di personaggi a fumetti che, grazie alla realtà aumentata, prendono vita e parlano ai bambini raccontando la storia e il patrimonio pievese.

Un’esperienza unica che prepara Città della Pieve a promuoversi e accogliere turisti provenienti da tutto il mondo.

Archivi

Cosa Stiamo Facendo?

Ogni giorno nuove idee si trasformano in progetti che rendono speciale il nostro lavoro. Emozioni, creatività e innovazione per scrivere la nostra e la vostra storia. Seguiteci sul blog per scoprire in anteprima tutti i lavori in corso e i nuovi progetti

Video Gallery

Il modo migliore per raccontare i nostri progetti è attraverso le immagini e le testimonianze delle persone protagoniste del nostro percorso. Qui potrete trovare tutti gli storytelling, le presentazioni e le interviste che illustrano al meglio la nostra mission innovativa.

  • Segnaletica Turistica Interattiva - Acquapendente
  • Gioconda in Dubai - Augmented Reality
  • Segnaletica Turistica Interattiva - Salsomaggiore Terme
  • Il Cammino del Cibo a ITB 2018 Berlino
  • La Formula E in realtà aumentata
  • Sosteniamo Martino Ruggieri
  • EDIT UNI BERLINO
  • Dubai: a scuola con la realtà aumentata
  • Santa Rosa in Realtà Aumentata
  • La Magica sala degli Affreschi
  • Inaugurazione Sala Affreschi
  • ALLA RICERCA DEGLI ETRUSCHI

VUOI DIVENTARE LA PROSSIMA CITTà INNOVATIVA?
MANDACI UN MESSAGGIO!

Un nostro esperto sarà felice di rispondervi subito e organizzare un sopralluogo gratuito nella vostra città per capire come trasformare il vostro territorio e rendere il patrimonio accessibile a chiunque.

GDPR e Privacy

15 + 15 =

Share This