
Città della Pieve spicca il volo… in mongolfiera
Un viaggio in Realtà Virtuale nella città del Perugino
Zona rossa? Niente paura, grazie all’innovazione made in Skylab Studios potete comunque andare alla scoperta della fantastica Città del Perugino. Come?
Un viaggio in realtà virtuale è la nuova proposta di Città della Pieve, che sceglie di puntare sulle soluzioni innovative made in Skylab Studios, per far conoscere il suo patrimonio culturale in tutto il mondo.
Chiunque, da qualunque QUALSIASI posto, potrà conoscere la bellezza della cittadina umbra, scoprirne la sua storia e passeggiare tra i suoi vicoli. Un prodotto altamente innovativo, un modo incredibile per scoprire il patrimonio culturale e naturale grazie all’aiuto dell’innovazione.
VRCity, il nuovo progetto made in Skylab Studios, dà la possibilità al turista di visitare le Città grazie ad un fantastico viaggio in mongolfiera dal quale scoprire le bellezze e la storia del territorio.
Sarà il turista digitale a scegliere dove andare, dove scendere e che luoghi d’interesse visitare, entrandoci dentro per scoprirne anche i particolari.
Sarà possibile intraprendere un meraviglioso viaggio a bordo di una mongolfiera virtuale e vedere la città dall’alto godendosi tutto il panorama da un punto di vista inedito per poi scendere nei punti d’interesse e iniziare la passeggiata.
Si potranno visitare tutti i luoghi più iconici di Città della Pieve, dal vicolo “BaciaDonne” al Palazzo Della Corgna, dalla Rocca alla Cattedrale fino a rilassarsi in uno dei tanti punti panoramici.
Ma non è tutto, ad attendere il turista, una volta sceso dalla mongolfiera, ci sarà una segnaletica turistica interattiva, che dà la possibilità di conoscere tutta la storia del monumento sia in italiano che in inglese; si potrà inoltre accedere alle videoguide in LIS (lingua italiana dei segni) per i sordi, ascoltare le audioguide pensate per un pubblico di non udenti e visite virtuali realizzate ad hoc per i portatori di handicap.
VrCity, nasce per rendere le città accessibili a tutti, anche a distanza, e far conoscere la bellezza del patrimonio culturale italiano facendo un inedito viaggio digitale in mongolfiera che nessuno finora ha mai fatto. Una vera rivoluzione soprattutto in un periodo particolare come questo che stiamo vivendo dove il turismo è bloccato. In questo modo si potrà comunque viaggiare, in modo diverso, servendoci solo del nostro device.
Ogni VRCity è possibile essere visitata con il computer, smartphone, tablet e, con l’utilizzo della rivoluzionaria tecnologia della realtà virtuale, attraverso cardboard e visori VR di ultima generazione per una visita immersiva ed esperenziale.
Cosa stiamo facendo?
Ogni giorno nuove idee si trasformano in progetti che rendono speciale il nostro lavoro. Emozioni, creatività e innovazione per scrivere la nostra e la vostra storia. Seguiteci sul blog per scoprire in anteprima tutti i lavori in corso e i nuovi progetti
Il tour virtuale del Foro Italico
Sport e innovazione si uniscono in un esclusivo virtual tour del Foro Italico che emozionerà tutti gli appasionati del tennis.
Il Virtual Tour di Biblioteca di Babele
Il Virtual Tour di Biblioteca di Babele ti permette di esplorare il magico luogo che conserva oltre 300 mila libri usati.
Skylab Studios vola a Miami
L’Art Director e il Direttore Marketing di Skylab Studios sono volati in Florida insieme a Etruskey in occasione del Seatrade 2023 di Miami.
Etruskey sbarca al Seatrade Cruise Global 2023
La DMO Etruskey vola a Miami al Seatrade Cruise Global 2023 con i soci Incitur e l’agenzia di visual marketing interattivo Skylab Studios.
Il nuovo Tour Virtuale di Villa Torlonia
Skylab Studios sotto la direzione di Zetema ha realizzato un nuovo immersivo tour virtuale di Villa Torlonia.
Luca Argentero nel nuovo spot di Skylab Studios
Città della Pieve verrà raccontata da un ospite d’eccezione, uno degli attori più amati d’Italia: Luca Argentero.
Vuoi diventare la prossima Esperienza Innovativa
Mandaci un messaggio!

Le nostre sedi
Factory
Skylab Studios srl
Via le Rose,
01016
Tel
info@skylabstudios.net