Chef Susie vince il premio Imprese Culturali e Creative

Innovazione, Silvia Amantini vince il premio “Imprese culturali e creative 2016”
Il riconoscimento al progetto “Chef Susie” consegnato dal governatore Zingaretti

Il progetto di Silvia Amantini “Chef Susie” si è aggiudicato il premio “Imprese culturali e creative 2016”, messo in palio dalla Regione Lazio tramite il bando 2016 del Fondo della creatività di Lazio Creativo – Lazio Innova. Un nuovo ed entusiasmante traguardo che si aggiunge al palmares di Skylab Studios: la startup innovativa che fa parte del Gruppo Giovani Unindustria è il partner tecnologico del progetto e realizzerà il sistema di realtà aumentata che darà vita alla protagonista di Chef Susie. Il prestigioso riconoscimento è stato conferito all’illustratrice dal governatore della Regione Lazio Nicola Zingaretti in occasione della Giornata della Creatività il 13 dicembre a Roma. Grazie a questo premio, il progetto riceverà 25mila euro di investimento a fondo perduto, con cui l’idea sarà in parte finanziata.

Chef Susie sarà la protagonista animata di un libro di ricette a fumetti per bambini che racconterà, ai più piccoli, trucchi e consigli per cucinare dolci attraverso la tecnologia della realtà aumentata, un innovativo sistema di arricchimento sensorialeche sarà sviluppato da Skylab Studios. Chef Susie nasce da un’idea di Silvia Amantini e Leonardo Tosoni con la collaborazione di Gérôme Bourdezeau, che ha presentato il progetto a nomi di eccellenza del panorama enogastronomico italiano e dell’editoria, per i quali rappresenta una novità assoluta grazie all’inedita applicazione della tecnologia esperienziale. “Questo premio – commentano gli ideatori del progetto – non è solo un bella opportunità, ma anche una speranza ricca di responsabilità che siamo pronti a raccogliere e trasformare in un nuovo successo, uno strumento che avvicini i bambini alle tradizioni culinarie italiane e che rimette sedute le famiglie intorno ad un tavolo a pasticciare divertendosi con i propri figli”.

Rassegna Stampa:

Lextra News

Tuscia Times

Etruria Oggi

Terzo Binario

Cosa Stiamo Facendo?

Ogni giorno nuove idee si trasformano in progetti che rendono speciale il nostro lavoro. Emozioni, creatività e innovazione per scrivere la nostra e la vostra storia. Seguiteci sul blog per scoprire in anteprima tutti i lavori in corso e i nuovi progetti

Anna Frank in Versione Digitale

In occasione della Giornata Mondiale della Memoria, Skylab Studios ha pensato ad un modo originale per non dimenticare, trasformando il diario della piccola Anna Frank in un oggetto digitale da poter leggere in ogni momento e su qualsiasi dispositivo.

Video Gallery

Il modo migliore per raccontare i nostri progetti è attraverso le immagini e le testimonianze delle persone protagoniste del nostro percorso. Qui potrete trovare tutti gli storytelling, le presentazioni e le interviste che illustrano al meglio la nostra mission innovativa.

  • Gioconda in Dubai - Augmented Reality
  • SALSOMAGGIORE TERME -Segnaletica Turistica Qr Code
  • Il Cammino del Cibo a ITB 2018 Berlino
  • La Formula E in realtà aumentata
  • Sosteniamo Martino Ruggieri
  • EDIT UNI BERLINO
  • Dubai: a scuola con la realtà aumentata
  • Santa Rosa in Realtà Aumentata
  • La Magica sala degli Affreschi
  • Inaugurazione Sala Affreschi
  • ALLA RICERCA DEGLI ETRUSCHI
  • Holy Card

VUOI DIVENTARE LA PROSSIMA CITTà INNOVATIVA?
MANDACI UN MESSAGGIO!

Un nostro esperto sarà felice di rispondervi subito e organizzare un sopralluogo gratuito nella vostra città per capire come trasformare il vostro territorio e rendere il patrimonio accessibile a chiunque.

GDPR e Privacy

1 + 3 =

Share This