
Boarding Card: per vivere il turismo virtuale del futuro
Skylab Studios presenta la sua linea di Cardboard per la realtà virtuale
Skylab Studios non smette di stupire i clienti che da anni hanno scelto di adottare le soluzioni innovative realizzate dall’agenzia di comunicazione visiva digitale.
Il 26 novembre Skylab ha partecipato alla 23° edizione della Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico presentando un progetto realizzato per l’assessorato al turismo della Città di Tarquinia in collaborazione con il Ministero della Cultura, la Soprintendenza Archeologica per l’Etruria Meridionale e la Direzione Regionale dei Musei del Lazio.

Il progetto, il cui nome è “NECROPOLI a virtual experience” consiste in una visita virtuale della Necropoli etrusca Monterozzi di Tarquinia, un viaggio che inizia dal cielo con un volo in mongolfiera per consentire al turista di scegliere il punto in cui atterrare e far partire l’avventura.
In occasione del lancio di questo progetto altamente innovativo, Skylab Studios ha presentato la sua prima linea di cardboard personalizzati, dei visori per la realtà virtuale tascabili che si montano facilmente, leggeri e pronti per alloggiare lo smartphone che farà da schermo immersivo. Il tutto, in questo caso, con raffigurati i personaggi più conosciuti delle tombe di Tarquinia in una speciale versione realizzata dall’artista Guido Sileoni, che fanno da livrea del dispositivo.
La domanda sorge spontanea: cosa si intende per cardboard?

Il cardboard è un visore per la realtà virtuale da indossare come fosse un paio di occhiali. Prevede uno spazio interno in cui inserire lo smartphone. Il cardboard è realizzato con un cartone pieghevole e include due lenti per visualizzare i contenuti che compaiono sul telefono consentendo di vedere un’immagine stereoscopica, cioè in 3D, con un ampio campo visivo che simula fedelmente la vista a 360°. Muovendo la testa cambierà anche il punto di vista dell’osservatore digitale seguendo fedelmente il movimento dello sguardo in tutto il tour virtuale.
Il cardboard realizzato per la Necropoli contiene il Qr Code della visita e una serie di istruzioni su come far funzionare il visore e su come posizionare lo smartphone correttamente al suo interno. Per utilizzarlo, basta inquadrare il Qr Code con il proprio telefono, inserire il dispositivo all’interno e posizionare il cardboard sul naso a mo’ di occhiali e siamo pronti per fare un salto nel metaverso archeologico del patrimonio Unesco della necropoli di Tarquinia.
Questo strumento altamente innovativo si chiama Boarding Card ed è prodotto personalizzato, resistente e composto da materiali di alta qualità per consentire un viaggio unico nel suo genere.
Rimanete sintonizzati per le innumerevoli sorprese targate Skylab Studios che rivoluzioneranno il vostro modo di vivere il turismo.
Cosa stiamo facendo?
Ogni giorno nuove idee si trasformano in progetti che rendono speciale il nostro lavoro. Emozioni, creatività e innovazione per scrivere la nostra e la vostra storia. Seguiteci sul blog per scoprire in anteprima tutti i lavori in corso e i nuovi progetti
Luca Argentero nel nuovo spot di Skylab Studios
Città della Pieve verrà raccontata da un ospite d’eccezione, uno degli attori più amati d’Italia: Luca Argentero.
La Divina Commedia diventa un fumetto in Virtual Reality
In occasione del settecentesimo anniversario della morte di Dante, Skylab Studios grazie a MR Digital vi porterà dentro la Divina Commedia.
Insieme 86, una pozione da record!
Il Benevento Calcio per festeggiare la sua salita in Serie A, ha scelto di creare una birra in edizione limitata: Insieme 86.
La Segnaletica Turistica Interattiva di Milano
Il 30 luglio, è stato inaugurato il percorso turistico storico-culturale che vede protagonista il Naviglio Martesana di Milano.
Skylab Studios a GR1 Radio Rai
In casa Skylab Studios la settimana inizia con l’art director Leonardo Tosoni ospite della trasmissione “Sportello Italia” in diretta su Rai Radio 1.
500 anni di Raffaello nel Metaverso
Raphaello VR è il progetto di Skylab Studios dove grazie alla realtà virtuale e alla realtà aumentata sarà possibile visitare un museo comodamente da casa.
Vuoi diventare la prossima Esperienza Innovativa
Mandaci un messaggio!

Le nostre sedi
Factory
Skylab Studios srl
Via le Rose,
01016
Tel
info@skylabstudios.net
Dubai
Italian Chamber of Commerce
in the UAE
48 Burj Gate, Downtown Dubai - UAE
Tel
business@iicuae.com
Barcelona
InMedia Solutions S.L.
Balmes 109, 1º 2ª
08008 Barcelona - España
Tel
jpalau@inmedia.es