Pa Social Day

Boarding Card: per vivere il turismo virtuale del futuro

Skylab Studios presenta la sua linea di Cardboard per la realtà virtuale

Skylab Studios non smette di stupire i clienti che da anni hanno scelto di adottare le soluzioni innovative realizzate dall’agenzia di comunicazione visiva digitale.

Il 26 novembre Skylab ha partecipato alla 23° edizione della Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico presentando un progetto realizzato per l’assessorato al turismo della Città di Tarquinia in collaborazione con il Ministero della Cultura, la Soprintendenza Archeologica per l’Etruria Meridionale e la Direzione Regionale dei Musei del Lazio.

Il progetto, il cui nome è “NECROPOLI a virtual experience” consiste in una visita virtuale della Necropoli etrusca Monterozzi di Tarquinia, un viaggio che inizia dal cielo con un volo in mongolfiera per consentire al turista di scegliere il punto in cui atterrare e far partire l’avventura.

In occasione del lancio di questo progetto altamente innovativo, Skylab Studios ha presentato la sua prima linea di cardboard personalizzati, dei visori per la realtà virtuale tascabili che si montano facilmente, leggeri e pronti per alloggiare lo smartphone che farà da schermo immersivo. Il tutto, in questo caso, con raffigurati i personaggi più conosciuti delle tombe di Tarquinia in una speciale versione realizzata dall’artista Guido Sileoni, che fanno da livrea del dispositivo.

La domanda sorge spontanea: cosa si intende per cardboard?

Il cardboard è un visore per la realtà virtuale da indossare come fosse un paio di occhiali. Prevede uno spazio interno in cui inserire lo smartphone. Il cardboard è realizzato con un cartone pieghevole e include due lenti per visualizzare i contenuti che compaiono sul telefono consentendo di vedere un’immagine stereoscopica, cioè in 3D, con un ampio campo visivo che simula fedelmente la vista a 360°. Muovendo la testa cambierà anche il punto di vista dell’osservatore digitale seguendo fedelmente il movimento dello sguardo in tutto il tour virtuale.

Il cardboard realizzato per la Necropoli contiene il Qr Code della visita e una serie di istruzioni su come far funzionare il visore e su come posizionare lo smartphone correttamente al suo interno. Per utilizzarlo, basta inquadrare il Qr Code con il proprio telefono, inserire il dispositivo all’interno e posizionare il cardboard sul naso a mo’ di occhiali e siamo pronti per fare un salto nel metaverso archeologico del patrimonio Unesco della necropoli di Tarquinia.

Questo strumento altamente innovativo si chiama Boarding Card ed è prodotto personalizzato, resistente e composto da materiali di alta qualità per consentire un viaggio unico nel suo genere.

Rimanete sintonizzati per le innumerevoli sorprese targate Skylab Studios che rivoluzioneranno il vostro modo di vivere il turismo.

Archivi

Cosa Stiamo Facendo?

Ogni giorno nuove idee si trasformano in progetti che rendono speciale il nostro lavoro. Emozioni, creatività e innovazione per scrivere la nostra e la vostra storia. Seguiteci sul blog per scoprire in anteprima tutti i lavori in corso e i nuovi progetti

La Tua Prossima Esperienza

La Tua Prossima Esperienza

Città della Pieve verrà raccontata da un ospite d’eccezione, uno degli attori più amati d’Italia: Luca Argentero.

Insieme 86, una pozione da record!

Insieme 86, una pozione da record!

Il Benevento Calcio per festeggiare la sua salita in Serie A, ha scelto di creare una birra in edizione limitata: Insieme 86.

Skylab Studios a GR1 Radio Rai

Skylab Studios a GR1 Radio Rai

In casa Skylab Studios la settimana inizia con l’art director Leonardo Tosoni ospite della trasmissione “Sportello Italia” in diretta su Rai Radio 1.

500 ANNI DI RAFFAELLO

500 ANNI DI RAFFAELLO

Raphaello VR è il progetto di Skylab Studios dove grazie alla realtà virtuale e alla realtà aumentata sarà possibile visitare un museo comodamente da casa.

Video Gallery

Il modo migliore per raccontare i nostri progetti è attraverso le immagini e le testimonianze delle persone protagoniste del nostro percorso. Qui potrete trovare tutti gli storytelling, le presentazioni e le interviste che illustrano al meglio la nostra mission innovativa.

  • Città della Pieve - La Tua Prossima Esperienza 30sec.
  • CITTA' DELLA PIEVE- La Tua Prossima Esperienza
  • Segnaletica Turistica Interattiva - Acquapendente
  • Gioconda in Dubai - Augmented Reality
  • Segnaletica Turistica Interattiva - Salsomaggiore Terme
  • Il Cammino del Cibo a ITB 2018 Berlino
  • La Formula E in realtà aumentata
  • Sosteniamo Martino Ruggieri
  • EDIT UNI BERLINO
  • Dubai: a scuola con la realtà aumentata
  • Santa Rosa in Realtà Aumentata
  • La Magica sala degli Affreschi

Vuoi diventare la prossima Esperienza Innovativa
Mandaci un messaggio!

Un nostro esperto sarà felice di rispondervi subito e organizzare un sopralluogo gratuito nella vostra città per capire come trasformare il vostro territorio e rendere il patrimonio accessibile a chiunque.

GDPR e Privacy

2 + 6 =

Le nostre sedi

Factory

Skylab Studios srl
Via le Rose, 45
01016
Tarquinia (Vt) - Italia
Tel +39 0766 840575
Cell. +39 329 6668127
info@skylabstudios.net

Dubai

Italian Chamber of Commerce
in the UAE

48 Burj Gate, Downtown Dubai - UAE
Tel +971 4321 6260
Mobile: +971 5271 25624
business@iicuae.com

Rome

DBG Management & Consulting
Via Cassia 834 Pal D
00189 Roma (Rm) Italia
Tel +39 06 33250375
Cell. +39 327 1641370
molinario@skylabstudios.net

Barcelona

InMedia Solutions S.L.
Balmes 109, 1º 2ª
08008 Barcelona - España
Tel +34 932 692489
Movil +34 672 263 700
jpalau@inmedia.es

Bratislava

DBG Slovakia s.r.o.
Miletičova 21
82108 Bratislava - Slovakia
Tel +421 915 853 600
peter.rajcan@dbgmec.com

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Per rimanere sempre aggiornato sul mondo Skylab Studios, comodamente sul divano di casa, al letto e sempre nel palmo della tua mano…a viaggiare ci pensiamo noi!

Iscrizione avvenuta con successo

Share This