
Arriva la APP per il MAV 5.0
La nuova app ufficiale del Museo Archeologico Virtuale di Ercolano
Il 23 novembre dello scorso anno, il MAV si è vestito di nuove innovazioni tecnologiche che permettono al visitatore di vivere un’esperienza unica all’interno del museo.
Skylab Studios ancora una volta è orgogliosa di presentare le sue soluzioni innovative all’interno del Museo Archeologico Virtuale di Ercolano: un percorso con Qr Code in cinque lingue che accompagnerà ogni visitatore dove, attraverso il proprio smartphone, potrà approfondire la visita del museo e saperne di più sfruttando le più innovative tecnologie di fruizione e interazione.
Non manca di certo la Realtà Aumentata, uno dei punti di forza dell’azienda: grazie alla tecnologia Pikkart, due degli affreschi presenti nel MAV racconteranno la loro storia e quella dell’antica Ercolano. Terentius Neo con la moglie e il ritratto di Saffo, una volta inquadrati, prendono vita e parlano con i visitatori del MAV in un modo altamente realistico e innovativo. Ma il percorso museale ha anche altre sorprese in realtà aumentata grazie alle quali vedere apparire in 3D le statue più famose dell’epoca e trasformare la Pianta del Weber in un’interattiva superficie dove vedere dei video nascosti che raccontano le aree di Villa dei Papiri.
Ma c’è una grande novità: a breve sarà online anche la nuova versione della App MAV 5.0 disponibile sia per Android che per IOS. Permetterà ai visitatori, una volta inquadrato i marker presenti nelle sale del museo, anche di ammirare grazie al 3D le sue opere, tra le quali le statue di Apollo, Atena, i Corridori, il Busto di Eraclito, il Satiro dormiente e lo spettacolare Teatro di Ercolano. Tutte riprodotte nei minimi particolari.
A chiudere l’esperienza made in Skylab Studios i virtual tour in realtà virtuale. Partendo dai codici Qr presenti nel percorso, si accede a delle ricostruzioni 3D di alcuni dei luoghi più evocativi della Ercolano antica. Gli ospiti del MAV, con l’uso di appositi cardboard, possono vivere in un modo molto immersivo la bellezza della città antica.
L’app è dotata anche di videoguide LIS (Lingua Italiana dei Segni) per i sordi.
Un nuovo patrimonio Unesco Italiano si aggiunge alla lista di Skylab Studios, non resta che aspettare l’app, scaricarla e andare alla scoperta della meravigliosa Ercolano per scoprirne tutti i suoi segreti ed ammirarne la bellezza.
Cosa stiamo facendo?
Ogni giorno nuove idee si trasformano in progetti che rendono speciale il nostro lavoro. Emozioni, creatività e innovazione per scrivere la nostra e la vostra storia. Seguiteci sul blog per scoprire in anteprima tutti i lavori in corso e i nuovi progetti
Etruskey sbarca al Seatrade Cruise Global 2023
La DMO Etruskey vola a Miami al Seatrade Cruise Global 2023 con i soci Incitur e l’agenzia di visual marketing interattivo Skylab Studios.
Il nuovo Tour Virtuale di Villa Torlonia
Skylab Studios sotto la direzione di Zetema ha realizzato un nuovo immersivo tour virtuale di Villa Torlonia.
Luca Argentero nel nuovo spot di Skylab Studios
Città della Pieve verrà raccontata da un ospite d’eccezione, uno degli attori più amati d’Italia: Luca Argentero.
La Divina Commedia diventa un fumetto in Virtual Reality
In occasione del settecentesimo anniversario della morte di Dante, Skylab Studios grazie a MR Digital vi porterà dentro la Divina Commedia.
Insieme 86, una pozione da record!
Il Benevento Calcio per festeggiare la sua salita in Serie A, ha scelto di creare una birra in edizione limitata: Insieme 86.
La Segnaletica Turistica Interattiva di Milano
Il 30 luglio, è stato inaugurato il percorso turistico storico-culturale che vede protagonista il Naviglio Martesana di Milano.
Vuoi diventare la prossima Esperienza Innovativa
Mandaci un messaggio!

Le nostre sedi
Factory
Skylab Studios srl
Via le Rose,
01016
Tel
info@skylabstudios.net