Aquae Septimae – Cultura Municipio VII

Un evento firmato DBG Management & Consulting

 

Per due weekend, 20, 21 e 22 settembre e 27, 28 e 29 settembre, il Parco La Torre del Fiscale, all’interno del Parco degli Acquedotti di Roma, farà da scenario a molti eventi diversi tra loro, che metteranno in primo piano l’importanza del rispetto del territorio, accompagnando i presenti in un divertente viaggio tra passato, presente e futuro.

“Cultura Municipio – Aquae Septimae”è un progetto curato dall’Assessorato municipale alle Politiche culturali del VII Municipio di Roma, nell’ambito dell’iniziativa “Primavera di Rinascita”.

Quets’anno ad organizzare l’evento è DBG Management & Consulting che ne firma la terza edizione, organizzando manifestazoni all’interno del Parco tra arte, musica, sostenibilità e tecnologia.

Skylab Studios, per questa occasione, ha proposto le sue soluzioni innovative.

Grazie alla nostra segnaletica turistica interattiva sarà possibile vivere il Parco sotto una nuova luce, fatta non solo di storia ed arte, ma anche innovazione e tecnologia. Una segnaletica che darò informazioni ai turisti 24 ore su 24 7 giorni su 7.

La manifestazione “Aquae Septimae” si svolgerà nei due weekend del 20/21/22 e 27/28/29 settembre, proprio in concomitanza con il World Water Day: sei giorni di eventi tra storia, arte, musica, ma anche tecnologia e sostenibilità, il tutto unito dal tema dell’acqua, elemento fondamentale si sviluppo per la società.

Durante la conferenza stampa del 20 settembre presso La Torre del Fiscale, la segnaletica interattiva ed inclusiva, made in Skylab Studios per il Municipio VII, sarà presentata ufficialmente.

Nel secondo weekend di “Aquae Septimae”, l’itinerario dell’acqua con la segnaletica interattiva entrerà nel vivo con le visite guidate dall’Associazione Muri Sicuri, che utilizzerà i nostri percorsi, raccontando storie ed aneddoti del Parco Archeologico dell’Appia Antica, attraverso i 7 pannelli tattili ed interattivi, dotati non solo della tecnologia del QrCode, ma anche della sua annessa Web App.

L’evento, firmato DBG Management & Consulting , nostro storico partner, ha come obiettivo quello di valorizzare il territorio e la storia che lo ha segnato, conducendo i visitatori in un viaggio tra passato, presente e futuro, in cui l’acqua è il motore vitale per la vita dell’uomo.

 

Rassegna Stampa:

Roma Daily News

Cosa Stiamo Facendo?

Ogni giorno nuove idee si trasformano in progetti che rendono speciale il nostro lavoro. Emozioni, creatività e innovazione per scrivere la nostra e la vostra storia. Seguiteci sul blog per scoprire in anteprima tutti i lavori in corso e i nuovi progetti

Video Gallery

Il modo migliore per raccontare i nostri progetti è attraverso le immagini e le testimonianze delle persone protagoniste del nostro percorso. Qui potrete trovare tutti gli storytelling, le presentazioni e le interviste che illustrano al meglio la nostra mission innovativa.

  • La Città Parlante - Segnaletica Turistica Interattiva
  • Segnaletica Turistica Interattiva - Città di Genova
  • Segnaletica Turistica Interattiva - Tempio Pausania
  • Segnaletica Turistica Interattiva Acquapendente (VT)
  • Segnaletica Turistica Interattiva Salsomaggiore Terme
  • QR TOUR La segnaletica turistica interattiva Lox-Cost
  • La Segnaletica Turistica interattiva di Terra Cimina
  • Segnaletica Turistica Interattiva - Castel Sant'Elia (VT)
  • Segnaletica Qr Code Città della Pieve (Pg) - Made in Skylab Studios ©
  • BEST OF
  • GENAZZANO QR
  • Come funziona lo Sky Walk

VUOI DIVENTARE LA PROSSIMA CITTà INNOVATIVA?
MANDACI UN MESSAGGIO!

Un nostro esperto sarà felice di rispondervi subito e organizzare un sopralluogo gratuito nella vostra città per capire come trasformare il vostro territorio e rendere il patrimonio accessibile a chiunque.

GDPR e Privacy

10 + 9 =

Share This