
Appignano del Tronto accoglie i turisti con innovazione
Scoprire la storia e la cultura della cittadina marchigiana con uno strumento turistico interattivo
Il comune di Appignano del Tronto si aggiunge agli oltre 150 che hanno scelto di stupire i propri visitatori con l’aiuto di soluzioni turistiche innovative all’avanguardia. La splendida cittadina delle Marche, sede di un fiorente artigianato e caratterizzata da un paesaggio collinare a dir poco mozzafiato, ha scelto di adottare la Segnaletica Turistica Interattiva di Skylab Studios.
Questo strumento è una vera e propria rivoluzione che garantisce il miglioramento dell’accessibilità turistica e della fruibilità dei punti di interesse di qualsiasi città, borgo o museo. Ricca di servizi e contenuti informativi utili, la Segnaletica Turistica Interattiva ti permette di avere la città sempre a portata di smartphone. Infatti, semplicemente inquadrando i Qr Code presenti su ciascun pannello, è possibile accedere a una serie di contenuti multimediali che renderanno la visita turistica un’esperienza autentica a 360 gradi.

In particolare, la Segnaletica di Appignano del Tronto accompagna il viaggiatore lungo un percorso fatto di racconti, storia, cultura e antiche tradizioni che comprende ben 10 punti di interesse. Il viaggio del turista parte con la scoperta delle origini della Chiesa di Santa Maria del Piano Santo e termina con il racconto della storia del territorio di Appignano, che fra frane e terremoti resiste al tempo conservando la sua bellezza.
Scansionando ciascun Qr Code con il proprio smartphone o tablet connessi a Internet si accede direttamente a una pagina dedicata al punto di interesse descritto dal pannello contenente un’interessante descrizione in lingua italiana e inglese, un video-storia che racconta gli avvenimenti più importanti e alcune curiosità riguardanti Appignano del Tronto. E per non perdersi nemmeno una tappa, basta attivare il navigatore gps toccando l’apposita icona e lasciarsi guidare passo passo fino al completamento dell’indimenticabile percorso.

“Grazie all’amministrazione comunale per averci scelto e per aver creduto nell’innovazione. – afferma Marco Piastra, Direttore Marketing di Skylab Studios – La bellezza di Appignano e della sua storia diventano accessibili a chiunque grazie proprio all’utilizzo di soluzioni innovative che hanno lo scopo di migliorare la fruizione del patrimonio culturale e turistico del territorio. Con Fabriano, Appignano si presenta al grande pubblico pronta ad accogliere quanti più turisti 24 ore su 24, grazie a questa segnaletica che funge da info Point sempre attivo e pronto ad aiutare i suoi turisti”.
Il comune di Appignano del Tronto ha scelto di migliorare la fruibilità del suo patrimonio culturale adottando la Segnaletica Turistica Interattiva di Skylab Studios. Sebbene sia uno strumento moderno e innovativo, la Segnaletica si integra perfettamente con lo stile architettonico e con il contesto urbano di qualsiasi luogo, così da non snaturare l’autentica bellezza del borgo in cui viene installata.
Appignano del Tronto è pronta ad accogliere i turisti con un pizzico d’innovazione e d’interattività grazie alla Segnaletica che, con le sue funzionalità e servizi, rivoluziona l’esperienza turistica e guida il visitatore lungo un percorso storico e artistico a dir poco indimenticabile e molto più accessibile.

Scarica il Comunicato Stampa nella sua versione integrale e il materiale fotografico.
Rassegna Stampa:
Cosa stiamo facendo?
Ogni giorno nuove idee si trasformano in progetti che rendono speciale il nostro lavoro. Emozioni, creatività e innovazione per scrivere la nostra e la vostra storia. Seguiteci sul blog per scoprire in anteprima tutti i lavori in corso e i nuovi progetti
Il Metaverso della Regione Lazio conquista anche Paestum
Skylab Studios presenta il Metaverso della Regione Lazio alla Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico di Paestum.
Skylab Studios presenta i “super poteri” per il turismo del futuro
Grande successo di pubblico per le soluzioni innovative di Skylab Studios alla decima edizione dell’Hospitality Day di Rimini.
Skylab Studios ti invita allo stadio
Siete tifosi della AS Roma? Allora preparatevi, perché potreste essere voi i nostri prossimi ospiti dell’area Premium in Tribuna Montemario.
Il tour virtuale del Foro Italico
Sport e innovazione si uniscono in un esclusivo virtual tour del Foro Italico che emozionerà tutti gli appasionati del tennis.
Il Virtual Tour di Biblioteca di Babele
Il Virtual Tour di Biblioteca di Babele ti permette di esplorare il magico luogo che conserva oltre 300 mila libri usati.
Skylab Studios vola a Miami
L’Art Director e il Direttore Marketing di Skylab Studios sono volati in Florida insieme a Etruskey in occasione del Seatrade 2023 di Miami.
Vuoi diventare la prossima Esperienza Innovativa
Mandaci un messaggio!

Le nostre sedi
Factory
Skylab Studios srl
Via le Rose,
01016
Tel
info@skylabstudios.net