Anna, la mascotte in Realtà Aumentata di Orvieto

    Una guida speciale per i piccoli turisti in visita nella cittadina umbra

    Si chiama Anna la guida ideata per il Comune di Orvieto che racconterà al piccolo pubblico la storia della cittadina umbra in un modo del tutto innovativo.

    Il nome della piccola mascotte è una citazione/omaggio ad Anna Marchesini, l’indimenticabile attrice teatrale, comica, doppiatrice e scrittrice italiana nata ad Orvieto.

    Anna racconterà Orvieto a tutti coloro che andranno a farle visita, in un modo originale; il suo compito sarà proprio quello di guidare i più piccoli lungo un percorso kids friendly portandoli alla scoperta della città raccontando e spiegando tutto con un linguaggio semplice, chiaro, divertente e interattivo.

    Grazie all’innovazione made in Skylab Studios, i bambini impareranno ad avvicinarsi alla cultura in un modo del tutto nuovo, educativo sì, ma senza mettere da parte l’aspetto divertente. Basterà infatti prendere il proprio smartphone, e con l’aiuto di Linkar, l’app per la realtà aumentata nata nei laboratori di Skylab Studios, disponibile sia per IOS che per Android, inquadrare Anna per vederla prendere vita raccontando tanti aneddoti e storie su Orvieto, la sua amata città.

    Nata dalla matita dell’illustratrice Silvia Amantini, vestirà i panni di cinque figure differenti: la vedremo quindi in versione etruscaesploratriceturista, in costume medievale e ricoprirà anche il ruolo di giornalista per onorare Luigi Barzini, considerato il primo inviato speciale della storia del giornalismo italiano anch’esso nato nella cittadina umbra.

    Un modo originale e innovativo quindi quello di far conoscere la città di Orvieto ai bambini con l’aiuto di una guida speciale. Anna è pronta ad accogliere i piccoli turisti per portarli alla scoperta della sua amata cittadina e fargli conoscere tutti i suoi segreti.

    A breve infatti verrà presentato l’innovativo progetto turistico che vede protagonista Orvieto, che permetterà di conoscere e visitare il comune in provincia di Terni a grandi e piccini, con l’aiuto di un’innovativa segnaletica turistica interattiva e non solo.

    Il turismo a misura di bambino è il futuro – dice Leonardo Tosoni Art Director di Skylab Studios – l’utilizzo dell’innovazione per accompagnare e migliorare la visita delle famiglie trasforma Orvieto in un’esperienza accessibile a chiunque dove, grazie al gioco e alla realtà aumentata, anche i più piccoli vanno alla scoperta di notizie e curiosità per renderli più partecipi e comprendere al meglio il patrimonio culturale e naturalistico della cittadina umbra”.

    Rassegna Stampa:

    Ansa.it
    Orvieto Sì
    Umbria 24
    La Nazione
    Etruria News
    TuttOggi
    Umbria Oggi
    Orvieto News
    Geo News
    Orvieto Life
    Tuscia Up
    Giornale di Sicilia

    Archivi

    Cosa stiamo facendo?

    Ogni giorno nuove idee si trasformano in progetti che rendono speciale il nostro lavoro. Emozioni, creatività e innovazione per scrivere la nostra e la vostra storia. Seguiteci sul blog per scoprire in anteprima tutti i lavori in corso e i nuovi progetti

    Insieme 86, una pozione da record!

    Insieme 86, una pozione da record!

    Il Benevento Calcio per festeggiare la sua salita in Serie A, ha scelto di creare una birra in edizione limitata: Insieme 86.

    Vuoi diventare la prossima Esperienza Innovativa
    Mandaci un messaggio!

    Un nostro esperto sarà felice di rispondervi subito e organizzare una Videocall Immersiva gratuita nei nostri Metastudios per capire come trasformare il vostro territorio e rendere il patrimonio accessibile a chiunque.

    GDPR e Privacy

    3 + 14 =

    Le nostre sedi

    Factory

    Skylab Studios srl
    Via le Rose, 45
    01016
    Tarquinia (Vt) - Italia
    Tel +39 0766 840575
    Cell. +39 329 6668127
    info@skylabstudios.net

    Iscriviti alla Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter

    Per rimanere sempre aggiornato sul mondo Skylab Studios, comodamente sul divano di casa, al letto e sempre nel palmo della tua mano…a viaggiare ci pensiamo noi!

    Iscrizione avvenuta con successo