Anna Frank in Versione Digitale

UN REGALO PREZIOSO E INNOVATIVO PER NON DIMENTICARE

In occasione della Giornata Mondiale della Memoria, Skylab Studios ha pensato ad un modo originale per non dimenticare, trasformando il diario della piccola Anna Frank in un oggetto digitale da poter leggere in ogni momento e su qualsiasi dispositivo.

Nulla togliendo alla paternità dell’opera, questo che vogliamo farvi è un piccolo dono per dare nuova vita a pagine scritte decine di anni fa, ma che, purtroppo, rimangono sempre molto attuali con il tentativo di evitare gli stessi errori del passato.

Questa Newsletter è nata per essere condivisa e divulgata tra le scuole, i professori, gli alunni e tutte le istituzioni che rappresentano le città, fino ad arrivare a giornalisti ed influencer.

Cliccando su questi tre pulsanti potete scaricare, gratuitamente, la versione più adatta ai vostri dispositivi:

– PDF scaricabile su qualsiasi computer;
 ePub per tutti i dispositivi IOS, Android, Windows Mobile e Reader;
– Mobi per i Kindle di Amazon.

Sono molte le opere che hanno perso, nel corso degli anni, le protezioni legali; ciò ha permesso di realizzare nuovi lavori basati sui classici senza far divenire i nuovi ideatori bersaglio di cause legali per violazione del copyright. Tutto ciò grazie all‘Articolo 1 della Direttiva 2006/116/CE:
“I diritti d’autore di opere letterarie ed artistiche ai sensi dell’articolo 2 della convenzione di Berna durano tutta la vita dell’autore e sino al termine del settantesimo anno dopo la sua morte indipendentemente dal momento in cui l’opera è stata resa lecitamente accessibile al pubblico”.

Una discussione che dura da sempre, basti pensare alla legge americana battezzata dagli scettici «il Mickey Mouse Protection Act» perché adottata dietro la lobbying della Disney per tenere sotto diritti di autore fino al 2024 «Steamboat Willie», il primo film di Topolino, che aveva allungato i termini del copyright per le opere pubblicate tra 1923 a 1977 da 75 a 95 anni dalla pubblicazione, congelandone di fatto la proprietà.

Cosa Stiamo Facendo?

Ogni giorno nuove idee si trasformano in progetti che rendono speciale il nostro lavoro. Emozioni, creatività e innovazione per scrivere la nostra e la vostra storia. Seguiteci sul blog per scoprire in anteprima tutti i lavori in corso e i nuovi progetti

Amelia

In occasione del Bimilennario dalla morte del condottiero romano, Germanico Cesare, Skylab Studios presenta il progetto realizzato per la Città di Amelia.

Ferla

Ferla, paese della provincia di Siracusa, ha deciso di dotarsi delle soluzioni Made in Skylab Studios per coniugare tradizione e innovazione.

Video Gallery

Il modo migliore per raccontare i nostri progetti è attraverso le immagini e le testimonianze delle persone protagoniste del nostro percorso. Qui potrete trovare tutti gli storytelling, le presentazioni e le interviste che illustrano al meglio la nostra mission innovativa.

  • ACQUAPENDENTE QR
  • Gioconda in Dubai - Augmented Reality
  • SALSOMAGGIORE TERME -Segnaletica Turistica Qr Code
  • Il Cammino del Cibo a ITB 2018 Berlino
  • La Formula E in realtà aumentata
  • Sosteniamo Martino Ruggieri
  • EDIT UNI BERLINO
  • Dubai: a scuola con la realtà aumentata
  • Santa Rosa in Realtà Aumentata
  • La Magica sala degli Affreschi
  • Inaugurazione Sala Affreschi
  • ALLA RICERCA DEGLI ETRUSCHI

VUOI DIVENTARE LA PROSSIMA CITTà INNOVATIVA?
MANDACI UN MESSAGGIO!

Un nostro esperto sarà felice di rispondervi subito e organizzare un sopralluogo gratuito nella vostra città per capire come trasformare il vostro territorio e rendere il patrimonio accessibile a chiunque.

GDPR e Privacy

10 + 6 =

Share This